Jump to content

problemi Classe A


cabo

Post consigliati

ciao ragazzi

ultimamente la mia Classe A faceva un runore strano dal lato destro e avendolo poi fatta vedere ad un meccanico mi ha fatto cambiare la puleggia. il rumore non è andato via del tutto e dopo qualche giornmi si è rotta la cinta dei servizi, gratuitamente me l'ha ricambiata dicendo che l'autoricambi non gli aveva dato quella originale ma che probabilmente il problema è dovuto al compressore dell'aria condizionata che non va più bene. Dopo aver cambiato la cinta e aver messo l'originale fa sempre rumore ed io non ho più acceso l'aria condizionata, ed ora dopo un mesetto non si è più rotta la cinta. Ora però mi fa anche un altro problema, quando metto la quinta marcia a non va oltre 3000 giri, sembra quasi che mi si blocca la turbina, e a cascare poi su tutte le altre marce, poi se la spengo qualche minuto e la riaccendo non lo fa più, ma quando rimetto la quinta siamo da capo, a volte lo fa pure con la quarta.

qualcuno può aiutarmi o ho paura che se vado ad aggiustarla mi spellano vivo....

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 2 months later...

Ciao

 

Sono nuovo nel forum...

Ho da poco acquistato una classe A170 Elegance del 2000 e dopo qualche giorno ho notato lo stesso problema della perdita di "Potenza" sulle merce alte. Infatti con una guida "sportiva" passando in 4° e superando i 3500giri iniziava a rallentare ed anche passando alle marce basse non riuscivo mai a superare i 3000giri. Spegnendola e riavviandola il problema spariva.

Ho riportato la macchina alla concessionaria ( avendo un anno di garanzia ) e mi hanno risolto il problema... in pratica era un tubetto del turbo leggermente tagliato e quindi incapace di mentenere in pressione il sistema.

A dire del concessionario era una stupidatina... per questo motivo difficile da trovare.

Nota: prima di questa riparazione la macchina era fiacca ed il turbo neppure lo si sentiva... adesso è un violino.

 

Spero di esserti stato d'aiuto...

 

Un problema che mi è rimasto ( chè è diverso da quello descritto precedentemente ) è dovuto ad uno strano rumore di ferraglia che si sente saltuariamente quando parcheggio, si sente ad auto accesa e quando la spengo lo si sente ancora per qualche istante e poi si ferma... non sono riuscito ancora a capire da dove proviene perchè lo ho sentito una sola volta.

Qualcuno mi sa dare qualche dritta?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...