Jump to content

monovolume a benzina


Rosso

Post consigliati

sono alla ricerca di un monovolume a benzina da metanizzare.

 

in circolazione si trovano i modelli PSA (citroen, lancia, peugeot) o volkswagen ford (galaxy sharan).

 

ho letto da qualche parte che qualche motorizzazione non omologa la trasformazione dei monovolume in cui si tolgono i 2 posti posteriori, mi sembra assurdo, sapete qualcosa?

 

Vari installatori si rifiutano di montare gli impianti sui modelli PSA perchè troppo complessi ed hanno problemi già di loro, sapete qualcosa? per esempio il motore 2.200 c.c. a benzina mi sembrerebbe un'ottima scelta, abbastanza potente e con una discreta coppia. Verificando nel sito borel.fr il motore non dovrebbe avere problemi. Cosa ne pensate?

 

per quanto riguarda il gruppo volkswagen ford si trovano dei galaxy o sharan con il motore 2.800 c.c. a benzina tuttavia non ho trovato informazioni sulla possibilità di metanizzarli, sapete qualcosa?

 

Esistono eventuali interferenze con i cambi automatici?

 

Un motore con 70.000 Km è già troppo sfruttato per metanizzarlo?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Beh secondo me, diffida da chi ti dice non si può fare ecc... molto spesso non sono capaci di farlo, è ben diverso.

 

Innanzitutto devi trovare un installatore competente che abbia già fatto una trasformazione su un modello/motore che ti interessa. Così non corri rischi. Magari ti fai anche dare se possibile un contatto di un possessore di un'auto così trasformata, in modo da poterla vedere e toccare....

 

Io ho fatto così con l'alfa di mio padre...un 2.5 v6 trasformato felicemente...abbiamo contattato un tipo che ne aveva uno e abbiamo parlato con lui e ci ha fatto vedere l'auto...poi con un utente vengono fuori pregi e difetti...

 

Per problemi di omologazione non saprei, devi sempre chiedere all'installatore.

 

Cmq secondo me la cosa migliore sarebbe pensare di disporre le bombole in piano, e continuare a sfruttare in profondità e altezza il restante bagagliaio, eliminnado 2 posti...(l'ultima fila)

 

Un motore di 70 000 km si può metanizzare eccome...ho metanizzato la mia passat a 130000 km...e adesso ne ha 250000....

 

Enjoy

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...