Jump to content

costo GPL


pizzomagico

Post consigliati

  • Risposte 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tiro di nuovo su la conversazione per fare un altro punto della situazione:

Qua a Genova i prezzi sono fissi a 0.675 euro/litro da molti mesi.

Dopo l' aumento di quest' inverno, c'è stato un ribasso a 0.675 verso Gennaio. Da quel momento il prezzo non si è più mosso.

Tra l' altro ho notato che il prezzo della benzina è calato moltissimo: qua in Liguria è passato da circa 1.4 a circa 1.3!!!

Nelle altre regioni avete avuto un calo simile?

Tenete conto che in assoluto la Liguria ha i carburanti sensibilmente più cari rispetto alle altre regioni per via di tasse specifiche introdotte per colmare un forte debito lasciato dal precedente presidente di Regione.

Link to comment
Share on other sites

La benzina è calata parecchio anche quì in veneto, ora si trova tranquillamente sotto 1,29€, il GPL è inchiodato da mesi e mesi, questo nonostante il prezzo del GPL a livello internazionale non faccia altro che crescere da aprile, come potete vedere da soli al link che segue -> Prezzo GPL.

 

Per chi si vuol fare i calcoli il dollaro USA vale 0,7859 euro , quello australiano vale 0,5927 euro.

 

A breve quindi facile che si inizino a vedere "ritocchini" all'insù del prezzo....tutto dipende da in che maniera le grosse compagnie decideranno di trasferire gli aumenti della materia prima nei prezzi al distributore.

 

Il calo della benzina aiuta nel senso che a mio avviso cercheranno di mantenere entro certi limiti il differenziale dei prezzi tra i due carburanti.

Link to comment
Share on other sites

fatto sta che il gpl non si schioda qui da 0.64 da ormai 1 anno mentre la benza è passata da 1.41 a 1,27!!!!!!!!!!!!!!!! e che cax..... :ph34r:

Che memoria corta...

un anno fa e fino a inizio novembre scorso era sempre a 0,540...

ciao

Claudio

 

ohhh! scusa non mi ero accorto che da qui a inizio novembre mancano secoli..... :lol:

 

la prossima volta ti scrivo con l'approssimazione al secondo :)

Link to comment
Share on other sites

fatto sta che il gpl non si schioda qui da 0.64 da ormai 1 anno mentre la benza è passata da 1.41 a 1,27!!!!!!!!!!!!!!!! e che cax..... :lol:

Che memoria corta...

un anno fa e fino a inizio novembre scorso era sempre a 0,540...

ciao

Claudio

 

ohhh! scusa non mi ero accorto che da qui a inizio novembre mancano secoli..... :(

 

la prossima volta ti scrivo con l'approssimazione al secondo ;)

Mica volevo essere polemico... è che uno pensa che il prezzo sia così alto da anni o che ci sia arrivato piano piano e invece a novembre scorso costava quasi il 20% di meno

ciao

Claudio

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...