Jump to content

il liquido non è morto?


klimo

Post consigliati

  • Risposte 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

da cosa?

semplicemente perche' li montano in fabbrica.

la mia forester jtg e' stata assemblata come tutte le altre. non e' un'installatore poco informato o che non gli piace l'impianto.

 

 

Ciao, dal tuo nick mi pare di intuire che tu sia un mio omonimo ed un coetaneo :-)

 

Leggo da tempo dei tuoi problemi (anche su suv.it) e temo che qualche colpa debba averla anche l'autofficina del tuo concessionario. Facendo i dovuti scongiuri, dopo il primo aggiornamento di serbatoio (Giugno 2005) io non ho mai avuto problemi e, prendendomi un piccolo ''rischio'', ho fatto da poco un nuovo aggiornamento serbatoio/regolatore di pressione (piu' filtro optional alla presa di carica) per eliminare un buco di carburazione intorno ai 3500 giri e per avere i nuovi filtri pompa piu' efficienti.

Il nuovo serbatoio addirittura carica il gas con una precisione ''Svizzera'', perche' non lascia nemmeno arrotondare i centesimi al distributore. Pero' la carica e' rapida e completa (circa 50 litri). I problemi di carica dovrebebro essere risolti da piu' di un anno, ormai!

Il buco a 3500 giri e' finalmente scomparso. Volendo fare i pignoli di tanto in tanto si presenta uno strappettino pelando il gas a bassa andatura (l'ha fatto sempre, con tutte le ''versioni'' di serbatoio e di regolatore).

Il capofficina mi ha detto che oggi le Forester/JTG assistite da loro vanno bene, mentre hanno ancora qualche cruccio solo con le Legacy/JTG (che erano gia' Euro4 ed hanno una centralina piu' schizzinosa).

 

In pratica: io con due giornate in concassionario in un anno e mezzo ho sempre avuto un mezzo efficiente.

Si devono assolutamente risolvere anche i tuoi disagi!!!

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Klimo, Duca, come vedete il JTG non è morto ma ha lasciato sul terreno ancora molte persone insoddisfatte: ne consegue che qualche problema ancora lo ha.

Non dico troppe in quanto non sarebbe giusto ma, a mio parere, un po più di quanto faccia la concorrenza.

Rispetto all'inizio la situazione è decisamente migliorata: vuoi per l'aver corretto un po di difetti, vuoi per una migliore preparazione degli installatori.

Mi pare chiaro che questa discussione non possa fare altro che andare O.T.: l'importante è aver dimostrato che a volte non è sufficiente scrivere ma è meglio parlarsi di persona e che l'interesse degli utenti per questo tipo di impianti (iniezione liquida) non è morto.

:(

Link to comment
Share on other sites

da cosa?

semplicemente perche' li montano in fabbrica.

 

Falso, in Giappone non hanno mai visto o quasi quasiasi impianto a gas.

Le bifuel sono una iniziativa di Subaru Italia, che nopn avendo motori a nafta ha dovuto inventarsi qualcosa per riuscire a vendere qualche auto.

In Belgio (unico sito dove ho trovato qualcosa sul gpl) ad esempio montano il Teleflex GSI

Link to comment
Share on other sites

"in fabbrica" sta a significare che non e' un'installatore che non ha capito come installare il jtg, significa che e' stato montato in serie:

stessi buchi, stessa inclinazione, stessa lunghezza tubicini, stessi iniettore (formato), stessa...

 

se la mia macchina non va' e quella identica, presa dallo stesso concessionario va, che cosa centra l'installatore?

 

voglio dire che nella mia auto non c'e' nessun errore di installazione.

 

il problema alla presa di carica e' differente da quello passato:

allora al momento del rifornimento succedeva che la valvola erroneamente percepiva come pieno, un serbatoio vuoto, facendo scattare la pistola erogatrice;

ora questa valvola (che e' stata riprogettata) e' tarata male: a 35 litri segnala che e' pieno il serbatoio.

 

all'utilizzo della vettura, l'uds (fusa) diventa bollente.

non posso esaurire il gas altrimenti non so se l'auto commuti a benzina (essendo bloccata).

 

e' qualche migliaio di km che vado direttamente e solo a gas:

ma la lubrificazione delle valvole che avviene ad ogni accensione (55 sec a benza)?

 

un saluto e per non essere tutto ot:

per me il liquido non e' morto, deve ancora nascere ( 3/5 anni di collaudi e poi ci siamo)

Link to comment
Share on other sites

e' qualche migliaio di km che vado direttamente e solo a gas:

ma la lubrificazione delle valvole che avviene ad ogni accensione (55 sec a benza)?

 

è assolutamente trascurabile, la benzina non lubrifica, ma raffredda ed il raffreddamento nei primi 55 secondi è trascurabile.

Con sta canicola il mio gassoso commuta prima di 55 secondi al mattino dopo 4 se sta fermo meno di 3-4 ore

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...