Cinghiale Postato 2 Agosto 2006 Report Share Postato 2 Agosto 2006 ....ho dal 99 una punto 1.2 16v e ora ha 270mila km, penso sia ora di cambiarla e di passare a un auto con impianto gpl o metano, dato che ho speso cifre assurde per la benza e, con i continui aumenti, sta diventando una cosa impossibile il mantenimento, dato che faccio piu di 100km al giorno. Mi hanno consigliato la nuova matiz che ha gia l impianto gpl di fabbrica e costa 7800 euro impianto compreso...devo ammettere però che esteticamente non sia il massimo e stavo pensando a qualcosa di equivalente prezzo ma seminuovo, tipo una punto modello precedente alla grande punto su cui però dovrei istallare l impianto a gas o metano...che modelli di punto sono piu adatti? Se c'è qualcuno di Perugia mi saprebbe dire quali sono le migliori officine per montare gli impianti? GRAZIE! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Weightless Postato 2 Agosto 2006 Report Share Postato 2 Agosto 2006 In genere i motori fiat si adattano bene al GPL , la tua scelta per un mezzo usato da convertire a gas è ottima. Dipenderà da quanto vorrai spendere e quanto tempo terrai l'auto, decidere se installare un impianto sequenziale o un tradizionale aspirato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauorfei Postato 2 Agosto 2006 Report Share Postato 2 Agosto 2006 ....ho dal 99 una punto 1.2 16v e ora ha 270mila km, penso sia ora di cambiarla e di passare a un auto con impianto gpl o metano, dato che ho speso cifre assurde per la benza e, con i continui aumenti, sta diventando una cosa impossibile il mantenimento, dato che faccio piu di 100km al giorno. Mi hanno consigliato la nuova matiz che ha gia l impianto gpl di fabbrica e costa 7800 euro impianto compreso...devo ammettere però che esteticamente non sia il massimo e stavo pensando a qualcosa di equivalente prezzo ma seminuovo, tipo una punto modello precedente alla grande punto su cui però dovrei istallare l impianto a gas o metano...che modelli di punto sono piu adatti? Se c'è qualcuno di Perugia mi saprebbe dire quali sono le migliori officine per montare gli impianti? GRAZIE! Ciao, anch'io sono di Perugia, l'anno scorso ho acquistato (e non è stato facile!) una Zafira 1.8 a benzina usata. Ho usufruito dell'incentivo di 300 euro del comune e come installatore mi era stato consigliato uno di Collepepe. Ammetto che è un po' fuori città, però è molto valido, giovane e preparato. Aveva montato impianti anche su auto "scomode" come le Toyota i cui proprietari sono risultati molto soddisfatti. Per quanto mi riguarda perciò io ti consiglio vivamente questo installatore: Officina Tabarrini, Collepepe (zona industriale). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cinghiale Postato 2 Agosto 2006 Author Report Share Postato 2 Agosto 2006 In genere i motori fiat si adattano bene al GPL , la tua scelta per un mezzo usato da convertire a gas è ottima. Dipenderà da quanto vorrai spendere e quanto tempo terrai l'auto, decidere se installare un impianto sequenziale o un tradizionale aspirato. vorrei spendere tra i 5.000 e i 10.000 impianto compreso, quindi credo non piu di 1.500 per l impianto. La macchina dovrei tenerla per diversi anni (almeno 6-7) quindi vorrei trovare qualcosa di affidabilissimo, con la mia punto infatti non ho avuto grossi problemi e va ancora benissimo, il problema è il consumo e il prezzo della benza esagerato. ....ho dal 99 una punto 1.2 16v e ora ha 270mila km, penso sia ora di cambiarla e di passare a un auto con impianto gpl o metano, dato che ho speso cifre assurde per la benza e, con i continui aumenti, sta diventando una cosa impossibile il mantenimento, dato che faccio piu di 100km al giorno. Mi hanno consigliato la nuova matiz che ha gia l impianto gpl di fabbrica e costa 7800 euro impianto compreso...devo ammettere però che esteticamente non sia il massimo e stavo pensando a qualcosa di equivalente prezzo ma seminuovo, tipo una punto modello precedente alla grande punto su cui però dovrei istallare l impianto a gas o metano...che modelli di punto sono piu adatti? Se c'è qualcuno di Perugia mi saprebbe dire quali sono le migliori officine per montare gli impianti? GRAZIE! Ciao, anch'io sono di Perugia, l'anno scorso ho acquistato (e non è stato facile!) una Zafira 1.8 a benzina usata. Ho usufruito dell'incentivo di 300 euro del comune e come installatore mi era stato consigliato uno di Collepepe. Ammetto che è un po' fuori città, però è molto valido, giovane e preparato. Aveva montato impianti anche su auto "scomode" come le Toyota i cui proprietari sono risultati molto soddisfatti. Per quanto mi riguarda perciò io ti consiglio vivamente questo installatore: Officina Tabarrini, Collepepe (zona industriale). A Perugia come ci si trova con una macchina a gas dato che ci sono molte salite?.....in autostrada invece con un utilitaria a gas su che velocità si procede mediamente? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauorfei Postato 2 Agosto 2006 Report Share Postato 2 Agosto 2006 A Perugia come ci si trova con una macchina a gas dato che ci sono molte salite?.....in autostrada invece con un utilitaria a gas su che velocità si procede mediamente? grazie Tranquillo, con i vecchi impianti aspirati, la differenza si sentiva moltissimo. Ora, con i moderni sequenziali, anche se qualcuno parla di un calo del 5-10%, io non riesco a sentire nessuna differenza, nè in salita nè tantomeno in autostrada. L'unica differenza sensibile che c'è, è quando vai a pagare dal benzinaio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cinghiale Postato 2 Agosto 2006 Author Report Share Postato 2 Agosto 2006 Tranquillo, con i vecchi impianti aspirati, la differenza si sentiva moltissimo. Ora, con i moderni sequenziali, anche se qualcuno parla di un calo del 5-10%, io non riesco a sentire nessuna differenza, nè in salita nè tantomeno in autostrada. L'unica differenza sensibile che c'è, è quando vai a pagare dal benzinaio... Nella zona di ponte S. Giovanni sai per caso se ci sono distributori gpl? Scusa ma quanto costa un pieno gpl mediamente e quanti km ci si fanno? Grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
teohellas Postato 2 Agosto 2006 Report Share Postato 2 Agosto 2006 un pieno costa più o meno sui 20 euro. e x i km, fai il conto della media della tua macchina, o quella che ti comprerai e togli il 10- 15 %, diciamo se fai 12, fai conto di fare 10 a gpl. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gdgio Postato 2 Agosto 2006 Report Share Postato 2 Agosto 2006 come vedi dalla mia firma io possiedo una punto. l'ho gasata successivamente. sono pienamente soddisfatto per quanto riguarda i consumi perchè anch'io faccio tanti km al giorno. per quanto riguarda l'installazione io ho avuto qualche problemino iniziale di regolazione che adesso pian piano stò risolvendo. ti consiglio vivamente di cercati un buonissimo installatore che ti consiglia anche l'impianto e così vai liscio. Giovanni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andre79ge Postato 2 Agosto 2006 Report Share Postato 2 Agosto 2006 Io con la Punto 1.2 8 valvole non ho avuto problemi (però ho fatto solo 10.000 km a gas). Perchè non valuti l' idea di prendere una Punto Natural Power? E' più pesante e meno potente, però il risparmio è notevole!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauorfei Postato 3 Agosto 2006 Report Share Postato 3 Agosto 2006 Nella zona di ponte S. Giovanni sai per caso se ci sono distributori gpl? Scusa ma quanto costa un pieno gpl mediamente e quanti km ci si fanno? Grazie! Allora al Ponte l'Agip sulla rampa dell'E45 ha chiuso, però c'è l'Api sempre sull'E45 a Balanzano (direz. sud) e (ma lo stanno ristrutturando) l'Api di Madonna del Piano vicino all'Etoile. Mi hanno parlato bene anche dell'installatore Fioretti, zona industriale Molinaccio, vicino al Centredile. Per la percorrenza dipende dalle dimensioni della ciambella, ma anche dal "piedino". Cmq vale il discorso del 10-15% in più della benza. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edgar Postato 3 Agosto 2006 Report Share Postato 3 Agosto 2006 Mi hanno consigliato la nuova matiz che ha gia l impianto gpl di fabbrica e costa 7800 euro impianto compreso...devo ammettere però che esteticamente non sia il massimo e stavo pensando a qualcosa di equivalente prezzo ma seminuovo, tipo una punto modello precedente alla grande punto su cui però dovrei istallare l impianto a gas o metano...che modelli di punto sono piu adatti? Se c'è qualcuno di Perugia mi saprebbe dire quali sono le migliori officine per montare gli impianti? GRAZIE! Per i tanti km che fai (anch'io faccio circa 100 km al dì) ti consiglio una macchina robusta, che resista meglio ad eventuali incidenti rispetto alla leggera Matiz. Io ho una Fiesta del 1997: è pesante e solida. Bene anche la Punto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora