Jump to content

In ferie con la Caliber...


gixxersit

Post consigliati

Ciao a tutti finalmente il forum si è ripristinato... :angry:

 

Topic rivolto ai pochi possessori che si sono fatti le ferie con Caliber, com'è andata?

L'avete messa un po sotto torchio?

Gliel'avete data una strizzatina?

 

Pregi, difetti (speriamo di no) risontrati?

 

Nel frattempo la consegna anche per me si sta avvicinando... :lol: ... Settembre è alle porte.. non vedo l'ora!!

Link to comment
Share on other sites

Dopo 4000Km e un po' di vacanze con il Caliber ho rilevato:

- Il consumo si attesta sui 7,2 L/100Km utilizzandola in combinato (autostrada, extraurbana, città);

- Il baule è piccolo ma sono riuscito a farci stare (internamente) ribaltando tutti i sedili, la mia tavola da windsurf che è lunga 272cm (naturalmente contro il parabrezza e contro il baule);

- Stando al sole, pioggia, caldo e fresco (qui sul lago di garda ci sono state giornate con 16°C!) non ha presentato il minimo scricchiolio interno;

- E' ideale per 4 persone. La quinta è scomoda dietro;

- I fari di notte con il clima acceso (probabilmente quando parte il compressore) hanno uno sfarfallio momentaneo;

- Non riesco a lavarla agli autolavaggi in tranquillità perchè un sacco di gente mi fa mille domande. Idem quando la parcheggio ;-)

 

Contentissimo per ora :-D

Link to comment
Share on other sites

Ciao Diegoz, grazie delle tue informazioni...

Mi rassicura molto sapere che tu sia contento in generale...

 

Mentre mi lascia un po perplesso il fatto che consumi 7.2/100Km, visto che loro il combinato lo danno per 6.1 (anche se capisco che le loro prove non siano proprio attendibili, come tutte le altre case d'altronde).

 

Altra domandina che vuol dire il baule è piccolo?? :ph34r: :ph34r: Io l' ho acquistata anche per avere un po + spazio nel bagagliaio.... vengo da una focus berlina...

 

Insomma piace alla gente.. :blink: :ph34r: bene bene.. m i fa piacere..

Grazie per le risposte!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Diegoz, grazie delle tue informazioni...

Mi rassicura molto sapere che tu sia contento in generale...

 

Mentre mi lascia un po perplesso il fatto che consumi 7.2/100Km, visto che loro il combinato lo danno per 6.1 (anche se capisco che le loro prove non siano proprio attendibili, come tutte le altre case d'altronde).

 

Altra domandina che vuol dire il baule è piccolo?? :( :( Io l' ho acquistata anche per avere un po + spazio nel bagagliaio.... vengo da una focus berlina...

 

Insomma piace alla gente.. B) B) bene bene.. m i fa piacere..

Grazie per le risposte!

 

Uhm... ho provato ad utilizzare la Caliber esclusivamente in città, con una guida allegra e il computerino mi ha segnalato 8.6 L/100Km.... i 6.1 li prenderei molto con le pinze!!!!!

 

Il baule secondo me è piccolo perchè è poco largo ed il lunotto posteriore è molto spiovente. Onestamente non so come sia il baule della Focus Berlina... rispetto alla Z4 è molto + grosso (e ce credo! ;-) )... ma rispetto all'ML di mio papà c'è un abisso!

Link to comment
Share on other sites

ciao boys, bentrovati a tutti,sono tornato oggi dopo essermi sparato in giornata 800 km,ovviamente con la caly in autostrada....allora, giuro che tenendo costanti i 120-130 (qualche puntatina breve a 150), condizionatore attaccato sempre, il computerino mi è sceso anche a 6.0!!!!

sto attorno ai 4000 km e non ha ancora bevuto un goccio d'olio (m'hanno detto di tenere d'occhio la stecca perchè il vw-audi ha quel difetto).

Confermo che la macchina è guardatissima da tutti, e solo stamane ne ho vista un'altra in circolazione per la prima volta, credevo fosse Diegoz perchè era il rosso met dodge, sxt come la sua (ce ne sono così poche in giro che la cosa non m'avrebbe stupito!)! l'ho vista passando sulla statale valtellinese dalle parti di Morbegno.

Ci sentiamo con calma nei prossimi giorni e benvenuti ai nuovi !

Link to comment
Share on other sites

Uelaaaaaaa

 

Sono tornato anche io mannaggi la pupazza... ferie finite.

 

La mia caliberozza è rimasta parcheggiata per un bel po' di giorni, ovviamente ben coperta, dato che al mare dove vado di solito l'uso della macchina e' veramente proibitivo...

 

Inutile dire che ieri, quando ho tolto il copri-auto, è stato come rivederla per la prima volta... ahhhh che goduria.

 

Confermo cmq la nota sul consumo dell'olio sollevata da gekko: mi hanno detto di controllare spesso (compreso un possessore di audi A3 con 2.000 TDI, stesso motore, solo che l'auto l'ha pagata 33.000 ;) :D :D )... in ogni caso sono a quota 1.300 Km, consumo medio misto sui 7.7 litri/100.

 

Segnalo uno scricchiolio FASTIDIOSISSIMO proveniente dal pannello della portiera posteriore destra, che si manifesta sui 140 Km/h... al primo tagliando lo faccio mettere a posto, penso sia stato montato male qualcosa. Voi che ne dite ?

 

Per il resto tutto super ok, gli amici sono rimasti a bocca aperta :D

Link to comment
Share on other sites

Uelaaaaaaa

 

Sono tornato anche io mannaggi la pupazza... ferie finite.

 

La mia caliberozza è rimasta parcheggiata per un bel po' di giorni, ovviamente ben coperta, dato che al mare dove vado di solito l'uso della macchina e' veramente proibitivo...

 

Inutile dire che ieri, quando ho tolto il copri-auto, è stato come rivederla per la prima volta... ahhhh che goduria.

 

Confermo cmq la nota sul consumo dell'olio sollevata da gekko: mi hanno detto di controllare spesso (compreso un possessore di audi A3 con 2.000 TDI, stesso motore, solo che l'auto l'ha pagata 33.000 ;) :D :D )... in ogni caso sono a quota 1.300 Km, consumo medio misto sui 7.7 litri/100.

 

Segnalo uno scricchiolio FASTIDIOSISSIMO proveniente dal pannello della portiera posteriore destra, che si manifesta sui 140 Km/h... al primo tagliando lo faccio mettere a posto, penso sia stato montato male qualcosa. Voi che ne dite ?

 

Per il resto tutto super ok, gli amici sono rimasti a bocca aperta :D

 

bella, venturatz! mi aggancio al discorso scricchiolii e vibrazioni. io sono a 4200 km. ho notato, attorno ai 1500-2000, comparsa di un tac-tac-tac in concomitanza con piccole asperità dell'asfalto e buche: proviene, credo, dalla plancia all'estrema destra e estrema sx, in prossimità delle portiere. non da fastidio ma, se viaggio sullo sconnesso e a radio spenta, lo noto eccome.... assenza totale di altre vibrazioni. un giorno la lasciai al sole e s'infuocò, quando l'ho presa, il pannello porta conducente aveva la tendenza a scricchiolare un pò, ma non l'ha più fatto.

 

due proprietari Audi con lo stesso motore m'hanno detto che ogni 5000 km è rituale un rabbocco d'olio, lo tengo sotto controllo ma per ora non lo consuma. Venturatz, la tua è ancora da sciogliere, vedrai che i consumi scenderanno, fino a 6.0 in autostrada (se non fai lo sborone a 160-170, s'intende...).

 

Diegoz, la tua emette qualche scricchiolio?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ho girato tutta la provenza, la camargue, la costa azzurra tutto un sali e scendi con 50 metri totali di rettilineo. la cali si è comportata egregiamente, consumo 7,6l x 100km, si accesa la spia dell'ABS dopo un parcheggio in salita e si è spenta alla successiva sosta. ogni tanto si accendeva la spia della pressione dei pneumatici la mattina presto quando la temperatura era molto bassa, dopo qualche km ritornava tutto nei valori normali.

 

2650km in 10 giorni. tutto ok

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...