Jump to content

Consiglio su eventuale modello


Impreza

Post consigliati

Ciao a tutti...

 

vi spiego il mio problema: sono orientato a cabiare auto e puntare su una A3, auto che sinceramente a me piace veramente molto, si dal punto di vista estetico che anche come interni e penso come confort.

 

Il punto è la motorizzazione: il mio problema deriva dal fatto che attualmente (da un bel po') ho una Subaru Impreza del 98, con oltre 300CV e oltre 360Nm, trazione integrale ecc ecc (non mi dilungo oltre , penso sia abbastanza conosciuta).

Dicevo, il mio problema: se dovessi scegliere una A3, pensavo (anche per via del fatto che comunque non voglio spendere una cifra) a una TDI 140 (penso si chiami così).

So in partenza che determinate prestazioni come ho attualmene non le avrò (per favore, non cazziatemi, non voglio certo sminuire nessuna auto, anzi...sennò ,ica sarei qui a chiedere un consiglio)... ma oviamente bisogna accettare dei compromessi: da un lato un'auto "estrema" per certi aspetti e dall'altro un'auto più "soft" ,a per un uso più "civile".

 

Quindi per non dilungarmi molto vorrei sapere: se dovessi prendere una 140CV, poi ci sono possibilità di mappatura con conseguente incremento di CV? e se si, avete idea di che livelli potrebbero essere raggiunti? Lo chiedo non perchè voglio avere chissà che auto ma per associare un po' di "brio" ad una eleganza e stile per me stupendi come quelli della A3.

 

Grazie,

 

Fede

Link to comment
Share on other sites

Se cerchi prestazioni molto elevate devi comprare un'altra macchina, non perchè la a3 non le abbia ma perchè la macchina ha 140 cv o 170cv .

Se vuoi una macchina molto performante non puoi badare al risparmio devi spendere.

Quanto alla mappatura o eventuali altre modifiche, personalmente sono contrario in quanto si stressano eccessivamente le parti meccaniche con conseguenti eventuali problemi di durata e affidabiità, senza contare il crollo di valutazione dell'auto.

Ti consiglio quindi di provare prima la macchina senza pensare, già prima di averla, di fare qualche modifica, se non ti soddisfa orientati altrove.

Ti ricordo infine che il tdi per quanto abbia 140 cv ha una coppia di 320 nm e 340nm per il 170 cv, di brio c'è ne è, e come, con consumi da utilitaria.

Link to comment
Share on other sites

potresti anche prendere il 2.0 turbo benzina...200 cavalli che potrebbero farti rimpiangere meno la subaru, soprattutto perchè consuma la metà!!!

 

Se bastasse una centralina a pompare un motore, lo avrebbero fatto in audi, vi pare? a meno che avete un contratto speciale con il meccanico sotto casa, lascia la macchina così come esce che i diesel di oggi sono già fin troppo pompati di loro...

 

 

ale

Link to comment
Share on other sites

potresti anche prendere il 2.0 turbo benzina...200 cavalli che potrebbero farti rimpiangere meno la subaru, soprattutto perchè consuma la metà!!!

 

Se bastasse una centralina a pompare un motore, lo avrebbero fatto in audi, vi pare? a meno che avete un contratto speciale con il meccanico sotto casa, lascia la macchina così come esce che i diesel di oggi sono già fin troppo pompati di loro...

 

 

ale

 

 

se cerchi le prestazioni e ti piace l'A3 anche io ti consiglio il motore da 200cv, che consuma molto meno della Subaru, altrimenti devi cercare qualche turbodiesel particolarmente potente, magari l'alfa 159 da 2.4 di cilindrata.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Francamente essendo mooolto addentrato nel campo A3,ho visto troppe turbine spaccarsi in due e troppi volani bimassa che ti fanno ciao ciao per favorire una eventuale rimappatura,tempo fa ho visto una Golf 2,0 tdi 140 che aveva almeno 190 cv sino a quando la turbina è scoppiata e tutto l'olio è finito in un pistone piegando in malo modo una biella,tutto con un costo di alcune migliaia di euro su una vettura di soli 9000Km ed in garanzia!!! Circolano voci che il 2,0 tdi audi tiene con assoluta tranquillità 193 cv,almeno così dicono è stato concepito,il problema è che tutto il resto non resiste,senza contare poi le l'aumento delle temperature al turbo ed allo scarico.

Il tdi 2,0 170 di fabbrica con quasi 35 kg di coppia dovrebbe andare molto bene col 6 marce e poi,col 170 la A3 è rilasciata 222 Km/h......!

Se la prendi nuova scegli la versione S-Line che ha un assetto da kart.

N.B. non rimappare il 170 che ha il filtro antiparticolato.Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...