teohellas 0 Postato 25 Luglio 2006 Report Share Postato 25 Luglio 2006 ciao a tutti, visto che lunedì vado a fare l'impianto, che mi dite del pacheggio in garage? quali sono i vincoli? Quote Link to post Share on other sites
Edgar 0 Postato 25 Luglio 2006 Report Share Postato 25 Luglio 2006 Se è del tipo sequenziale non vi sono problemi. Non sò se con l'aspirato è altrettanto. Quote Link to post Share on other sites
kozan 0 Postato 25 Luglio 2006 Report Share Postato 25 Luglio 2006 Io so che da un tot di anni a questa parte tutti gli impinti a gpl a prescindere dalla tecnologia adottata (aspirati o sequenziali) sono abilitati al parcheggio al primo piano seminterrato. Ciao Quote Link to post Share on other sites
teohellas 0 Postato 25 Luglio 2006 Author Report Share Postato 25 Luglio 2006 solo il primo piano?? nn il secondo? Quote Link to post Share on other sites
Dilan_Dog 0 Postato 26 Luglio 2006 Report Share Postato 26 Luglio 2006 Decreto 22 novembre 2002 del Ministero dell'Interno Sì al parcamento delle auto a GPL al primo piano interrato delle autorimesse Il Decreto 22 novembre 2002 del Ministero dell'Interno permette il parcheggio al primo piano interrato delle autorimesse agli autoveicoli a GPL con impianto dotato di sistema di sicurezza conforme al Regolamento ECE/ONU 67/01. Chi ha trasformato a GPL o acquistato il proprio mezzo a partire dal 1° gennaio 2001, ha montato obbligatoriamente un impianto di questo tipo. I veicoli a GPL che montano impianti non dotati di sistema di sicurezza conformi al regolamento ECE/ONU 67/01, saranno ancora soggetti alle restrizioni previste dal Decreto 1 febbraio 1986 "Norme di sicurezza per la costruzione e l'esercizio delle autorimesse e simili", che consente ai possessori di veicoli a GPL di parcheggiare "soltanto nei piani fuori terra, non comunicanti con piani interrati". Comunque, chi ha installato sul proprio mezzo un impianto GPL prima del 1° gennaio 2001, e quindi non in regola con il 67/01, può decidere di adeguarlo al regolamento europeo, sostituendo serbatoio e multivalvola con un fermo macchina minimo. Fonte: landirenzo. Tutto chiaro? Ciao Quote Link to post Share on other sites
teohellas 0 Postato 26 Luglio 2006 Author Report Share Postato 26 Luglio 2006 che sfiga sinceramente.. Quote Link to post Share on other sites
Dilan_Dog 0 Postato 26 Luglio 2006 Report Share Postato 26 Luglio 2006 Non ti basta??????? Quote Link to post Share on other sites
ziobertex 0 Postato 26 Luglio 2006 Report Share Postato 26 Luglio 2006 che ci vuoi fa dilan non possiamo parcheggiare sulla luna Quote Link to post Share on other sites
teohellas 0 Postato 26 Luglio 2006 Author Report Share Postato 26 Luglio 2006 non mi basta no.. ho il garage al 2 piano interrato.. devo trovarmene uno nuovo.. Quote Link to post Share on other sites
Dilan_Dog 0 Postato 26 Luglio 2006 Report Share Postato 26 Luglio 2006 Eh eh qui non posso aiutarti!!!!!!! Mi spiace tu hai chhiesto informazioni e te le ho date! Più non so'. Ciao Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 26 Luglio 2006 Report Share Postato 26 Luglio 2006 non mi basta no.. ho il garage al 2 piano interrato.. devo trovarmene uno nuovo.. puoi sempre fare lo gnorri a casa di mio padre x un periodo ci sono state 3 auto a gas (impianti vekki e non sicuri come i moderni) e non siamo mikas esplosi...parcheggiando in cantina Quote Link to post Share on other sites
teohellas 0 Postato 26 Luglio 2006 Author Report Share Postato 26 Luglio 2006 si forse finchè nn trovo un'alternativa.. ma che può succedere ad avere la macchina in garage? sia a 1 piano che a 2? e le sanzioni? Quote Link to post Share on other sites
ziobertex 0 Postato 27 Luglio 2006 Report Share Postato 27 Luglio 2006 il problema che se dovesse succedere qualcosa tipo perdite di gas iincendi e la tua macchina si trovava in una zona dove non è consentito stare sono c...i amari Quote Link to post Share on other sites
top 0 Postato 27 Luglio 2006 Report Share Postato 27 Luglio 2006 Comunque il più delle volte primo interrato o secondo interrato cambia nulla: in genere nelle rimesse sotterranee l'accesso alle auto gpl è vietato. Io non ne ho ancora trovata una dove sia consentito entrare. Poco importa se per legge i nuovi impianti potrebbero parcheggiare al primo interrato, se il parcheggio è privato il proprietario può decidere come preferisce. Poi io parcheggio sempre e comunque, tanto da fuori nessuno si può acorgere del gpl, però in caso di guai sono c...i miei... A proposito: perchè con le nuove multivalvole è ammesso il parcheggio al primo piano interrato? dove sta la logica? per quanto ne sapevo io, dato che il gpl è + pesante dell'aria, non si può parcheggiare sottoterra (o in locali comunicanti con piani interrati) perchè, in caso di fuga, il gpl scenderebbe e non potrebbe disperdersi. Però se esce, esce tanto al primo interrato quanto al secondo e in entrambi i casi finisce diritto all'ultimo piano. Qualcuno ne sa qualcosa? Quote Link to post Share on other sites
lucius 0 Postato 27 Luglio 2006 Report Share Postato 27 Luglio 2006 Comunque il più delle volte primo interrato o secondo interrato cambia nulla: in genere nelle rimesse sotterranee l'accesso alle auto gpl è vietato. Io non ne ho ancora trovata una dove sia consentito entrare. Poco importa se per legge i nuovi impianti potrebbero parcheggiare al primo interrato, se il parcheggio è privato il proprietario può decidere come preferisce. Poi io parcheggio sempre e comunque, tanto da fuori nessuno si può acorgere del gpl, però in caso di guai sono c...i miei... A proposito: perchè con le nuove multivalvole è ammesso il parcheggio al primo piano interrato? dove sta la logica? per quanto ne sapevo io, dato che il gpl è + pesante dell'aria, non si può parcheggiare sottoterra (o in locali comunicanti con piani interrati) perchè, in caso di fuga, il gpl scenderebbe e non potrebbe disperdersi. Però se esce, esce tanto al primo interrato quanto al secondo e in entrambi i casi finisce diritto all'ultimo piano. Qualcuno ne sa qualcosa? Purtroppo la legge non ci aiuta e comunque generalizza, dato che se in una autorimessa c'è un buon impanto di ventilazione si potrebbe parcheggiare anche oltre il primo piano seminterrato. Del resto in un garage senza ventilazione o con un impianto non efficiente anche al primo piano potrebbe essere "potenzialmente" pericoloso. Non trovi? Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora