Jump to content

La mia Uno

alexturbo

Post consigliati

• Risposte 860
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

w le Uno di tutto il mondo direi visto ke è ed è stata venduta praticamente ovunque!6milioni e 300 mila unità dal 83 al 95

Sarebbe interessante sapere se hanno venduto piu Uno prima serie che Uno seconda serie . :lol: ;)

bella domanda questa....... ma boh!

Nonostante si fossero superati i 3 milioni di esemplari venduti della prima serie, al Salone dell'automobile di Francoforte del Settembre 1989 la Fiat presentò la seconda serie della Fiat Uno.

Durante i 12 anni in cui è rimasta in produzione la Uno venne venduta in oltre 6 milioni di esemplari (usciti dai soli stabilimenti italiani) ma fu anche prodotta in varie nazioni come Polonia fino al 1999, Marocco, India e Turchia. Raga, tutte e due hanno avuto lo stesso successo, anche se secondo me il successo della seconda serie è dovuto in parte alla prima.. Mio padre comprò la sua seconda serie perchè gli piaceva la prima serie di mia zia che adesso è mia già da un pò :D :D

Albè ho regolato l'andicipo, ora non fà più quel difetto :) grazie dell'aiuto :D :D ho levato pure quei tubi ma non noto molta differenza.. Al più presto compro gli alesatori e mi spieghi come far l'altro lavoretto :lol: ;) :lol:

la prima serie ha venduto di botto tantissimo nei primi 3/4 anni!

la Uno fino al 2000 è stata la macchina+venduta sull'usato in Italia seguita dalla sua erede la Punto ke ora è al primo posto, è stata putroppo anke la+rubata x alcuni anni ma come numero totale non come percentuale dove Audi mercedes ecc la fanno da padrone e difficilmente vengono ritovate

uno fever davvero bella e ben tenuta la tua Uno ma l'hai venduta o rottamata?

ciao a tutti, io sn nuovissimo di questo forum, ho 16 anni e ogni tanto guido la mitica fiat uno di mio padre.

La versione è 2°serie 60 SX. Sono contento ke ci sia qualkuno ke ami la fiat uno, complimenti ragazzi! continuate così! Dovete sapere ke mio padre prima di questa fiat uno ne aveva un altra, fiat uno 45 1° serie colore bianco, con paraurti della seconda serie :). ed è da quella ke ho imparato a guidare! Appena posso metterò qualke foto anke se mio padre ha urtato molte volte... ciao!

Vale scusami ma ho avuto due giorni di fuoco in garage e sl adesso ho un pò di tempo libero :) cmq ok se non ti picchia in testa e non ti rimane accesa sei apposto per quanto riguarda la corrente....per il filtro non è che cambia un gran ché ma almeno non peggiori le cose,qui sei hai ben fatto hai bloccato l'ingresso dell'aria calda con un tappo così come quello dell'olio e poi hai allungato il tubbo dello sfiato fino a portarlo dietro l'alternatore.....cmq a breve ti posto le foto della mia anche se un pò diversa :) .........beh per quanto riguarda le auto vendute siamo quasi al 50% tra la prima e la seconda serie anche se la prima serie ne sono state vendute un pò di meno x via delle serie con motore di derivazione fiat 127, 128 e ritmo che col Fire non hanno nulla a che vedere, poi da quanto è uscito il fire nell'86 la uno ha fatto un salto in avanti.... ( non me ne vogliono i possessori di uno sting o di uno 60 SL che cmq hanno pure loro motori che sulle 128 e sulle x19 hanno fatto storia ),la seconda serie già partiva da una buona base di partenza e la gran nomina dei motori fire che unito al miglioramento del cruscotto e delle rifiniture nell'abitacolo hanno fatto un' auto stupenda.....x quanto riguarda le più potenti sono per la prima serie apparte ovviamente la versione turbo abbiamo la 1.3 70cv e ne esistono pochi esemplari di una versione SL sempre 1.3 da 75 cv con cruscotto digitale e un paraurti che anche se non prolungato ha cmq i fendinebbia, delle turbo prima serie la più potente è l'antiskid con cruscotto digitale ( che ho montato pure io :(:P:P) ma non mi ricordo di preciso i cv ma cmq è più potente della versione normale, per la seconda serie invece esiste sempre la 70cv con motore 1.3 però a conti fatti o per il peso o per l'erogazione ma è a pari livello con la 60 SX 1.1 .....per le turbo esistono due versioni potenziate quali la racing e la coriasco... raga le fiat uno così come la fiat panda (nemica indiscussa in pista :D:D:D:D ovviamente spesso battuta) ha fatto la storia dell'auto popolare e delle supercar

Vale scusami ma ho avuto due giorni di fuoco in garage e sl adesso ho un pò di tempo libero :lol: cmq ok se non ti picchia in testa e non ti rimane accesa sei apposto per quanto riguarda la corrente....per il filtro non è che cambia un gran ché ma almeno non peggiori le cose,qui sei hai ben fatto hai bloccato l'ingresso dell'aria calda con un tappo così come quello dell'olio e poi hai allungato il tubbo dello sfiato fino a portarlo dietro l'alternatore.....cmq a breve ti posto le foto della mia anche se un pò diversa ;) .........beh per quanto riguarda le auto vendute siamo quasi al 50% tra la prima e la seconda serie anche se la prima serie ne sono state vendute un pò di meno x via delle serie con motore di derivazione fiat 127, 128 e ritmo che col Fire non hanno nulla a che vedere, poi da quanto è uscito il fire nell'86 la uno ha fatto un salto in avanti.... ( non me ne vogliono i possessori di uno sting o di uno 60 SL che cmq hanno pure loro motori che sulle 128 e sulle x19 hanno fatto storia ),la seconda serie già partiva da una buona base di partenza e la gran nomina dei motori fire che unito al miglioramento del cruscotto e delle rifiniture nell'abitacolo hanno fatto un' auto stupenda.....x quanto riguarda le più potenti sono per la prima serie apparte ovviamente la versione turbo abbiamo la 1.3 70cv e ne esistono pochi esemplari di una versione SL sempre 1.3 da 75 cv con cruscotto digitale e un paraurti che anche se non prolungato ha cmq i fendinebbia, delle turbo prima serie la più potente è l'antiskid con cruscotto digitale ( che ho montato pure io :angry::P:P) ma non mi ricordo di preciso i cv ma cmq è più potente della versione normale, per la seconda serie invece esiste sempre la 70cv con motore 1.3 però a conti fatti o per il peso o per l'erogazione ma è a pari livello con la 60 SX 1.1 .....per le turbo esistono due versioni potenziate quali la racing e la coriasco... raga le fiat uno così come la fiat panda (nemica indiscussa in pista :D:D:D:D ovviamente spesso battuta) ha fatto la storia dell'auto popolare e delle supercar

la uno turbo antiskid di diverso aveva solo una specie di abs ma aveva 105 cm quella normale.....

Vale scusami ma ho avuto due giorni di fuoco in garage e sl adesso ho un pò di tempo libero :lol: cmq ok se non ti picchia in testa e non ti rimane accesa sei apposto per quanto riguarda la corrente....per il filtro non è che cambia un gran ché ma almeno non peggiori le cose,qui sei hai ben fatto hai bloccato l'ingresso dell'aria calda con un tappo così come quello dell'olio e poi hai allungato il tubbo dello sfiato fino a portarlo dietro l'alternatore.....cmq a breve ti posto le foto della mia anche se un pò diversa ;) .........beh per quanto riguarda le auto vendute siamo quasi al 50% tra la prima e la seconda serie anche se la prima serie ne sono state vendute un pò di meno x via delle serie con motore di derivazione fiat 127, 128 e ritmo che col Fire non hanno nulla a che vedere, poi da quanto è uscito il fire nell'86 la uno ha fatto un salto in avanti.... ( non me ne vogliono i possessori di uno sting o di uno 60 SL che cmq hanno pure loro motori che sulle 128 e sulle x19 hanno fatto storia ),la seconda serie già partiva da una buona base di partenza e la gran nomina dei motori fire che unito al miglioramento del cruscotto e delle rifiniture nell'abitacolo hanno fatto un' auto stupenda.....x quanto riguarda le più potenti sono per la prima serie apparte ovviamente la versione turbo abbiamo la 1.3 70cv e ne esistono pochi esemplari di una versione SL sempre 1.3 da 75 cv con cruscotto digitale e un paraurti che anche se non prolungato ha cmq i fendinebbia, delle turbo prima serie la più potente è l'antiskid con cruscotto digitale ( che ho montato pure io :(:P:P) ma non mi ricordo di preciso i cv ma cmq è più potente della versione normale, per la seconda serie invece esiste sempre la 70cv con motore 1.3 però a conti fatti o per il peso o per l'erogazione ma è a pari livello con la 60 SX 1.1 .....per le turbo esistono due versioni potenziate quali la racing e la coriasco... raga le fiat uno così come la fiat panda (nemica indiscussa in pista :D:D:D:D ovviamente spesso battuta) ha fatto la storia dell'auto popolare e delle supercar

Hai le idee un pochino confuse :angry:

1^punto

Le motorizzazioni della prima serie ovvero il mitico 903cc e il 1116cc c'erano anche sulla seconda serie

2^ punto

Il motore FIRE su prima serie venne introdotto nel 1985

3^punto

Non esiste il 1301 da 75 cavalli ma si tratta di un 1.5

4^punto

La uno turbo i.e. antiskid non è assolutamente la uno turbo prima serie più potente,infatti aveva 105cv come le uno turbo "normali",in più questa versione aveva un primitivo sistema di antibloccaggio, (potremo definirlo una specie di ABS)

Questo sistema in realtà si rivelò molto insicuro,(gli spazi di arresto erano addirittura superiori alle versioni non dotate di Antiskid) lo si ritrovò per pochissimo anche sulla uno turbo seconda serie,(per pochissimi mesi nel 1989),ma ormai l'antiskid era destinato a scomparire in favore del più collaudato sistema ABS bosch che ritroviamo nelle uno turbo i.e. racing dal 1991

5^punto

Il cruscotto digitale su versione turbo non era una particolarità solo della versione antiskid,poteva essere ordinato già a partire dal 1985

6^punto

La uno turbo coriasco non era una versione potenziata della uno turbo,la cavalleria infatti rimaneva la stessa delle versioni "normali"

La coriasco si caratterizzava sopratutto negli interni in pelle

E comunque esisteva anche la uno turbo coriasco prima serie

Benvenuto Gianni Uno'92 ... mi raccomando fai attenzione a dove vai a guidare, dacchè sei privo di patente :D !

benvenuto a gianni!altro unista bene bene!tratta bene la tua piccola Fiat!

quoto aleturbo

addirittura il 1.4 70 va = alla 60 fire..io li ho entrambi tutti e 2kat...beh la 70 fa3km in meno al litro ma ha un altra marcia senza diprezzare il Fire 1.1 ke x me è miglior compromesso consumi(bassissimi 18km litro sono a portata di tutti)e prestazioni..la 70 xò riprende e accelera decisamente con+vigore oltre ad avere un elasticità da diesel

turbo ie mk1 non kat=105cv kat solo x estero=101cv

turbo ie racing 1.4 mk2=118cv

kat racing mk2=112cv

la 1.3 mk1 ha 67cv

@ easyalbert bel lavoro secondo me xò il filtro aria in quella posizione non aspira aria freschissima..converrebbe mettere un presa aria dinamica dalla calandra

A proposito dell'aria fresca, a me quello dell'impianto a gas mi ha girato il tubo verso l'interno dicendomi che non devo prendere aria fresca in movimento. Ok, ma quando circolo a benzina ? Io c'ho il motore che è un forno !

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...