Jump to content

Officina per la mia Polo 1.4


alesasha

Post consigliati

Salve a tutti!

Sarei intenzionato ad installare un impianto GPL sulla mia auto.

Io sono di Sesto san Giovanni, e un'officina vicino a casa mia mi ha proposto un impianto a 2300 euro, elogiandolo per la sua efficienza/sicurezza/ecc. Purtroppo non ricordo il nome dell'impianto...

 

Me ne ha proposti anche altri molto meno costosi dicendo però che danno un sacco di problemi.

 

Confrontandomi con altra gente, ho appurato che 2300 euro, anche per un impianto di ultima generazione, sono un po' troppi. (e in effetti se il prezzo fosse davvero così alto non so se a me converrebbe farlo... Visto che la mia spesa media il carburante è di 120 euro al mese... Ammortizzerei il tutto in troppo tempo...)

 

Sapete dove potrei provare a rivolgermi? Cerco un'officina in zona (Milano est e Brianza), ma se il prezzo lo giustificasse, andrebbe bene anche in altre zone, purchè sia a Milano o provincia...

 

Grazie.

Saluti.

 

Ale

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto nel forum di Omniauto.

Il prezzo di 2300€ mi sembra un po' esagerato.

Ma che macchina devi gasare?

 

Sentgi il mio installatore è Vincenzi Lotario di Muggiò, veramente in gamba.

Io per il mio impianto ad iniezione liquida ho pagato 1900€.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

La mia macchina è una Polo del 2002 (per intenderci è già quella che assomiglia al modello nuovo... Con i fanalini dietro rotondi)

 

Io non ne so nulla, ma proprio nulla di tipi di impianti a gas (liquidi, iniezione diretta, ecc ecc)

 

Quale mi converrebbe fare su un motore come il mio? Dove trovo informazioni sintetiche sulle differenze tra i vari tipi di impianti?

 

Grazie per l'indicazione della tua officina, muggiò va più che bene... Spero di raccogliere un po' di indirizzi e poi mi faccio un bel giretto per vedere dove mi conviene andare.

 

Tu hai mai avuto problemi con l'impianto?

Link to comment
Share on other sites

Guarda una breve descrizione degli impianti la trovi qui:

http://www.claste.com/iimpianti.asp?id=49.

 

Se leggi anche sul forum imparerai un sacco di nozioni per qunto riguarda il GPL.

 

Sulla tua auto, presumibilmente Euro 3 monterei un sequenziale gassoso o liquido... inteoria il liquido è più performante, in pratica, parlo per esperienza personale, è una bomba!!!!!! VA benissimo. Ho gasato due auto con il JTG Icom e non ho avuto grossi problemi, solo inizialmente a causa di un iniettore difettato, problema risolto molto rapidamente da mio installatore. Io te lo consiglio!!!!!!!!!!!

Facci sapere

Link to comment
Share on other sites

Ni....

perchè ci sarebbe il Vialle... un impianto non italiano ma dal prezzo esorbitante che non ne giustifica nemmeno l'installazione.

Comunque non so nemmeno se lo commercializzino ancora.

L'icom è l'unica che fornisce impianti in fase liquida, attualmente.

Ciao

 

PS Ti ho risposto al Pm ti è arrivato?

Link to comment
Share on other sites

Sapete dove potrei provare a rivolgermi? Cerco un'officina in zona (Milano est e Brianza), ma se il prezzo lo giustificasse, andrebbe bene anche in altre zone, purchè sia a Milano o provincia...

 

Grazie.

Saluti.

 

Ale

Prova a rivolgerti alla Volkswagen dato che ora ci sono delle Polo con l'impianto a gas di fabbrica. Forse ti potranno indicare un buon installatore con cui hanno contatti (dato che spesso le auto arrivano senza impianto e vengo gasate da un installatore convenzionato. Non sò se è cosi anche alla VW, prova lo stesso). Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...