Jump to content

Auto da comprare RX8 !!!


gallup

Post consigliati

Concordo con te 230 CV su una cilindrata piccola sono favolosi, inoltre sulla mazda non si sentono grosssi problemi ne di meccanica ne di elettronica. :(

Bisogna comunque aspettare che c'è nè sia qualcuna in giro per poter realmente valutarne l'affidabilita e la bellezza...

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera

E` una bella e buona macchina senza dubbi , e spero che sara affidabilissima come tutte altre Mazda , ma secondo quello che ha dichiarato sig. Carlo Simongini ( presidente di Mazda Italia ,) publicato sul`Automobilismo di gennaio , la nuova Mazda RX8 avra 250cv . :(

Link to comment
Share on other sites

Non la prenderei: troppo pochi meccanici in grado di mettere le mani sul wankel.

Poi, per quella cifra, penso che prenderei un usato recente che mi aggrada maggiormante, tra l'altro europeo.

Purtroppo le auto giappo non mi hanno mai appassionato a fondo, specie se sportive (e dire che ho avuto una civic vti... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

neanch'io la prenderei,i ricambi come ha detto Boxer ,costerebbero come quelli delle Bentley e credo che una macchina del genere possa interessare solo i fanatici,perchè dopo4 anni varrà come una Panda del 96.

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera

Ah si , ho capito , ma quelli di Mazda devono fornire i ricambi per tutte le sue macchine , non credi ????? Anche questo Wankel e` uno motore Mazda , no?

Link to comment
Share on other sites

Varrà appunto come una Panda, ma la Panda sarà sicuramente più facile da vendere...

In effetti... :rolleyes: :P :D :P :lol: :lol:

 

io comunque parlo del problema del motore wankel che non si limita ai pezzi di ricambio (non so nula sui prezzi/disponibilita, ma penso i primi siano alti e per avere un pezzo bisogni aspettare una vita), ma anche proprio per i meccanici in grado di intervenire su un motore del genere...

Se ne vedi pochi nella tua vita, non sai bene dove mettere le mani.....

Link to comment
Share on other sites

La RX-8 non e' pensata per il mercato italiano (se ne venderanno 50 in un anno forse sono tante) e forse poco anche per il mercato europeo.

In US e' arrivata in concessionaria prima di Pasqua e ne erano gia' state vendute oltre 5000 prima di farla vedere (in un paese dove si entra, si compra e si esce con la macchina).

 

La vecchia RX-7 a distanza di anni e' ancora una bellissima macchina e apprezzatissima sul mercato dell'usato. E, avendo un amico che ne ha una, devo dire che e' gran bella ed attuale (opinione personale).

La RX-8 promette bene.

 

Certo, in Italia dobbiamo essere contenti se finalmente la Ford distribuisce la Mazda e non una rete di pochi concessionari, con una presenza e capacita' ben inferiori a quelle del gigante americano. C'e' da sperare che i venditori sappiano spiegarle e promuoverle, i meccanici ripararle e cosi' via.

 

E poi, sta arrivando la RX-7, spider e coupe' a due posti sullo stesso pianale accorciato......

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...