Jump to content

Adattatore usb-rs232


Vicus

Post consigliati

Ho costruito il cavo per collegare la centralina alla seriale del pc ma e inutile dire che con un portatile è tutto più comodo... se avessero la seriale!

Qualcuno di voi ha provato a collegare il portatile con un adattatore usb-rs232? Funziona? Mi sorge il dubbio perchè sul programma Zavoli non c'è nessuna impostazione sulla porta da utilizzare.

 

PS: Qualcuno può ridarmi il link per il prog dello Zavoli? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Io l'ho provato per altri utilizzi al lavoro...

Dopo aver collegato l'adattatore USB vedi la porta aggiuntiva come una COM con indice a seguire quelle già presenti sul PC.

Non ricordo sul mio PC che indice avesse, ma sicuramente non era COM1.

Se il tuo software si imposta sulla COM1 per default non saprei che dirti, ma scrivendo software per interfacciare apparecchiature elettroniche mi pare strano che chi ha scritto quel programma non abbia fatto in modo di poter cambiare impostazioni della seriale, magari in modo difficile per chi non conosce come...(registro di sistema, file di init, riconoscimento automatico prima seriale libera...). Vedi se è davvero è così.

Ricordo inoltre di ver avuto qualche probelma con baudrate alti (>38400), ma penso che il tuo programma lavori a 9600.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...