Jump to content

COME SI EFFETTUA UN LAVAGGIO AD HOC??


beppegt

Post consigliati

Ciao a tutti, ho bisogno diperato del vostro aiuto!!!!! Non sono capace di lavare bene bene, senza che ci siano aloni o goccioline asciutte, la mia nuova a amata auto!!!

Innanzi tutto inizio col dirvi che:

L'auto è di colore nero' perlato metallizzato

E' una volskwagen V

E' nuova ha circa 2 settimane e penso che ci siano tracce ancora della cera protettiva!!!

 

Come faccio a lavarla bene bene e con cosa la posso asciugare???

 

Insegnatemi il trucco e ditemi le procedure e i prodotti da utilizzare...Vi ringrazio tantissimo!!!

 

Un'altra cosa.....cosa posso fare per quei graffiettini impercettibili al tatto ma visibili all'occhio? posso toglierli??

 

GT

Link to comment
Share on other sites

portarla in un autolavaggio dove fanno il lavaggio a mano?credo che per ottenere il top su tutto,bisogna per forza rivolgersi a dei professionisti

 

Se non si vuole anche la lucidatura, è meglio lavarsela a mano, DA SOLI.

Da soli, perchp nessuno cura l'automobile come il proprietario sa fare (ovviamente con i mezzi e prodotti giusti).

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente a mano, se vuoi un consiglio sui prodotti, posso dirti: se vuoi un prodotto discreto e commerciale vai sull'arexons, se invece vuoi un prodotto ottimo e non badi a spese allora ti consiglio questi:

 

http://www.meguiars.com/index.cfm

 

Trovi di tutto, per il lavaggio ,asciugatura,cere, interni.

Hai solo l'imbarazzo della scelta.

Ti consiglio i prodotti nxt generation, io li ho quasi tutti, sono formidabili.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho bisogno diperato del vostro aiuto!!!!! Non sono capace di lavare bene bene, senza che ci siano aloni o goccioline asciutte, la mia nuova a amata auto!!!

Innanzi tutto inizio col dirvi che:

L'auto è di colore nero' perlato metallizzato

E' una volskwagen V

E' nuova ha circa 2 settimane e penso che ci siano tracce ancora della cera protettiva!!!

 

Come faccio a lavarla bene bene e con cosa la posso asciugare???

 

Insegnatemi il trucco e ditemi le procedure e i prodotti da utilizzare...Vi ringrazio tantissimo!!!

 

Un'altra cosa.....cosa posso fare per quei graffiettini impercettibili al tatto ma visibili all'occhio? posso toglierli??

 

GT

 

per il primo lavaggio fatto a regola d'arte ti consiglio quello degli autolavaggi ma manuali con il getto a pressione e per togliere i graffietti che si notano in controluce usa un buon polish di marca per vernici metallizzate, ha un effetto eccellente sulla vernice per quel tipo di "graffi", non rovina la verniciatura e da anche una lucidatura a specchio.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

La pulisco dentro a casa, con aspirapolvere, un prodotto per plastiche della MA-FRA e il Vetril per i vetri (quando necessario pulisco i sedili con il Vaporetto).

Vado in autolavaggio self service, quando c'è poca gente (venerdì sera, ad esempio). Mi porto un secchiello, una spugna e uno shampoo per l'auto.

Programma 1: Acqua a pressione con shampoo, la pulisco per bene, anche nei passaruota e sotto la carrozzeria;

Lancia per cerchioni;

Spugna, shampoo e olio di gomito;

Programma 3: Risciacquo con acqua dolce;

Programma 4: Spruzzo la cera, lasciandola agire per un paio di minuti;

Programma 5: Risciacquo con acqua osmotizzata.

Poi con la pelle di daino (naturale, non quelle schifezze sintetiche) la asciugo.

Se devo incerarla (2/3 volte l'anno) la porto a casa, la metto nel box e alla mattina, rigorosamente all'ombra, la incero (uso una cera in pasta della MA-FRA e una cera spray della Arexons).

Poi pulisco i vetri all'esterno e, con un prodotto per pulire i forni in Inox, pulisco i cerchi. Se ho voglia di tamarreggiare metto anche il nero gomme (preferisco passare una spugna imbevuta di alcool, è meno lucida la gomma poi...).

 

Così la lavo io. Il risultato è, sempre, ottimo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...