Jump to content

Nuova S3


Boxer_Bart

Post consigliati

audi_s3_uff_ams_01.jpg

 

audi_s3_uff_ams_02.jpg

 

audi_s3_uff_ams_03.jpg

 

 

Fonte: AUTOBLOG

 

Prime foto ufficiali della nuova Audi S3 da Auto Motor und Sport, mentre sul sito stampa Audi ancora non è comparso nulla. Ennesimo embargo violato ? In attesa del comunicato stampa, eccovi alcuni dati, speriamo tradotti correttamente dal tedesco.

 

Come anticipato alcune ore fa, il motore 2.0 litri Turbo-FSI riceve una ulteriore iniezione di potenza, arrivando a 265 cavalli (esattamente alla pari con la BMW 130i), mentre la coppia motrice passa a 350 Nm a 2.000 giri/minuto. Trazione integrale e un cambio a sei marce con rapporti ravvicinati permettono alla nuova S3 di accelerare da 0-100 km/h in 5,7 secondi, la velocità massima è (come al solito) limitata elettronicamente a 250 km/h, mentre il consumo medio sul ciclo combinato è di 9,1 litri per 100 km. Sempre a scopo di raffronto, per la 130i sono necessari 6,1 secondi per passare da 0-100 km/h, mentre il consumo medio è di 9,2 litri/100 km.

 

Disponibile solo con carrozzeria a tre porte, la nuova S3 monta cerchi in lega da 18"con pneumatici da 225/40. Le ruote anteriori alloggiano dischi freno sportivi da 17". L'assetto è ribassato di 25 millimetri, mentre nel frontale si nota la griglia single-frame cromata e ampie prese d'aria integrate nello spoiler anteriore. Nella coda si può intravedere l'accenno di spoiler sopra il lunotto, un accenno di estrattore e il doppio tubo di scarico cromato.

 

All'interno sedili in una combinazione di pelle e tessuto, ampie decorazioni in alluminio e quadro strumenti con un design particolare. L'equipaggiamento standard comprende climatizzatore automatico, un display multi-funzione che comprendela funzione per i tempi sul giro, fendinebbia e fari allo xeno.

 

Il prezzo della nuova Audi S3 parte da 35.150 € in Germania (il prezzo Italiano dovrebbe essere attorno ai 37-38.000 €).

 

 

 

 

Se il prezzo fosse davvero quello....

Beh, è ESTREMAMENTE interessante....

Link to comment
Share on other sites

No la vecchia non era male ma la linea è appesantita dal tempo purtroppo, come tutte le belle auto.

La nuova a mio avviso esprime sportività allo stato puro, e questa s3 ne è la max espressione :angry:

ovviamente parlo della 3 porte, mentre la sportback è troppo sw, è bellissima,dietro è più moderna. ma non è sportiva :angry:

Link to comment
Share on other sites

a prescindere dall'estetica della A3 tre porte che mi sa un pò vecchiotta ormai..

i consumi e il prezzo dichiarati sono relativamente bassi (forse un pò troppo.. :P ma qualche optional "obbligatorio" e si passeranno i 40k) ma malgrado il blasone S preferirei la 3.2 Sportback (o una RS solo Sportback col V6 biturbo!!!) per restare in casa Audi, altrimenti una 130i o uno z4 3.0i..

circa peso e ripartizione trazione ci sono notizie?

 

d'accordo con Bart.. la prima S3 ha molto più fascino..

Link to comment
Share on other sites

malgrado il blasone S preferirei la 3.2 Sportback (o una RS solo Sportback col V6 biturbo!!!) per restare in casa Audi, altrimenti una 130i

 

Assolutamente non sono d'accordo.

La S, a parte il vantaggio del turbo (che IMHO su una Audi S o RS ci vede essere) e comunque della cilindrata contenuta abbinata ai consumi contenuti, ha una serie di affinamenti a livello tecnico che la 3,2 non ha...

Non avrei dubbi: secondo me è la migliore della gamma per prezzo-prodotto.

 

sembra l'Honda Civic di mia madre :D

 

occhiali.jpg

Link to comment
Share on other sites

 

sembra l'Honda Civic di mia madre :blink:

 

occhiali.jpg

 

 

:unsure:

 

e' un modo per dire che la trovo banalissima come linea....

del resto se mi fa pensare ad una civic tanto originale non dev'essere (per quanto io non capisca assolutamente nulla :P )

Link to comment
Share on other sites

malgrado il blasone S preferirei la 3.2 Sportback (o una RS solo Sportback col V6 biturbo!!!) per restare in casa Audi, altrimenti una 130i

 

Assolutamente non sono d'accordo.

La S, a parte il vantaggio del turbo (che IMHO su una Audi S o RS ci vede essere) e comunque della cilindrata contenuta abbinata ai consumi contenuti, ha una serie di affinamenti a livello tecnico che la 3,2 non ha...

Non avrei dubbi: secondo me è la migliore della gamma per prezzo-prodotto.

 

son d'accordo con Bart

 

sembra l'Honda Civic di mia madre :unsure:

 

dimmi una macchina che è originale.........

le Case li fanno uguali agli altri i modelli

 

occhiali.jpg

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente non sono d'accordo.

La S, a parte il vantaggio del turbo (che IMHO su una Audi S o RS ci vede essere) e comunque della cilindrata contenuta abbinata ai consumi contenuti, ha una serie di affinamenti a livello tecnico che la 3,2 non ha...

Non avrei dubbi: secondo me è la migliore della gamma per prezzo-prodotto.

 

considerato il fatto che se volessi una sportiva non andrei su un cosiddetta Hot Hatch (s3, r32, civic type r, focus st) per il semplice fatto che rimangono delle compatte potenti per viaggiare velocemente (molto velocemente in certi casi).. in quest'ottica preferirei il pacioso 6 cilindri 3.2, "voce" gradevole, elastico e, quando voglio spingere in grado di togliermi più di una soddisfazione ma ovviamente senza velleità sportive pure (ci sono ben altre auto per quello..). non nego che una compatta di queste sia avara di emozioni e piacere di guida (la Delta Integrale è la mia macchina preferita di sempre), ma ultimamente sono propenso ad una sportività più, come dire, dura e pura (sarà che in questi giorni giro spesso con cayman s e s2000). Aò, sono considerazioni personali, niente di più..

Link to comment
Share on other sites

Io, invece, le trovo un'ottimo compromesso per coloro che non possono/non vogliono avere una sportiva o una GT.

In fin dei conti, si ha un'automobile piacevole da guidare, ma al contempo utilizzabile tutti i giorni.

E se devo essere onesto, pur avendo a casa una sportiva, propenderei per la S3 anche solo per due fatti (oltre che alle considerazioni fatte sopra):

consuma meno di un 3,2

è più rivendibile rispetto a quest'ultimo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...