Jump to content

Autostrade Autovelox sara' segnalato


massicre64

Post consigliati

AUTOSTRADE, AUTOVELOX SARA' SEGNALATO

La presenza dell'autovelox in autostrada sarà segnalata per aumentare la sua funzione preventiva. Lo ha annunciato il prefetto Luciano Rosini durante la presentazione del dossier Censis Autogrill sulla sicurezza in Autostrada. "L'obiettivo dell'autovelox non è quello di fare multe ma di salvare vite umane", ha detto il prefetto.

 

sara' vero ? e gli incassi futuri? dovrebbero rinunciarci :(

Link to comment
Share on other sites

scopo preventivo è salvare vita e non dare multe!!!!

io non ci credo. Sappiamo tutti che le amministrazioni comunali quando hanno le casse vuote

noleggiano un autovelox per qualche giorno e risanano le finanze.

Se volessero salvare vite sceglierebbero zone veramente pericolose, invece si cerca solo

il muretto o il cespuglio per nascondere l'oggetto. inoltre non userebbero

la frase "non è stato possibile fermare il veicolo per il traffico": io ho visto foto scattate alle

ore 6 del mattino e non c'era nessuno e il guidatore ha continuato a folle velocità (57 km ora).

e non credo che in autostrada le regole siano diverse .sbaglierò ma siamo in tanti a pensarla così

gli autovelox sono una miniera d'oro saluti

Link to comment
Share on other sites

scopo preventivo è salvare vita e non dare multe!!!!

io non ci credo. Sappiamo tutti che le amministrazioni comunali quando hanno le casse vuote

noleggiano un autovelox per qualche giorno e risanano le finanze.

Se volessero salvare vite sceglierebbero zone veramente pericolose, invece si cerca solo

il muretto o il cespuglio per nascondere l'oggetto. inoltre non userebbero

la frase "non è stato possibile fermare il veicolo per il traffico": io ho visto foto scattate alle

ore 6 del mattino e non c'era nessuno e il guidatore ha continuato a folle velocità (57 km ora).

e non credo che in autostrada le regole siano diverse .sbaglierò ma siamo in tanti a pensarla così

gli autovelox sono una miniera d'oro saluti

 

 

non sbagli, siamo in tanti si......

ho sentito altri pareri in giro e molti la pensano alla stessa maniera

Link to comment
Share on other sites

scopo preventivo è salvare vita e non dare multe!!!!

io non ci credo. Sappiamo tutti che le amministrazioni comunali quando hanno le casse vuote

noleggiano un autovelox per qualche giorno e risanano le finanze.

Se volessero salvare vite sceglierebbero zone veramente pericolose, invece si cerca solo

il muretto o il cespuglio per nascondere l'oggetto. inoltre non userebbero

la frase "non è stato possibile fermare il veicolo per il traffico": io ho visto foto scattate alle

ore 6 del mattino e non c'era nessuno e il guidatore ha continuato a folle velocità (57 km ora).

e non credo che in autostrada le regole siano diverse .sbaglierò ma siamo in tanti a pensarla così

gli autovelox sono una miniera d'oro saluti

 

...cristo come quoto! vigili urbani imboscati dietro le fratte, nel rettilineo più veloce del paese dove, per incapacità di chi fa il piano dei trasporti, vige un assurdo limite a 50 causa la presenza di due-tre case ma con strada dalle perfette caratteristiche extraurbane. Autovelox nascosti dietro i finestrini di un'auto parcheggiata! e poi in città gli "ausiliari del traffico" che "...fanno il bene della collettività...". andassero a raccontarle ad altri le balle sul "valore preventivo" dell'autovelox, io non la bevo! Alla periferia nord di firenze, dalla a1 è visibilissima la sede della società che inventa e produce, e prospera vendendo alle forze dell'ordine sempre nuove diavolerie, finalizzate a fottere chi va a 56 nel centro urbano o a 96 sulle statali.Ogni volta che ci passo osservo quel capannone e rivolgo un "pensiero carino" :P :angry: :angry: a chi ci lavora all'interno, dall'usciere all'amministratore!

Link to comment
Share on other sites

rispondo con un post di qualche giorno fa....pensateci...il costo è quello di due multe per eccesso di velcoità....le quali però non ti portano da nessuna parte, a differenza di un tomtom...

 

mhhhh a me non da fastidio...

 

certo con il costo di due multe da eccesso di velocita compri un tomtom con segnalazione di autovelox fissi e mobili....

 

e non c'è autovelox che si nasconde al gps...

 

e come fanno a scoprirli?

 

non li scoprono, lo sanno.

 

 

ogni comune d'italia è costretto a rilasciare un documento dove attesa e precisa dove sono messi gli autovelox e altri sistemi di rilevazione di velocità, in base a questi dati una community di appassionati ( PoiGPS ) mantiene un file per TomTom aggiornato settimalmente con tutti gli autovelox d'italia.

 

Inoltre il database contiene anche tutti i luoghi + probabili dove trovare postazioni di carabinieri o altro che ti fermano...un pò meno sicuro ma certamente meglio di niente.

 

Inoltre sono disponibili anche:

 

tutti i dossi d'Italia (presente quei cosi di plastica in terra?)

tutti i pannelli di velocità

tutti i segnalatori di infrazione ai semafori

tutti le telecamere delle ZTL delle principali città italiane

tutte le telecamere di controllo di velocità nelle autostrade

tutti i semafori d'italia

 

etc...

 

TomTom ti avvisa suonando un numero precisato di metri prima che l'autovelox (o altro) è vicino, così hai il tempo di guardare, frenare, etc..

 

In questo modo è difficile incappare in un autovelox fisso o mobile o altro senza almeno sapere che c'è, poi si può rallentare o meno, a scelta del guidatore....

 

Sicuramente + sicuro degli spray e totalmente legale perchè fatto di dati rilevabili da ogni cittadino che ne faccia richiesta....

 

Certo non costa 20$ ma almeno 349 Euro...certo è che inoltre hai un navigatore ben fatto che ti porta dove vuoi in breve tempo.

Link to comment
Share on other sites

bah.. tanto io sto sempre entro i limiti ^^

 

:P

 

buon per te :blink:

ma questo non significa che ce lo devono mettere in quel posto :unsure:

 

indubbiamente...

pero' c'e' anche da considerare il fatto che vedendo la segnalazione di un autovelox la maggior parte dei guidatori sara' probabilmente portata a diminuire la velocita'...

e spesso non e' una cattivisssssima idea.

 

Poi, chiaramente, c'e' da valutare dove vdano piazzati...

Link to comment
Share on other sites

bah.. tanto io sto sempre entro i limiti ^^

 

:D

 

buon per te :P

ma questo non significa che ce lo devono mettere in quel posto :unsure:

 

indubbiamente...

pero' c'e' anche da considerare il fatto che vedendo la segnalazione di un autovelox la maggior parte dei guidatori sara' probabilmente portata a diminuire la velocita'...

e spesso non e' una cattivisssssima idea.

 

Poi, chiaramente, c'e' da valutare dove vdano piazzati...

 

giusto, almeno non ti fregano piu' i soldi.....

 

 

ma il discorso è sara' vero?!

:blink:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...