Jump to content

viva il 1.9 TDI 105 CV!!!!


diabolik333

Post consigliati

Sembrerá strano ma x me é molto meglio prendere la A3 TDI col 1.9 105 CV rispetto al 2.0 140 CV

 

Io ne sono un felice possessore da quasi 3 anni e non ho mai avuto il minimo problema (dopo 82.000 km/h) e conviene nettamente prendere questo modello rispetto alla 2.0 per i seguenti motivi:

 

- Risparmi sul prezzo

- Risparmi sui consumi (con un pieno ti fai quasi 1000 km/h andando a 120)

- Risparmi sull'assicurazione

- Tempi di consegna + brevi

- Il 1.9 é MOLTO piú affidabile rispetto al 2.0

- il 1.9 ha un'erogazione molto piú lineare rispetto al 2.0 il cui effetto calcio nel deretano é troppo brusco!

 

Direte voi e le prestazioni: Vi rispondo che 190 km/h di vel. max (io l'ho portata a 210 di tachimetro) e 11 sec. di 0-100 non vi bastano??????

 

L'unica VERA pecca del 1.9 rispetto al 2.0 é l'assenza del cambio 6 marce! Se ci fosse stato in autostrada avrebbe consumato pure meno della multijet :o

 

Probabilmente ora con l'uscita del 170 cv le cose potrebbero cambiare, anzi lo spero perché x me quel 2.0 TDI é stato un mezzo insuccesso!!

Link to comment
Share on other sites

Il mezzo insuccesso lo è solo per te, considerato che il resto degli acquirenti preferisce il 140 cv, ottimo motore a consumi irrisori.

Il 105 cv sarà pure regolare ma è molto meno performante e troppo piccolo per la stazza della macchina.

Quanto all'effetto calcio sul deretano, a meno che tu non abbia le emorroidi, (nel qual caso ti consiglio di rimanere con il 105 cv), a me non pare un difetto anzi un gran divertimento.

Quindi spendi poco di più per avere molto di più con il 140 cv , senza contare la svalutazione della tua macchina data la sua poca diffusione.

Quanto alla velocità massima con la mia due ruote motrici (per la quattro mi hanno detto che si arriva a di meno) arrivo a 238 km/h di contachilometri, sarà pure di contachilometri ma anche i tuoi 210 sono di contachilometri.

Concludendo il 140 cv mi sembra un giusto equilibrio tra prestazioni consumi e affidabilità.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

guardate che non sto mica facendo l'invidioso perché io ho il 105 e voi il 140..

a parte che avevo ordinato il 140 ma poi l'ho disdetto quando ho saputo che stava uscendo il 105 perché SECONDO ME conviene di piú...

obbiettivamente solo che cerca le prestazioni puó dire che il 140 é migliore, ma per chi cerca altro in un'auto e non solo le prestazioni il 105 va molto piú che bene!!

 

Ecco tutto, non facciamo la tipica cosa italiana che appena non si é d'accordo con un'opinione si inizia a fare polemica e ad offendere.

 

Se chiedono un parere a me , IO conisiglio il 1.9 VOI magari il 2.0 stop.

 

Ci vediamo per una birra tutti insieme :D

 

Con simpatia Silvano

Link to comment
Share on other sites

anche gli uomini delle caverne, che già disponevano di questo motore, ne parlavano bene! poi se ne stufarono e provarono a distruggerlo con una clava, ma nulla...purtroppo è giunto fino a noi e il gruppo dei mennonniti cerca ancora di salvarlo da una morte certa!

 

ale

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Su,non litighiamo, il 1,9 è più divertente sul misto veloce in quanto entra in coppia un poco prima del 2,0 e con il cambio di serie che è un po cortino esce bene.Vero è però che in autostrada soffre un pò viaggiando a 170 Km/h in quanto sei alto di giri ,adesso credo sia disponibile anche il 6 marce che non sarà sicuramente il 6 marce del 2,0.

Riguardo al 2,0 nonostante tutte le dicerìe è un gran bel motore,certo di coppia ne ha.

A mio avviso sono due motori e due vetture valide,dipende che uso farne.Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

cmq vi dico una cosa evviva l audi a3 tdi del 2001 110 cv in mio possesso!!!!!!!!!!!!!!! B) 170000km alle spalle!!!! e va una meraviglia comprata a rimini da un concessionario importata dalla germania!! va che e un piacere!!!!!!!!!!!! non consuma ne olio mai problemi a parte la turbina!!!! poi mai fatto nullaaaa

Link to comment
Share on other sites

Il mezzo insuccesso lo è solo per te, considerato che il resto degli acquirenti preferisce il 140 cv, ottimo motore a consumi irrisori.

Il 105 cv sarà pure regolare ma è molto meno performante e troppo piccolo per la stazza della macchina.

Quanto all'effetto calcio sul deretano, a meno che tu non abbia le emorroidi, (nel qual caso ti consiglio di rimanere con il 105 cv), a me non pare un difetto anzi un gran divertimento.

Quindi spendi poco di più per avere molto di più con il 140 cv , senza contare la svalutazione della tua macchina data la sua poca diffusione.

Quanto alla velocità massima con la mia due ruote motrici (per la quattro mi hanno detto che si arriva a di meno) arrivo a 238 km/h di contachilometri, sarà pure di contachilometri ma anche i tuoi 210 sono di contachilometri.

Concludendo il 140 cv mi sembra un giusto equilibrio tra prestazioni consumi e affidabilità.

Ciao

 

238KM/H??? ma che hai il 2000cc 200cv a benzina?? nessun amico mio che ha il 140cv supera i 210 e io che ho il 170 al momento (2200km percorsi) a stento arriva ai 220...

mi sa di balla sinceramente...bye

Link to comment
Share on other sites

Sig.ri Cari, sono daccordo con voi sia per il 1.9 (che oltretutto ho ordinato in attesa che mi arrivi) sia per il 2.0 .

 

L'unica cosa che non capisco (e sono inc....to nero) è che ho fatto l'ordine il 4 Gennaio per una Audi A3 sportback 1.9 ambiente mi avevano detto che mi sarebbe stata consegnata entro la fine di Marzo. La settimana scorsa invece mi hanno detto che forse mi arriverà per la fine di aprile o l'inizio di maggio. Ma vi sembra possibile????

Link to comment
Share on other sites

ragazzi la mia a 3 tdi del 2001 110cv fa 210km/h!!! e un buonissimo risultato!!!! :D :D restero fedele audi!!1! for ever!!!! :) ;) :) :) :) frizione non strappa!! 2 non consuma olio!!! metto 0.5 g d olio ogni 15000 km cosa voler di piu o e riuscita bene ci vuole anche fortuna nella vita!!l aveva un banchiere la teneva giacca e cravataa!!!! :) :) :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...