Jump to content

La mia Uno


alexturbo

Post consigliati

  • Risposte 860
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti raga! Sono appena arrivato su questo bellissimo forum, era da tempo che ne cercavo... Uno!!! Mi presento, sono Vincenzo abito a Vibo Valentia in Calabria e ho 18 anni. Bene ho deciso di raccontarvi la storia della mia Uno! Spero di essere breve... 11 anni fa mio papà comprò una Fiat Uno 45s con 10 anni di vita color grigio metallizzato. Da quel giorno io mi innamorai di quella macchina, quanti ricordi e quanti i viaggi con lei...!! La povera Uno subì da subito numerosissimi tentativi di furto da parte di ladruncoli del luogo (all'epoca abitavamo a Napoli), ma non sono mai riusciti a portarsela via (grazie infinite Blindosterz!!!). Infine negli ultimi 4 anni, dopo il trasferimento qui a Vibo, la Uno è rimasta ferma sotto casa, in un quasi totale stato di abbandono, perchè sostituita da una (secondo i miei) migliore Renault Clio 1.2 che letteralmente non si muove da terra... Oggi, con l'imminente arrivo della mia patente, abbiamo deciso di rimetterla in circolazione! A dire la verità mio padre voleva rottamarla... ma fortunatamente sono riuscito a bloccarlo, un po' per amore e un po' per aver capito che la macchina ha già un valore storico abbastanza elevato (non se ne vedono più in giro...). Chiamiamo il nostro meccanico di fiducia e scopriamo di aver "ucciso" la nostra Uno lasciandola ferma: impianto frenante da fare DA CAPO come anche la frizione, candele con cavi, anticipo, carburatore completamente intasato, guarnizione coperchio punterie, cambio olio e filtro, gomme ovalizzate, braccetti sospensioni anteriori, sospensioni posteriori e altre cosucce... Siori e siore passando alla carrozzeria abbiamo invece buchi di ruggine qua e là, guarnizioni da rifare, sportellate tirate da bastardi e dulcis in fundo grande ammaccatura sul fianco destro!!! Mio padre: Ma ne vale la pena??? Io e mia madre: siiiiiiii!!! E così 2 mesi fa inizia questo vero e proprio "restauro" che finirà in questi giorni... Non vedo l'ora di apportargli qualche modificuccia... ho già tutto pronto, devo solo montare!! Lampade H4 60/55W Xenon Blue, luci di posizione al led Blu, lampadine frecce laterali al led Giallo, fanalini posteriori gemme con frecce bianche, frecce anteriori bianche, logo Abarth sul volante, logo Uno sul "serpentone" del cruscotto lato passeggero, verniciatura copponi ruote, tergicristalli e infine specchietti con speciale vernice cromata a specchio!!! :lol: O raga, davvero non vedo l'ora!!! Appena me la consegnano faccio qualche foto e poi ve la posto, vi giuro è troppo bella!!!

 

Spero di non avervi annoiato... ci vediamo presto!!!

 

Enzo45s

queste sono le storie che mi piacciono.....

Link to comment
Share on other sites

Grazie per avermi accolto tra voi ragazzi, sono davvero molto contento! Intanto di foto "prima" ho solo queste 2 fatte col mio cell ad aprile (la qualità lascia a desiderare...) Da notare la stoffa impermeabile attorcigliata allo sportello (l'avevo messa perchè la guarnizione era bucata e si formava un "laghetto" sotto il sedile ogni volta che pioveva... e anche il mitico Blindosterz SalvaUno xD!!! Tra l'altro avevo già montato i fanali posteriori... che figata no??

 

o perchè non mi fa caricare la seconda foto??? nemmeno in quest'altro post...

post-46866-1230590583_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

scusa l'interruzione ma ho bisogno di un consiglio da voi unisti: mia mamma possiede una uno sting(che mena fuoco come non mai!!!! :rolleyes: ) di 18 anni e pochi Km (solo 65000Km)e vorrebbe trasformarla a gpl.

Cosa mi consigliate di lasciarla così com'è?

P.S. L a uno è una gran macchina e complimenti atutti quelli che ne posseggono una! <_< :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

sting903cc 3 porte?volendo si fa così giri sempre senza rotture inoltre essendo a carburaTOPE l'impianto è+semplice ed economico

Il modello è quello ! ;) Il fatto è che mia mamma vuole risparmiare al massimo e vorrebbe sapere se conviene o no su un'auto così "anziana"!

Grazie e saluti!!! <_<

Link to comment
Share on other sites

:D :rolleyes: Benvenuto Enzo e complimenti per l'impegno.. Anche io ho salvato la mia Uno che mio padre considerava da demolire.. Ora però ha cambiato idea la sua Punto ha già tentato di lasciarlo a piedi.. La mia Uno mai :D :rolleyes: :D <_< ;)

 

 

Prof Auto secondo me conviene sempre da un punto di vista economico specialmente se avete i distributori dalle mie parti non ce ne sono nemmeno..

Saluti..

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora per le veloci risposte ma mia mamma non fa molti km(sie no 4000km all'anno)quindi mia mamma è un pò indecisa:essendo la uno anziana(18 anni) anche se con pochi km(65000Km) non crede che spendere sui 700 euro per l'impianto sia conveniente per poi ammortizzare il costo.

P.S.Mia mamma la vuole dare tra un 5 anni! :rolleyes:

Grazie per le eventuali risposte saluti

Da Andrea :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...