Jump to content

il liquido non è morto?


klimo

Post consigliati

;) tutti lo pensano ....ma noi quando il gioco si fà duro i duri cominciano a giocare........o no!!!!!!!. :D

Beh, perdonami se te lo faccio notare proprio qui, daltronde non l'ho aperta io questa discussione, ma così è abbastanza facile giocare......

Giocare duro non è sinonimo di giocare sporco, ma qualche volta varrebbe la pena di dire le cose come stanno veramente........Immagino tu sappia benissimo a cosa io mi stia riferendo.

Comunque, ognuno è libero di fare e di dire ciò che pensa, ognuno è libero di scegliere la propria strada......Apprendo da te oggi che il Gpl liquido è "morto".....e questo di per sè è già abbastanza paradossale poichè mi risulta che te sei uno di quelli che ne ha montati più di tutti tanto da diventare un luminare di riferimento per il Jtg in questo Forum. Con te ho scambiato consigli, discusso di un certo regolatore che stavo testando.......discusso del più e del meno e mai mi ero accorto, o avevo percepito che il ns. prodotto, perchè è di quello che stiamo parlando visto che "attualmente" siamo gli unici a produrre un impianto ad iniezione liquida, stesse in coma profondo tanto da ritrovarlo "morto" in questi giorni!

Adesso vien fuori che tu ed una nota ditta, suppongo la ...gas avete trovato la cura per resuscitare i morti!!

 

Ebbene, questo non mi sembra un gioco duro.....

Tu avrai avuto tutte le tue buone ragioni per proporre il tuo progetto a qualcuno che non sia icom, ma quest'ultima, nel bene o nel male, è la ditta che ha messo sul mercato un impianto che non c'era.

Dire che il liquido è morto e proporre il miracolo per resuscitarlo è un modo come un altro per farsi della pubblicità.....per carità, lo ripeto, avrai tutte le tue buone ragioni per fare e dire quello che pensi essere più opportuno......ma bastava dirte che il liquido, inteso come impianto Gpl, è appena nato!!!

Il significato è lo stesso, ma la valenza è diversa!!!

 

Pensa per un attimo solamente a tutti i clienti ai quali hai installato un impianto che è morto!!! Saranno contenti di sapere che hai installato loro un defunto dentro il cofano?

 

Ti auguro, e lo dico sinceramente senza falsa ipocrisia, tutta la fortuna possibile e ti faccio un grosso in bocca al lupo.

 

Ciao,

Gabriele

 

Ciao Duca72 magari Klimo per morto si riferiva al forum che ha perso un po' di quella vitalità che aveva qualche mese fa?

E magari è un buon segno perchè molti problemi sono stati risolti e c'è meno bisogno di scrivere?

Scusate ma a me piace vedere anche i bicchieri mezzi pieni ..... e tanto per smorzare il tono visto che siamo vicini alle ferie!

 

Ciao ;)

Ti assicuro che da parte mia non c'è nulla da "smorzare" poichè sono tranquillo oggi più di ieri. Il fatto è che Klimo non si riferisce al Forum.....altrimenti ne parlerebbe in maniera specifica anzichè parlare in maniera specifica di componenti del Jtg che hanno avuto grossi problemi come le pompe, per esempio.

Comunque son qui pronto a chiarire e a scusarmi qual'ora io abbia frainteso......ma son certo di aver capito molto bene il messaggio pertanto ho ritenuto opportuno rispondere come ho risposto.

Ciao,

Gabriele

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posso dire che comunque nel forum abbiamo un visione molto parziale della situazione del jtg nel mercato: magari qui si rivolgono solo gli utenti che hanno problemi.

La situazione reale la conosce solo ICOM e se Duca72 dice che l'impianto nel mercato va bene ci devo credere .... oppure no?

;)

 

Una domanda da uomo della "qualità" cara Icom a quando un questionario di soddisfazione ai clienti finali visto che siete certificati ISO 9001:2000 con il BVQI ? :D

Link to comment
Share on other sites

Posso dire che comunque nel forum abbiamo un visione molto parziale della situazione del jtg nel mercato: magari qui si rivolgono solo gli utenti che hanno problemi.

La situazione reale la conosce solo ICOM e se Duca72 dice che l'impianto nel mercato va bene ci devo credere .... oppure no?

;)

 

Una domanda da uomo della "qualità" cara Icom a quando un questionario di soddisfazione ai clienti finali visto che siete certificati ISO 9001:2000 con il BVQI ? :D

Ecco, questa è una domanda che mi mette con le spalle al muro.....

Sinceramente non saprei, forse qualche cosa già esiste sul sito, forse no.

Di sicuro domani mattina ne parlo con il mio collega che gestisce il sistema!! Promesso

 

Ciao,

Gabriele

 

Allora perchè qui a Bergamo un concessionario Subaru smonta i Jtg ai propi clienti delusi e lo sostituisce con dei gassosi riconquistando la loro fiducia?

Solo in qualche rara occasione è stata autorizzata la sostituzione del Jtg con altro impianto....no perchè detta così sembra che tutte le vetture Subaru du Bergamo abbino avuto la sostituzione del JTG. In realtà l'autorizzazione passa anche da Icom e a me non risulta una "moria delle vacche" così allarmante.

Io per primo non ho mai nascosto e fatto mistero delle problematiche che abbiamo avuto con questo impianto.....in passato, se vai a rivedere, ho scritto decine decine di post specificando anche oltre il dovuto cosa non abbia funzionato dall'inizio con il Jtg.

 

Tu però, sapresti dirmi perchè diverse concessionarie Subaru ancora montano il Jtg in after market su vetture usate e su vetture appena immatricolate?

 

Ciao,

Gabriele

Link to comment
Share on other sites

Posso dire che comunque nel forum abbiamo un visione molto parziale della situazione del jtg nel mercato: magari qui si rivolgono solo gli utenti che hanno problemi.

La situazione reale la conosce solo ICOM e se Duca72 dice che l'impianto nel mercato va bene ci devo credere .... oppure no?

;)

 

Una domanda da uomo della "qualità" cara Icom a quando un questionario di soddisfazione ai clienti finali visto che siete certificati ISO 9001:2000 con il BVQI ? :D

Ecco, questa è una domanda che mi mette con le spalle al muro.....

Sinceramente non saprei, forse qualche cosa già esiste sul sito, forse no.

Di sicuro domani mattina ne parlo con il mio collega che gestisce il sistema!! Promesso

 

Ciao,

Gabriele

 

Ok facci sapere.Magari avete qualche novità per le auto a iniezione diretta?

Link to comment
Share on other sites

:D mi riferivo al forum...........è un mese che non si parla di nulla .........inoltre io al impianto icom credo molto....ma sicuramente anche voi avrete avuto piu di una donna nella vostra vita!!!!!!!!a me piacciono le donne belle e seducenti che mi attizzano .....capito .....forse è vietato provarci con una nuova!!!!!!!!mi dispiace per la reazione che ha suscitato la mia rentre.....forse è meglio farsi sempre i ca...propri ciaoooooo gasati ;)
Link to comment
Share on other sites

Ok,Ok;calma tutti !

Chiarito a cosa si riferiva Klimo torniamo tranquilli........

Questa storia di Bergamo l' avevo sentita........

Anche a Milano da Valera mentre le mie macchine macinavano km con le pompe premodifica ,il sig. Tan mi faceva vedere cataste di serbatoi, iniettori e regolatori............

Chiaro, se ci si affida a chi ti fa spender meno devi trovare a chi dare la colpa, e se non vuoi darla a te stesso..............

E' da un pò che mi sono stufato di sentir parlare male di un prodotto che è chiaramente una buona spanna superiore alla concorrenza.

Io installo impianti dal '98 ; sono curioso e pignolo, non posso farci niente, ho provato un pò di tutto e non sono sul libro paga di nessuno e quando dico che il JTG va bene so cosa dico.

Di preferenza non metto le mani su impianti che non sono usciti dalla mia "factory" ma ogni tanto derogo...

ho una piccola "galleria degli orrori" ; foto di tubazioni appoggiate ai kat, moduli buttati lì che ballonzolano dietro i fanali, cavi elettrici a spasso.....e vogliamo parlare di dove sono gli ugelli ? In questo campo la fantasia di certi miei colleghi non finisce di stupirmi..........

Accidenti, l' impianto c'è, funziona, c'è il manuale di installazione.........ekkekkazzo, usiamolo.......oppure alziamo la cornetta e telefoniamo in ICOM che ce la rispiegano !

E invece no, si continua a forare i collettori di alluminio senza smontarli ( ho visto trainare una macchina con il cavo perchè i trucioli avevano lasciato aperte le valvole.........."poi va a posto con una sgasata" ), si consegna il lavoro senza averci fatto 15 km con il monitor attaccato ecc.

Dopo è l' impianto che fa schifo !

Qualche gassoso lo monto anche io, sono divertenti, hai tante caselline.....ma quando al mattino sei a -20° e ti devi fare i primi 15km a benza magari ci pensi "e sì , me lo aveva detto l' installa ".

 

Vabbè, mi sono sfogato ma me le avete tirate fuori: spero che nessuno si sia offeso e comunque mi scuso in anticipo.

 

Ciao a tutti

 

P.s; ma nessuno chiede a Gabriele chi montava i JTG sulle Subaru bi-fuel ?

Link to comment
Share on other sites

Ok,Ok;calma tutti !

Chiarito a cosa si riferiva Klimo torniamo tranquilli........

Questa storia di Bergamo l' avevo sentita........

Anche a Milano da Valera mentre le mie macchine macinavano km con le pompe premodifica ,il sig. Tan mi faceva vedere cataste di serbatoi, iniettori e regolatori............

Chiaro, se ci si affida a chi ti fa spender meno devi trovare a chi dare la colpa, e se non vuoi darla a te stesso..............

E' da un pò che mi sono stufato di sentir parlare male di un prodotto che è chiaramente una buona spanna superiore alla concorrenza.

Io installo impianti dal '98 ; sono curioso e pignolo, non posso farci niente, ho provato un pò di tutto e non sono sul libro paga di nessuno e quando dico che il JTG va bene so cosa dico.

Di preferenza non metto le mani su impianti che non sono usciti dalla mia "factory" ma ogni tanto derogo...

ho una piccola "galleria degli orrori" ; foto di tubazioni appoggiate ai kat, moduli buttati lì che ballonzolano dietro i fanali, cavi elettrici a spasso.....e vogliamo parlare di dove sono gli ugelli ? In questo campo la fantasia di certi miei colleghi non finisce di stupirmi..........

Accidenti, l' impianto c'è, funziona, c'è il manuale di installazione.........ekkekkazzo, usiamolo.......oppure alziamo la cornetta e telefoniamo in ICOM che ce la rispiegano !

E invece no, si continua a forare i collettori di alluminio senza smontarli ( ho visto trainare una macchina con il cavo perchè i trucioli avevano lasciato aperte le valvole.........."poi va a posto con una sgasata" ), si consegna il lavoro senza averci fatto 15 km con il monitor attaccato ecc.

Dopo è l' impianto che fa schifo !

Qualche gassoso lo monto anche io, sono divertenti, hai tante caselline.....ma quando al mattino sei a -20° e ti devi fare i primi 15km a benza magari ci pensi "e sì , me lo aveva detto l' installa ".

 

Vabbè, mi sono sfogato ma me le avete tirate fuori: spero che nessuno si sia offeso e comunque mi scuso in anticipo.

 

Ciao a tutti

 

P.s; ma nessuno chiede a Gabriele chi montava i JTG sulle Subaru bi-fuel ?

 

Nessuno si è offeso,siamo qui per confrontare le nostre esperienze e idee sugli impianti che dopotutto ci servono ad arrivare meglio a fine mese per alcuni mentre per altri a portare a casa la pagnotta.

Volevo precisare che ho due impianti gassosi un Brc e un Tartarini,in inverno nelle montagne Bergamasche massimo che faccio a benzina è 2km per il Tartarini e 3km col Brc,poi passano a gas regolarmente.Mai dovuto fare 15 km a benza e mai pentito di non aver messo un Jtg.

Link to comment
Share on other sites

:lol: volevo solo esprimere il disappunto per una presa di posizione cosi dura ......sapendo che tuttora sostituisco tutti i giorni pompe,presostati molle ,schedine ,regolatori,per permettere ad un impianto di funzionare al massimo,,,,,,,,,,,,ho sempre ripetuto su questo forum che ho la massima stima dei tecnici icom..........e che lavorano molto bene ............,e forse un pò di autocritica va fattta anche da parte loro ,,,,,,,,,,,vero!!!!!!!!e non diamo solo la colpa alla soda ,o ai fusibili da30 amp...........ciaoooooooooo :huh:
Link to comment
Share on other sites

:blink: volevo solo esprimere il disappunto per una presa di posizione cosi dura ......sapendo che tuttora sostituisco tutti i giorni pompe,presostati molle ,schedine ,regolatori,per permettere ad un impianto di funzionare al massimo,,,,,,,,,,,,ho sempre ripetuto su questo forum che ho la massima stima dei tecnici icom..........e che lavorano molto bene ............,e forse un pò di autocritica va fattta anche da parte loro ,,,,,,,,,,,vero!!!!!!!!e non diamo solo la colpa alla soda ,o ai fusibili da30 amp...........ciaoooooooooo :o

"grazzie ad una splendida elettronica degli iniettori costruiti appositamente una splendida pompa...........il liquido non è morto anzi !!!!!!!!!!!!!!! "

 

Con queste parole ti riferivi esplicitamente al Forum? Queste parole secondo il mio parere, opinabilissimo si intende, non ho il dono della saccenza e tanto meno lo pretendo, impilicitamente vogliono dire che l'altra pompa non è splendida, che gli altri iniettori non sono idonei e via dicendo!!

 

Per favore Klimo, vuoi davvero farmi credere che ti riferivi al Forum? Ma per piacre.....Questo Forum mi seimbra abbastanza vivo per essere un ambiente dedicato in maniera specifica ad un solo prodotto presente sul mercato.....perchè volente o nolente "ancora" non c'è un altro liquido sul mercato....

 

Riguardo all'autocritica credo prorpio di essere stato io a presentarmi qui sul Forum parlando proprio dei nostri difetti di origine, parlando di difetti che ancora persistono e di cosa si sta facendo in icom per migliorare un prodotto che al momento di certo non è perfetto (forse Dio lo era....), ma si avvicina di molto a qualche cosa di valido se montato come deve essere montato!!! E sappi, caro Klimo, che molte delle cose che stiamo sperimentando nascono proprio da input recepiti d avoi installatori e dagli utenti finali, non ultimi quelli che partecipano in questa sede!

 

Comunque, al di là di tutto, personlamente non mi sono mai adirato e tantomeno infervorito. Credo di aver dato una risposta chiara e lucida ad un messaggio a mio giudizio "non molto limpido" come da motivazioni sopra citate!!!

 

Mi permetto, a fronte di quanto già detto qui ed in precedenza, di pensare per un attimo ai clienti ai quali tu hai installato il Jtg nel momento in cui tirava per la maggiore........come la prenderanno sapendo che il loro installatore parla del Jtg come di un impianto "obsoleto", non affidabile, un defunto......

Non pensare a me.....tanto soprevviverò comunque, ma pensa per un attimo alla pubblicità che stai facendo alla ditta che per un certo periodo ti ha permesso di instalare centinaia di impianti, mi pare che tu stesso mi avevi detto di aver sfondato quota cento e di essere contento di come l'impianto andasse per altro scrivendolo propprio qui ove sei diventato un luminare del Jtg....pensa alle centinaia di persone che lavorano qui in icom e che si sono fatte il mazzo quando tutti dicevano che la icom era fallita, che stava chiudendo.

Io a questa gente ci penso e pensando a loro non posso accettare che tu, dopo aver lavorato con noi, dopo aver fatto esperienza sull'iniezione liquida che icom ha messo in commercio, dopo aver speso parte del tuo prezioso tempo con me al telefono sbattendoci per risolvere alcuni problemi.....dopo tutto questo non posso rimanere zitto ed impassibile a quella che non è una critica al Forum, ma una frecciata indirette, per altro bella e ben assestata, alla icom.

Che poi tu abbia deciso di prendere un'altra strada....beh, per carità, già l'ho detto....sei liberissimo di fare le tue scelte e per queste ti auguro tutto il bene di questo Mondo, ma un minimo di riconoscenza.....o quanto meno una maniera più delicata di esordire potevi anche sforzarti di trovarla.

Invece hai mantenuto sempr eun alone di segreto qui nel Forum.....non hai mai detto niente di quello che stavi facendo se non insinuare la curiosità in tutti noi....ci siamo sentiti per telefono ed io pollo ti ho pure spiegato come lavora il regolatore compensato che stavo testando......tu mai un cenno di quello che stavi facendo....ti sei preoccupato prima di coprire tutto con brevetto e poi ti sei recato da altri!

Non sono incavolato, ma permetti che mi senta un pò preso per il di dietro?!!

 

Buona fortuna, di cuore.

Gabriele

Link to comment
Share on other sites

:o dopo questa risposta ho telefonato a duca e ci siamo spiegati.......forse non era il momento ne il modo ......per aprire una polemica...io ho sicuramente sbagliato.....e però non ho copiato nulla da icom....e tanto meno rubato nulla ...mi riscuso ciaooooo
Link to comment
Share on other sites

Ok ok,

 

Klimo mi ha telefonato poco fà dopo che io ho inviato l'ultimo post (che lui ancora non ha letto).....il nostro problema è che entrambi amiamo il ns. lavoro e per esso passiamo le notti insonni.......

Prendo atto definitivamente che Klimo volesse semplicemtne smuovere il Forum e quindi mi scuso con lui e con voi tutti se si è creato del malcontento, tuttavia certe cose andavo dette e certe altre chiarite.

 

Prego voi tutti di sforzarvi di essere comprensivi con noi e di scusarci per quanto successo.

Noi saremo sempre pronti ad offrirvi il massimo del supporto possibile.

Parlo al plurale perchè sono certo che Klimo condivida in todo!!

 

A presto,

Gabriele

Link to comment
Share on other sites

:blink: volevo solo esprimere il disappunto per una presa di posizione cosi dura ......sapendo che tuttora sostituisco tutti i giorni pompe,presostati molle ,schedine ,regolatori,per permettere ad un impianto di funzionare al massimo,,,,,,,,,,,,ho sempre ripetuto su questo forum che ho la massima stima dei tecnici icom..........e che lavorano molto bene ............,e forse un pò di autocritica va fattta anche da parte loro ,,,,,,,,,,,vero!!!!!!!!e non diamo solo la colpa alla soda ,o ai fusibili da30 amp...........ciaoooooooooo :o

"grazzie ad una splendida elettronica degli iniettori costruiti appositamente una splendida pompa...........il liquido non è morto anzi !!!!!!!!!!!!!!! "

 

Con queste parole ti riferivi esplicitamente al Forum? Queste parole secondo il mio parere, opinabilissimo si intende, non ho il dono della saccenza e tanto meno lo pretendo, impilicitamente vogliono dire che l'altra pompa non è splendida, che gli altri iniettori non sono idonei e via dicendo!!

 

Per favore Klimo, vuoi davvero farmi credere che ti riferivi al Forum? Ma per piacre.....Questo Forum mi seimbra abbastanza vivo per essere un ambiente dedicato in maniera specifica ad un solo prodotto presente sul mercato.....perchè volente o nolente "ancora" non c'è un altro liquido sul mercato....

 

Riguardo all'autocritica credo prorpio di essere stato io a presentarmi qui sul Forum parlando proprio dei nostri difetti di origine, parlando di difetti che ancora persistono e di cosa si sta facendo in icom per migliorare un prodotto che al momento di certo non è perfetto (forse Dio lo era....), ma si avvicina di molto a qualche cosa di valido se montato come deve essere montato!!! E sappi, caro Klimo, che molte delle cose che stiamo sperimentando nascono proprio da input recepiti d avoi installatori e dagli utenti finali, non ultimi quelli che partecipano in questa sede!

 

Comunque, al di là di tutto, personlamente non mi sono mai adirato e tantomeno infervorito. Credo di aver dato una risposta chiara e lucida ad un messaggio a mio giudizio "non molto limpido" come da motivazioni sopra citate!!!

 

Mi permetto, a fronte di quanto già detto qui ed in precedenza, di pensare per un attimo ai clienti ai quali tu hai installato il Jtg nel momento in cui tirava per la maggiore........come la prenderanno sapendo che il loro installatore parla del Jtg come di un impianto "obsoleto", non affidabile, un defunto......

Non pensare a me.....tanto soprevviverò comunque, ma pensa per un attimo alla pubblicità che stai facendo alla ditta che per un certo periodo ti ha permesso di instalare centinaia di impianti, mi pare che tu stesso mi avevi detto di aver sfondato quota cento e di essere contento di come l'impianto andasse per altro scrivendolo propprio qui ove sei diventato un luminare del Jtg....pensa alle centinaia di persone che lavorano qui in icom e che si sono fatte il mazzo quando tutti dicevano che la icom era fallita, che stava chiudendo.

Io a questa gente ci penso e pensando a loro non posso accettare che tu, dopo aver lavorato con noi, dopo aver fatto esperienza sull'iniezione liquida che icom ha messo in commercio, dopo aver speso parte del tuo prezioso tempo con me al telefono sbattendoci per risolvere alcuni problemi.....dopo tutto questo non posso rimanere zitto ed impassibile a quella che non è una critica al Forum, ma una frecciata indirette, per altro bella e ben assestata, alla icom.

Che poi tu abbia deciso di prendere un'altra strada....beh, per carità, già l'ho detto....sei liberissimo di fare le tue scelte e per queste ti auguro tutto il bene di questo Mondo, ma un minimo di riconoscenza.....o quanto meno una maniera più delicata di esordire potevi anche sforzarti di trovarla.

Invece hai mantenuto sempr eun alone di segreto qui nel Forum.....non hai mai detto niente di quello che stavi facendo se non insinuare la curiosità in tutti noi....ci siamo sentiti per telefono ed io pollo ti ho pure spiegato come lavora il regolatore compensato che stavo testando......tu mai un cenno di quello che stavi facendo....ti sei preoccupato prima di coprire tutto con brevetto e poi ti sei recato da altri!

Non sono incavolato, ma permetti che mi senta un pò preso per il di dietro?!!

 

Buona fortuna, di cuore.

Gabriele

 

Mah sono veramente perplesso. Provenendo dal reparto qualità/assistenza concessionari di un nota casa motociclistica mi spiace vedere questi "sfoghi tra installatori e casa madre".

In fondo persone come klimo sono una risorsa importante per l'affermazione del prodotto sul mercato. Magari se lui ha preso altre strade è perchè non ha visto una possibilità di crescita in quella che aveva preso?

Magari ICOM avrebbe dovuto scegliere meglio gli installatori "autorizzati" visto che il prodotto era così impegnativo da installare?

Anche se il JTG è il migliore impianto del mondo (e magari lo è veramente), non è nulla se non avete una rete di assistenza eccezzionale che risolve rapidamente i problemi di noi clienti finali.

E poi mi insegnavano ai corsi: paradossalmente risulta più soddisfatto un cliente che ha avuto problemi ma che gli sono stati egregiamente risolti che uno che non ha mai avuto mai problemi...

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Ok,Ok;calma tutti !

Chiarito a cosa si riferiva Klimo torniamo tranquilli........

Questa storia di Bergamo l' avevo sentita........

Anche a Milano da Valera mentre le mie macchine macinavano km con le pompe premodifica ,il sig. Tan mi faceva vedere cataste di serbatoi, iniettori e regolatori............

Chiaro, se ci si affida a chi ti fa spender meno devi trovare a chi dare la colpa, e se non vuoi darla a te stesso..............

E' da un pò che mi sono stufato di sentir parlare male di un prodotto che è chiaramente una buona spanna superiore alla concorrenza.

Io installo impianti dal '98 ; sono curioso e pignolo, non posso farci niente, ho provato un pò di tutto e non sono sul libro paga di nessuno e quando dico che il JTG va bene so cosa dico.

Di preferenza non metto le mani su impianti che non sono usciti dalla mia "factory" ma ogni tanto derogo...

ho una piccola "galleria degli orrori" ; foto di tubazioni appoggiate ai kat, moduli buttati lì che ballonzolano dietro i fanali, cavi elettrici a spasso.....e vogliamo parlare di dove sono gli ugelli ? In questo campo la fantasia di certi miei colleghi non finisce di stupirmi..........

Accidenti, l' impianto c'è, funziona, c'è il manuale di installazione.........ekkekkazzo, usiamolo.......oppure alziamo la cornetta e telefoniamo in ICOM che ce la rispiegano !

E invece no, si continua a forare i collettori di alluminio senza smontarli ( ho visto trainare una macchina con il cavo perchè i trucioli avevano lasciato aperte le valvole.........."poi va a posto con una sgasata" ), si consegna il lavoro senza averci fatto 15 km con il monitor attaccato ecc.

Dopo è l' impianto che fa schifo !

Qualche gassoso lo monto anche io, sono divertenti, hai tante caselline.....ma quando al mattino sei a -20° e ti devi fare i primi 15km a benza magari ci pensi "e sì , me lo aveva detto l' installa ".

 

Vabbè, mi sono sfogato ma me le avete tirate fuori: spero che nessuno si sia offeso e comunque mi scuso in anticipo.

 

Ciao a tutti

 

P.s; ma nessuno chiede a Gabriele chi montava i JTG sulle Subaru bi-fuel ?

 

Credo sia più che lecito da parte mia ringraziare Hatzi, e non solo perchè lo conosco, ma perchè, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, ha sottolineato l'importanza di una corretta installazione!

Grazie è il minimo che io possa dire!

 

Caio,

Gabriele

 

:D volevo solo esprimere il disappunto per una presa di posizione cosi dura ......sapendo che tuttora sostituisco tutti i giorni pompe,presostati molle ,schedine ,regolatori,per permettere ad un impianto di funzionare al massimo,,,,,,,,,,,,ho sempre ripetuto su questo forum che ho la massima stima dei tecnici icom..........e che lavorano molto bene ............,e forse un pò di autocritica va fattta anche da parte loro ,,,,,,,,,,,vero!!!!!!!!e non diamo solo la colpa alla soda ,o ai fusibili da30 amp...........ciaoooooooooo :o

"grazzie ad una splendida elettronica degli iniettori costruiti appositamente una splendida pompa...........il liquido non è morto anzi !!!!!!!!!!!!!!! "

 

Con queste parole ti riferivi esplicitamente al Forum? Queste parole secondo il mio parere, opinabilissimo si intende, non ho il dono della saccenza e tanto meno lo pretendo, impilicitamente vogliono dire che l'altra pompa non è splendida, che gli altri iniettori non sono idonei e via dicendo!!

 

Per favore Klimo, vuoi davvero farmi credere che ti riferivi al Forum? Ma per piacre.....Questo Forum mi seimbra abbastanza vivo per essere un ambiente dedicato in maniera specifica ad un solo prodotto presente sul mercato.....perchè volente o nolente "ancora" non c'è un altro liquido sul mercato....

 

Riguardo all'autocritica credo prorpio di essere stato io a presentarmi qui sul Forum parlando proprio dei nostri difetti di origine, parlando di difetti che ancora persistono e di cosa si sta facendo in icom per migliorare un prodotto che al momento di certo non è perfetto (forse Dio lo era....), ma si avvicina di molto a qualche cosa di valido se montato come deve essere montato!!! E sappi, caro Klimo, che molte delle cose che stiamo sperimentando nascono proprio da input recepiti d avoi installatori e dagli utenti finali, non ultimi quelli che partecipano in questa sede!

 

Comunque, al di là di tutto, personlamente non mi sono mai adirato e tantomeno infervorito. Credo di aver dato una risposta chiara e lucida ad un messaggio a mio giudizio "non molto limpido" come da motivazioni sopra citate!!!

 

Mi permetto, a fronte di quanto già detto qui ed in precedenza, di pensare per un attimo ai clienti ai quali tu hai installato il Jtg nel momento in cui tirava per la maggiore........come la prenderanno sapendo che il loro installatore parla del Jtg come di un impianto "obsoleto", non affidabile, un defunto......

Non pensare a me.....tanto soprevviverò comunque, ma pensa per un attimo alla pubblicità che stai facendo alla ditta che per un certo periodo ti ha permesso di instalare centinaia di impianti, mi pare che tu stesso mi avevi detto di aver sfondato quota cento e di essere contento di come l'impianto andasse per altro scrivendolo propprio qui ove sei diventato un luminare del Jtg....pensa alle centinaia di persone che lavorano qui in icom e che si sono fatte il mazzo quando tutti dicevano che la icom era fallita, che stava chiudendo.

Io a questa gente ci penso e pensando a loro non posso accettare che tu, dopo aver lavorato con noi, dopo aver fatto esperienza sull'iniezione liquida che icom ha messo in commercio, dopo aver speso parte del tuo prezioso tempo con me al telefono sbattendoci per risolvere alcuni problemi.....dopo tutto questo non posso rimanere zitto ed impassibile a quella che non è una critica al Forum, ma una frecciata indirette, per altro bella e ben assestata, alla icom.

Che poi tu abbia deciso di prendere un'altra strada....beh, per carità, già l'ho detto....sei liberissimo di fare le tue scelte e per queste ti auguro tutto il bene di questo Mondo, ma un minimo di riconoscenza.....o quanto meno una maniera più delicata di esordire potevi anche sforzarti di trovarla.

Invece hai mantenuto sempr eun alone di segreto qui nel Forum.....non hai mai detto niente di quello che stavi facendo se non insinuare la curiosità in tutti noi....ci siamo sentiti per telefono ed io pollo ti ho pure spiegato come lavora il regolatore compensato che stavo testando......tu mai un cenno di quello che stavi facendo....ti sei preoccupato prima di coprire tutto con brevetto e poi ti sei recato da altri!

Non sono incavolato, ma permetti che mi senta un pò preso per il di dietro?!!

 

Buona fortuna, di cuore.

Gabriele

 

Mah sono veramente perplesso. Provenendo dal reparto qualità/assistenza concessionari di un nota casa motociclistica mi spiace vedere questi "sfoghi tra installatori e casa madre".

In fondo persone come klimo sono una risorsa importante per l'affermazione del prodotto sul mercato. Magari se lui ha preso altre strade è perchè non ha visto una possibilità di crescita in quella che aveva preso?

Magari ICOM avrebbe dovuto scegliere meglio gli installatori "autorizzati" visto che il prodotto era così impegnativo da installare?

Anche se il JTG è il migliore impianto del mondo (e magari lo è veramente), non è nulla se non avete una rete di assistenza eccezzionale che risolve rapidamente i problemi di noi clienti finali.

E poi mi insegnavano ai corsi: paradossalmente risulta più soddisfatto un cliente che ha avuto problemi ma che gli sono stati egregiamente risolti che uno che non ha mai avuto mai problemi...

 

:D

Con me sfondo un "cancello" aperto!!!

Anche andando contro l'interesse di icom ho esortato diverse volte in questo Forum a far installare il Jtg da un installatore qual'ora questo consigliasse altro impianto al suo cliente.

Se l'installatore non è convinto lui per primo del lavoro e del materiale che dovrà installare allora è lecito aspettarsi dei problemi in futuro.....soprattutto di carattere "assistenza"

 

Non chiedermi come sia possibile, ma tutt'oggi ci sono installatori che montano il Jtg pur non avendo mai fatto il cosrso di installazione......in alcune zonde d'Italia scaricano il ns. impianto nelle officine e anzichè lasciare uno "stupidissimo" manuale con un minimo di requisiti minimi per l'installazione, lasciano il mio numero di cellulare o quello dei miei colleghi....Per la serie: "questo è l'impianto, questo è il numero di telefono....chiama e fatti dire come si installa"!!! E non succede solo con icom!

Forse a noi succede più di frequente poichè alcune macchine con altri impianti non si possono o vogliono fare.

 

Preferisco avere un cliente in meno piuttosto che uno insoddisfatto!

Diffidate da chi vi installerà un impianto preferendone e un'altro........

 

Gabriele

 

Ok,Ok;calma tutti !

Chiarito a cosa si riferiva Klimo torniamo tranquilli........

Questa storia di Bergamo l' avevo sentita........

Anche a Milano da Valera mentre le mie macchine macinavano km con le pompe premodifica ,il sig. Tan mi faceva vedere cataste di serbatoi, iniettori e regolatori............

Chiaro, se ci si affida a chi ti fa spender meno devi trovare a chi dare la colpa, e se non vuoi darla a te stesso..............

E' da un pò che mi sono stufato di sentir parlare male di un prodotto che è chiaramente una buona spanna superiore alla concorrenza.

Io installo impianti dal '98 ; sono curioso e pignolo, non posso farci niente, ho provato un pò di tutto e non sono sul libro paga di nessuno e quando dico che il JTG va bene so cosa dico.

Di preferenza non metto le mani su impianti che non sono usciti dalla mia "factory" ma ogni tanto derogo...

ho una piccola "galleria degli orrori" ; foto di tubazioni appoggiate ai kat, moduli buttati lì che ballonzolano dietro i fanali, cavi elettrici a spasso.....e vogliamo parlare di dove sono gli ugelli ? In questo campo la fantasia di certi miei colleghi non finisce di stupirmi..........

Accidenti, l' impianto c'è, funziona, c'è il manuale di installazione.........ekkekkazzo, usiamolo.......oppure alziamo la cornetta e telefoniamo in ICOM che ce la rispiegano !

E invece no, si continua a forare i collettori di alluminio senza smontarli ( ho visto trainare una macchina con il cavo perchè i trucioli avevano lasciato aperte le valvole.........."poi va a posto con una sgasata" ), si consegna il lavoro senza averci fatto 15 km con il monitor attaccato ecc.

Dopo è l' impianto che fa schifo !

Qualche gassoso lo monto anche io, sono divertenti, hai tante caselline.....ma quando al mattino sei a -20° e ti devi fare i primi 15km a benza magari ci pensi "e sì , me lo aveva detto l' installa ".

 

Vabbè, mi sono sfogato ma me le avete tirate fuori: spero che nessuno si sia offeso e comunque mi scuso in anticipo.

 

Ciao a tutti

 

P.s; ma nessuno chiede a Gabriele chi montava i JTG sulle Subaru bi-fuel ?

 

Credo sia più che lecito da parte mia ringraziare Hatzi, e non solo perchè lo conosco, ma perchè, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, ha sottolineato l'importanza di una corretta installazione!

Grazie è il minimo che io possa dire!

 

Caio,

Gabriele

 

;) volevo solo esprimere il disappunto per una presa di posizione cosi dura ......sapendo che tuttora sostituisco tutti i giorni pompe,presostati molle ,schedine ,regolatori,per permettere ad un impianto di funzionare al massimo,,,,,,,,,,,,ho sempre ripetuto su questo forum che ho la massima stima dei tecnici icom..........e che lavorano molto bene ............,e forse un pò di autocritica va fattta anche da parte loro ,,,,,,,,,,,vero!!!!!!!!e non diamo solo la colpa alla soda ,o ai fusibili da30 amp...........ciaoooooooooo :blink:

"grazzie ad una splendida elettronica degli iniettori costruiti appositamente una splendida pompa...........il liquido non è morto anzi !!!!!!!!!!!!!!! "

 

Con queste parole ti riferivi esplicitamente al Forum? Queste parole secondo il mio parere, opinabilissimo si intende, non ho il dono della saccenza e tanto meno lo pretendo, impilicitamente vogliono dire che l'altra pompa non è splendida, che gli altri iniettori non sono idonei e via dicendo!!

 

Per favore Klimo, vuoi davvero farmi credere che ti riferivi al Forum? Ma per piacre.....Questo Forum mi seimbra abbastanza vivo per essere un ambiente dedicato in maniera specifica ad un solo prodotto presente sul mercato.....perchè volente o nolente "ancora" non c'è un altro liquido sul mercato....

 

Riguardo all'autocritica credo prorpio di essere stato io a presentarmi qui sul Forum parlando proprio dei nostri difetti di origine, parlando di difetti che ancora persistono e di cosa si sta facendo in icom per migliorare un prodotto che al momento di certo non è perfetto (forse Dio lo era....), ma si avvicina di molto a qualche cosa di valido se montato come deve essere montato!!! E sappi, caro Klimo, che molte delle cose che stiamo sperimentando nascono proprio da input recepiti d avoi installatori e dagli utenti finali, non ultimi quelli che partecipano in questa sede!

 

Comunque, al di là di tutto, personlamente non mi sono mai adirato e tantomeno infervorito. Credo di aver dato una risposta chiara e lucida ad un messaggio a mio giudizio "non molto limpido" come da motivazioni sopra citate!!!

 

Mi permetto, a fronte di quanto già detto qui ed in precedenza, di pensare per un attimo ai clienti ai quali tu hai installato il Jtg nel momento in cui tirava per la maggiore........come la prenderanno sapendo che il loro installatore parla del Jtg come di un impianto "obsoleto", non affidabile, un defunto......

Non pensare a me.....tanto soprevviverò comunque, ma pensa per un attimo alla pubblicità che stai facendo alla ditta che per un certo periodo ti ha permesso di instalare centinaia di impianti, mi pare che tu stesso mi avevi detto di aver sfondato quota cento e di essere contento di come l'impianto andasse per altro scrivendolo propprio qui ove sei diventato un luminare del Jtg....pensa alle centinaia di persone che lavorano qui in icom e che si sono fatte il mazzo quando tutti dicevano che la icom era fallita, che stava chiudendo.

Io a questa gente ci penso e pensando a loro non posso accettare che tu, dopo aver lavorato con noi, dopo aver fatto esperienza sull'iniezione liquida che icom ha messo in commercio, dopo aver speso parte del tuo prezioso tempo con me al telefono sbattendoci per risolvere alcuni problemi.....dopo tutto questo non posso rimanere zitto ed impassibile a quella che non è una critica al Forum, ma una frecciata indirette, per altro bella e ben assestata, alla icom.

Che poi tu abbia deciso di prendere un'altra strada....beh, per carità, già l'ho detto....sei liberissimo di fare le tue scelte e per queste ti auguro tutto il bene di questo Mondo, ma un minimo di riconoscenza.....o quanto meno una maniera più delicata di esordire potevi anche sforzarti di trovarla.

Invece hai mantenuto sempr eun alone di segreto qui nel Forum.....non hai mai detto niente di quello che stavi facendo se non insinuare la curiosità in tutti noi....ci siamo sentiti per telefono ed io pollo ti ho pure spiegato come lavora il regolatore compensato che stavo testando......tu mai un cenno di quello che stavi facendo....ti sei preoccupato prima di coprire tutto con brevetto e poi ti sei recato da altri!

Non sono incavolato, ma permetti che mi senta un pò preso per il di dietro?!!

 

Buona fortuna, di cuore.

Gabriele

 

Mah sono veramente perplesso. Provenendo dal reparto qualità/assistenza concessionari di un nota casa motociclistica mi spiace vedere questi "sfoghi tra installatori e casa madre".

In fondo persone come klimo sono una risorsa importante per l'affermazione del prodotto sul mercato. Magari se lui ha preso altre strade è perchè non ha visto una possibilità di crescita in quella che aveva preso?

Magari ICOM avrebbe dovuto scegliere meglio gli installatori "autorizzati" visto che il prodotto era così impegnativo da installare?

Anche se il JTG è il migliore impianto del mondo (e magari lo è veramente), non è nulla se non avete una rete di assistenza eccezzionale che risolve rapidamente i problemi di noi clienti finali.

E poi mi insegnavano ai corsi: paradossalmente risulta più soddisfatto un cliente che ha avuto problemi ma che gli sono stati egregiamente risolti che uno che non ha mai avuto mai problemi...

 

:D

Con me sfondo un "cancello" aperto!!!

Anche andando contro l'interesse di icom ho esortato diverse volte in questo Forum a far installare il Jtg da un installatore qual'ora questo consigliasse altro impianto al suo cliente.

Se l'installatore non è convinto lui per primo del lavoro e del materiale che dovrà installare allora è lecito aspettarsi dei problemi in futuro.....soprattutto di carattere "assistenza"

 

Non chiedermi come sia possibile, ma tutt'oggi ci sono installatori che montano il Jtg pur non avendo mai fatto il cosrso di installazione......in alcune zonde d'Italia scaricano il ns. impianto nelle officine e anzichè lasciare uno "stupidissimo" manuale con un minimo di requisiti minimi per l'installazione, lasciano il mio numero di cellulare o quello dei miei colleghi....Per la serie: "questo è l'impianto, questo è il numero di telefono....chiama e fatti dire come si installa"!!! E non succede solo con icom!

Forse a noi succede più di frequente poichè alcune macchine con altri impianti non si possono o vogliono fare.

 

Preferisco avere un cliente in meno piuttosto che uno insoddisfatto!

Diffidate da chi vi installerà un impianto preferendone e un'altro........

 

Gabriele

Dimenticavo,

è altrettanto vero che esistono molte officine che pur non avendo fatto direttamente il corso con noi, installano comunque il Jtg con risultati più che soddisfacenti, oserei dire eccezionali, ma quando entri in quelle officine solitamente trovi un installatore che non ha incertezze e sà dirti subito quale impianto sia più idoneo alla tua vettura......fermo restando che personalemnte reputo il Jtg compatibile con tutte le vetture....

 

Ciao,

Gabriele

Link to comment
Share on other sites

Allora perchè qui a Bergamo un concessionario Subaru smonta i Jtg ai propi clienti delusi e lo sostituisce con dei gassosi riconquistando la loro fiducia?

 

Se per questo quando a Milano ho chiesto info per montare l'impianto mi è stato risposto" Per carità se vuol vedermi spesso faccia pure, ma andrà incontro ad un sacco di problemi" Anche un noto installatore sepre di Milano mi rispose " Al posto suo non lo farei, avrà frequentemente problemi di spia avaria motore"

 

Qualche gassoso lo monto anche io, sono divertenti, hai tante caselline.....ma quando al mattino sei a -20° e ti devi fare i primi 15km a benza magari ci pensi "e sì , me lo aveva detto l' installa ".

 

Se il vantaggio è solo queloo come la mettiamo coi 58 secondi ad ogni avviamento anche 'con sta canicola' quando col gassoso dopo il primo avviamento commuta dopo 4 secondi?

 

P.s; ma nessuno chiede a Gabriele chi montava i JTG sulle Subaru bi-fuel ?

 

già. chi?

Link to comment
Share on other sites

Ok ok,

 

Klimo mi ha telefonato poco fà dopo che io ho inviato l'ultimo post (che lui ancora non ha letto).....il nostro problema è che entrambi amiamo il ns. lavoro e per esso passiamo le notti insonni.......

Prendo atto definitivamente che Klimo volesse semplicemtne smuovere il Forum e quindi mi scuso con lui e con voi tutti se si è creato del malcontento, tuttavia certe cose andavo dette e certe altre chiarite.

 

Prego voi tutti di sforzarvi di essere comprensivi con noi e di scusarci per quanto successo.

Noi saremo sempre pronti ad offrirvi il massimo del supporto possibile.

Parlo al plurale perchè sono certo che Klimo condivida in todo!!

 

A presto,

Gabriele

 

Fiuuuuuuuuuu mi stavate agitando!!!

Forza tutti in ferie che il sole fa cattivi scherzi.......

 

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...