Jump to content

La mia Uno

alexturbo

Post consigliati

Benvenuto gianni.. Ti consiglio di star sempre attento io è dall'età di 12 anni che guido però son sempre stato attento a non guidar paese paese mi limitavo a girar per le stradine del mio quartiere così strette che già una tipo fà fatica a passar.. Poi guidavo nelle campagne per le scampagniate e pur se in strade isolate e non trafficate una volta mi stavan beccando.. Mi son nascosto in una stradina quando ho visto i lampeggianti se mi vedevano eran ... Se ti beccano poi la patente la prendi a 21 anni.. Meglio aspettar 2 anni che 5 :D ;)

Albè complimenti bel lavoretto :D :D nella mia ho fatto scaricar il tubo dietro l'alternatore, ho pulito il carburatore ed ora và che è una meraviglia :D :D :D :lol: :lol: da quel cavolo di tubo mi saliva olio nel carburatore perchè non c'era il ferma fiamme che ostacola la salita dell'olio.. Un'altra cosa non capisco perchè andando nei ferramenta e dicendo alesatori micrometrici mi guardan come se avessi detto una parolaccia.. Mah.. Li ho girati tutti.. Porc..

Ma se l'aria per l'aspirazione è un pò tiepida non è meglio? Secondo me dovrebbe essere meglio non a caso c'è un tubo che sale dal collettore :D :huh:

• Risposte 860
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma se l'aria per l'aspirazione è un pò tiepida non è meglio? Secondo me dovrebbe essere meglio non a caso c'è un tubo che sale dal collettore :blink: :huh:

L'aria migliore che possa avere un motore è qualla fresca,ti rende di più il motore,quando aspira aria calda và un pò più mo scia,mai fatto caso?

Io già alla uno ho fatto analoga modificuzza,adesso tocca alla calibra solo che lì è un pò più complicato,ho un filtro che pare un siluro :D e devo acquistare un tubo che gli sia di prolungo che peschi aria fresca dalla calandra,per adesso infatti pesca l'aria calda che si viene a creare dentro al cofano

Visto che siamo in tema, spiegatemi questa cosa : sui nostri motori FIRE le prese d'aria sono due, una dalla calandra, con il tubo flessibile, un'altra da presso i collettori di scarico (aria calda). Se tappo la presa d'aria dei collettori di scarico e lascio pescare aria solo dalla calandra, magari più fresca, c'è qualche problema ?

Visto che siamo in tema, spiegatemi questa cosa : sui nostri motori FIRE le prese d'aria sono due, una dalla calandra, con il tubo flessibile, un'altra da presso i collettori di scarico (aria calda). Se tappo la presa d'aria dei collettori di scarico e lascio pescare aria solo dalla calandra, magari più fresca, c'è qualche problema ?

Assolutamente no,ho già scritto che anche io ho fatto così :blink:

L'aria,più è fresca più migliorano i tempi di anticipo,la benza esplode con più facilità nei cilindri...

Io il tubo che vedi uscire dalla mia scatola filtro,non è collegato dove và collegato quello originale,in quanto quello per mè è una presa per il c**o,e quindi ho fatto arrivare il tubo diretto d'avanti la calandra del paraurti,così la prende più fresca possibile ;)

ragazzi dentro la scatola del filtro dell' aria dovrebbe esserci un automatismo meccanico, che a motore caldo blocca l' ingresso dell' aria dai collettori e la prende solo dalla calandra. Credo sia inutle bloccare l' ingresso dai collettori :angry:

ragazzi dentro la scatola del filtro dell' aria dovrebbe esserci un automatismo meccanico, che a motore caldo blocca l' ingresso dell' aria dai collettori e la prende solo dalla calandra. Credo sia inutle bloccare l' ingresso dai collettori :)

é vero,c'è l'automatismo,ma siccome da mè saranno secoli che non và più quel coso perchè è rotto,ho fatto la modificuzza a mio piacimento :rolleyes:

eheheheh beh forse avrò le idee poco chiare ma mi sa che di versioni delle uno ce ne sono talmente tante che potremmo parlare all'infinito :D e cmq sn una più stupenda dell'altra e prescindere, ma cmq si è vero hai ragione che era in listino la uno seconda serie col 903 ma era una versione particolare ( TREND) di cui è un numero molto esiguo di esemplari venduti e la 1116 che è sempre la TREND non monta il motore di derivazione Fiat 128 ma un motore brasiliano (se ti capita guarda bene il monoblocco), nell'antiskid il cruscotto digitale non era optional ma di serie e la turbina montata non era IHI ma la GARRET cm quella della RACING e della CORIASCO che infatti in terza ha molto più brio,non sapevo che esistesse la coriasco prima serie :lol: peccato non averla mai vista.....avevi ragione per il fatto che la uno 75 è il motore 1500 della prisma avevo degli appunti sbagliati che poi siamo lì perché l'ultima versione della uno 70 ha 73 cv pur essendo 1.300 del 128 ma con l'asse a camme del 128 rallye :D:D:D cmq venne dichiarata sempre 70 cv dalla fiat....

per quanto riguarda la differenza tra la 70 e la 60 FIRE onest non noto tutta questa differenza visto e considerato che la 70 ha un motore 1.300 e tutt'un'altro tipo di carburatore, un mio amico ha una 60 e suo cugino ha una 70 ma riesce a stento ad andarsene e ti assicuro che sono due macchine originali tenute molto bene, la 70 ha sl una gran coppia già dai bassi regimi...ma niente di particolare :D:D:D e cmq è stato un motore che ha fatto storia ma è anche più pesante ( tutto questo è il trucco) :D

per il resto riguardo alla mia aspirazione non per niente ho la presa d'aria del clio williams e se ci fate caso togliendo il coperchio il carburatore cade proprio in zona di pressione :D:D:D e ricordate che per un motore andare bene più aria fresca respira più benzina brucia e sicuramente i vapori dell'olio non fanno bene alla carburazione.....a presto

era in listino la uno seconda serie col 903 ma era una versione particolare ( TREND)

credo anche la Sting, e dovrebbe aver venduto parecchio ;)

Sono quasi sparite entrambe però

i miei hanno la sting....anche se un pò malridotta :D

Mi rivolgo a "desavid", ma cm hi fatto a ridurla così, ovvio di un incidente, ma kosa è successo?? Peccato, era una bella makkina...

L'incidente è stato causato dall'ABS che aveva dei problemi,avevo staccato il fusibile da un mese ormai,e la macchina frenava bene,a tre sere dall'incidente lo riattaccai stupidamente,perchè odiavo la spia sul cruscotto,dissi vabbeh non faccio cazzate perchè sò che sotto ho riattaccato il fusibile,passarono le 3 sere,e quella notte mi scordai di aver rimesso il fusibile,all'inizio andai a rallentare,sempre con il freno,dopo di chè man mano mi avvicinavo alla curva dovevo incidere di più sul freno,si inserìì l'ABS le pasticche si stanziarono definitivamente dai dischi,e son andato dritto contro il muro,la curva non potevo farla,cerano macchine parcheggiate ovunque,ed io ero sensa assicurazione al momento,non potevo permettermi di far eccessivi danni,preferìì andare contro il muro limitando i danni solo a me stesso,sensa coinvolgere terze persone,altrimenti avrei passato guai seri :D

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...