Jump to content

Passaggio a GPL


Cinghiale

Post consigliati

....ho dal 99 una punto 1.2 16v e ora ha 270mila km, penso sia ora di cambiarla e di passare a un auto con impianto gpl o metano, dato che ho speso cifre assurde per la benza e, con i continui aumenti, sta diventando una cosa impossibile il mantenimento, dato che faccio piu di 100km al giorno.

Mi hanno consigliato la nuova matiz che ha gia l impianto gpl di fabbrica e costa 7800 euro impianto compreso...devo ammettere però che esteticamente non sia il massimo e stavo pensando a qualcosa di equivalente prezzo ma seminuovo, tipo una punto modello precedente alla grande punto su cui però dovrei istallare l impianto a gas o metano...che modelli di punto sono piu adatti?

Se c'è qualcuno di Perugia mi saprebbe dire quali sono le migliori officine per montare gli impianti?

GRAZIE!

Link to comment
Share on other sites

....ho dal 99 una punto 1.2 16v e ora ha 270mila km, penso sia ora di cambiarla e di passare a un auto con impianto gpl o metano, dato che ho speso cifre assurde per la benza e, con i continui aumenti, sta diventando una cosa impossibile il mantenimento, dato che faccio piu di 100km al giorno.

Mi hanno consigliato la nuova matiz che ha gia l impianto gpl di fabbrica e costa 7800 euro impianto compreso...devo ammettere però che esteticamente non sia il massimo e stavo pensando a qualcosa di equivalente prezzo ma seminuovo, tipo una punto modello precedente alla grande punto su cui però dovrei istallare l impianto a gas o metano...che modelli di punto sono piu adatti?

Se c'è qualcuno di Perugia mi saprebbe dire quali sono le migliori officine per montare gli impianti?

GRAZIE!

 

Ciao,

anch'io sono di Perugia, l'anno scorso ho acquistato (e non è stato facile!) una Zafira 1.8 a benzina usata.

Ho usufruito dell'incentivo di 300 euro del comune e come installatore mi era stato consigliato uno di Collepepe. Ammetto che è un po' fuori città, però è molto valido, giovane e preparato. Aveva montato impianti anche su auto "scomode" come le Toyota i cui proprietari sono risultati molto soddisfatti.

Per quanto mi riguarda perciò io ti consiglio vivamente questo installatore: Officina Tabarrini, Collepepe (zona industriale).

Link to comment
Share on other sites

In genere i motori fiat si adattano bene

al GPL , la tua scelta per un mezzo usato

da convertire a gas è ottima.

 

Dipenderà da quanto vorrai spendere

e quanto tempo terrai l'auto, decidere se

installare un impianto sequenziale o

un tradizionale aspirato.

vorrei spendere tra i 5.000 e i 10.000 impianto compreso, quindi credo non piu di 1.500 per l impianto.

La macchina dovrei tenerla per diversi anni (almeno 6-7) quindi vorrei trovare qualcosa di affidabilissimo, con la mia punto infatti non ho avuto grossi problemi e va ancora benissimo, il problema è il consumo e il prezzo della benza esagerato.

 

....ho dal 99 una punto 1.2 16v e ora ha 270mila km, penso sia ora di cambiarla e di passare a un auto con impianto gpl o metano, dato che ho speso cifre assurde per la benza e, con i continui aumenti, sta diventando una cosa impossibile il mantenimento, dato che faccio piu di 100km al giorno.

Mi hanno consigliato la nuova matiz che ha gia l impianto gpl di fabbrica e costa 7800 euro impianto compreso...devo ammettere però che esteticamente non sia il massimo e stavo pensando a qualcosa di equivalente prezzo ma seminuovo, tipo una punto modello precedente alla grande punto su cui però dovrei istallare l impianto a gas o metano...che modelli di punto sono piu adatti?

Se c'è qualcuno di Perugia mi saprebbe dire quali sono le migliori officine per montare gli impianti?

GRAZIE!

 

Ciao,

anch'io sono di Perugia, l'anno scorso ho acquistato (e non è stato facile!) una Zafira 1.8 a benzina usata.

Ho usufruito dell'incentivo di 300 euro del comune e come installatore mi era stato consigliato uno di Collepepe. Ammetto che è un po' fuori città, però è molto valido, giovane e preparato. Aveva montato impianti anche su auto "scomode" come le Toyota i cui proprietari sono risultati molto soddisfatti.

Per quanto mi riguarda perciò io ti consiglio vivamente questo installatore: Officina Tabarrini, Collepepe (zona industriale).

A Perugia come ci si trova con una macchina a gas dato che ci sono molte salite?.....in autostrada invece con un utilitaria a gas su che velocità si procede mediamente?

grazie

Link to comment
Share on other sites

A Perugia come ci si trova con una macchina a gas dato che ci sono molte salite?.....in autostrada invece con un utilitaria a gas su che velocità si procede mediamente?

grazie

 

 

Tranquillo, con i vecchi impianti aspirati, la differenza si sentiva moltissimo.

Ora, con i moderni sequenziali, anche se qualcuno parla di un calo del 5-10%, io non riesco a sentire nessuna differenza, nè in salita nè tantomeno in autostrada. L'unica differenza sensibile che c'è, è quando vai a pagare dal benzinaio...

:D

Link to comment
Share on other sites

 

 

Tranquillo, con i vecchi impianti aspirati, la differenza si sentiva moltissimo.

Ora, con i moderni sequenziali, anche se qualcuno parla di un calo del 5-10%, io non riesco a sentire nessuna differenza, nè in salita nè tantomeno in autostrada. L'unica differenza sensibile che c'è, è quando vai a pagare dal benzinaio...

:D

 

Nella zona di ponte S. Giovanni sai per caso se ci sono distributori gpl?

Scusa ma quanto costa un pieno gpl mediamente e quanti km ci si fanno?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

come vedi dalla mia firma io possiedo una punto. l'ho gasata successivamente.

sono pienamente soddisfatto per quanto riguarda i consumi perchè anch'io faccio tanti km al giorno.

per quanto riguarda l'installazione io ho avuto qualche problemino iniziale di regolazione che adesso pian piano stò risolvendo.

 

ti consiglio vivamente di cercati un buonissimo installatore che ti consiglia anche l'impianto e così vai liscio.

 

Giovanni

Link to comment
Share on other sites

Nella zona di ponte S. Giovanni sai per caso se ci sono distributori gpl?

Scusa ma quanto costa un pieno gpl mediamente e quanti km ci si fanno?

Grazie!

 

 

Allora al Ponte l'Agip sulla rampa dell'E45 ha chiuso, però c'è l'Api sempre sull'E45 a Balanzano (direz. sud) e (ma lo stanno ristrutturando) l'Api di Madonna del Piano vicino all'Etoile.

Mi hanno parlato bene anche dell'installatore Fioretti, zona industriale Molinaccio, vicino al Centredile.

Per la percorrenza dipende dalle dimensioni della ciambella, ma anche dal "piedino". Cmq vale il discorso del 10-15% in più della benza.

Ciauz

Link to comment
Share on other sites

Mi hanno consigliato la nuova matiz che ha gia l impianto gpl di fabbrica e costa 7800 euro impianto compreso...devo ammettere però che esteticamente non sia il massimo e stavo pensando a qualcosa di equivalente prezzo ma seminuovo, tipo una punto modello precedente alla grande punto su cui però dovrei istallare l impianto a gas o metano...che modelli di punto sono piu adatti?

Se c'è qualcuno di Perugia mi saprebbe dire quali sono le migliori officine per montare gli impianti?

GRAZIE!

 

Per i tanti km che fai (anch'io faccio circa 100 km al dì) ti consiglio una macchina robusta, che resista meglio ad eventuali incidenti rispetto alla leggera Matiz. Io ho una Fiesta del 1997: è pesante e solida.

 

Bene anche la Punto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...