Jump to content

Maruti Suzuki & installazione autoradio


CRosSOveR

Post consigliati

Ciao a tutti, il mio problema è abbastanza lungo.

Comincia con qualche anno fa, quando l'autoradio precedente va all'altro mondo. E qui ci va una precisazione. Abbiamo comprato quest'auto di seconda mano. L'autoradio che c'era prima era un modello vecchissimo, aveva il mangianastri, radio AM/FM. A sx e a dx aveva 2 potenziometri, uno per volume e tono, l'altro per sintonia e bilanciamento (mi pare). Con questi 2 potenziometri era fissata al cruscotto. Pare anche che l'alloggiamento per l'autoradio sia stato fatto a mano, perchè si vede chiaramente che il pezzo di plastica a cui era fissata è stato segato in un metodo assolutamente schifoso, avessero almeno limato un po' i bordi... Cmq il fatto è che è un alloggiamento assolutamente assurdo, semplicemente indescrivibile, e se avessi la macchina fotografica digitale l'avrei fotografato per farvelo vedere.

E veniamo a oggi. Un mio amico vuole vendere una sua autoradio e io mi sono fatto avanti, ma prima di fare il grande passo vorrei sapere se almeno sia possibile fissare sta autoradio in qualche modo. Questa che vorrei comprare è un'autoradio moderna, quindi le servirebbe un gabbiotto o qc di simile x fissarla, giusto? Ma io non ho questo, ho solo il buco lasciato dall'autoradio precedente, che potrei ampliare per farci passare l'autoradio nuova. Ma dopo? Come faccio a fissarla?dietro non c'è niente che possa essere usato per fissare un'autoradio.

Qualcuno potrebbe aiutarmi? :'(

Link to comment
Share on other sites

Il gabbiotto, come lo chiami tu, è incluso nell'autoradio, te lo dovrebbe dare il tuo amico togliendolo dalla sua auto, perchè ogni marchio ne costruisce uno differente.

Se anche con questo dovessi avere dei problemi ti consiglio di passare da un installatore che vedendo direttamente la situazione potrà darti il consiglio migliore.

Link to comment
Share on other sites

Il gabbiotto, o plancia, serve proprio a fissare l'autoradio e, se il buco non è troppo grande, non dovresti avere problemi di sorta.

 

Per inciso, questa macchina l'ha anche un mio amico, ed ha pure un bell'impiantino.

Link to comment
Share on other sites

In realtà quest'auto non me l'ha venduta nessun amico, non so manco chi ce l'ha venduta... forse sarebbe meglio portarla da qc che se ne intende, ma si paga qualcosa per "farci dare un'occhiata"? Il problema è che mio padre è contro (vai a sapere perchè...), e vorrei presentargli la cosa, quando sono sicuro di tutto dicendogli: si fa così così così, non ci sono problemi e spenderò solo due lire x l'autoradio.

Ehhh, i genitori...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...