Jump to content

Quanti km fate in un anno?


Chicco

Post consigliati

Quasi 15000km da fine maggio sull'auto nuova (la faccio invecchiare in fretta). Faccio circa 3000 km al mese con diverse auto, circa 35000 km l'anno, forse di più, tra università, lavoro, divertimenti, viaggi, cazzeggi, imboscate. :blink:

Studio a 40 km da casa e i mezzi pubblici, treni in particolare, mi stanno sulle balle. Sono sempre in ritardo, sono lenti e per due ore di lezione ti fanno sprecare una giornata. In macchina, in mezz'ora sono già in aula o a casa o, peggio ancora, a casa al lavoro. :huh:

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Centauro?

Azz 20.000 con la moto.

Come fai di inverno?

Bè, considera che a Roma il clima è piuttosto favorevole per chi va in moto, purtroppo devo percorrere 70 km al giorno (x lavoro) e farli in auto sarebbe proibitivo visto le condizioni del traffico.....poi basta utilizzare abbigliamento specifico...giacca con protezioni impermeabile, casco integrale serio, guanti da moto, soprapantaloni e stivali....ti assicuro che anche quando fa freddo tipo 2-3 gradi è un piacere svicolare in mezzo a migliaia di auto ferme....

 

Purtroppo i costi di manutenzione (rispetto ad un'auto) per percorrenze annuali del genere, sono consistenti....tieni presente che all'anno se ne vanno minimo 2 treni di gomme (300€ l'uno) + le pastiglie dei freni ogni 10mila km, 2 cambi olio, filtri...tagliandini vari...ecc...ecc....

 

Scusate l'OT....

Quale moto? sono un ex motociclista (R6)

Link to comment
Share on other sites

Centauro?

Azz 20.000 con la moto.

Come fai di inverno?

Bè, considera che a Roma il clima è piuttosto favorevole per chi va in moto, purtroppo devo percorrere 70 km al giorno (x lavoro) e farli in auto sarebbe proibitivo visto le condizioni del traffico.....poi basta utilizzare abbigliamento specifico...giacca con protezioni impermeabile, casco integrale serio, guanti da moto, soprapantaloni e stivali....ti assicuro che anche quando fa freddo tipo 2-3 gradi è un piacere svicolare in mezzo a migliaia di auto ferme....

 

Purtroppo i costi di manutenzione (rispetto ad un'auto) per percorrenze annuali del genere, sono consistenti....tieni presente che all'anno se ne vanno minimo 2 treni di gomme (300€ l'uno) + le pastiglie dei freni ogni 10mila km, 2 cambi olio, filtri...tagliandini vari...ecc...ecc....

 

Scusate l'OT....

Quale moto? sono un ex motociclista (R6)

Come ex centauro....come è successo??? :wub: :wub: :wub:

 

La moto che guido ora è una Yamaha Fazer 600 del '03 una splendida tuttofare!!

Eccola quì:

2003_1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non è successo niente di particolare, ho avuto un brutto incidente con la moto precedente (Monster 600), ma il fatto era che la Yamaha la usavo poco e ho trovato un acquirente che me la pagava bene, perchè nuova bisognava aspettare tanto ed il prezzo di listino era nel frattempo molto salito...

ho fatto un buon affare a venderla.

 

Però da allora (2001) non ho più avuto moto.

Link to comment
Share on other sites

Non è successo niente di particolare, ho avuto un brutto incidente con la moto precedente (Monster 600), ma il fatto era che la Yamaha la usavo poco e ho trovato un acquirente che me la pagava bene, perchè nuova bisognava aspettare tanto ed il prezzo di listino era nel frattempo molto salito...

ho fatto un buon affare a venderla.

 

Però da allora (2001) non ho più avuto moto.

Dai...si vede che le moto ti sono rimaste nel sangue!!!...basta guardare il tuo avatar :o :o :D :D

Torna in sella!!! :P :o :o

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...