Jump to content

Volvo C30


Onomatopeico

Post consigliati

Volvo "C30" - UNA SVEDESE PER QUATTRO

 

Rispetto al prototipo presentato a inizio 2006 al Salone di Detroit, non è cambiato molto: in vendita in Italia da novembre, la Volvo "C30" ha un aspetto definitivo che ne riprende le linee in maniera pressoché precisa.

 

Confermata la lunghezza ridotta (4,25 metri) e probabilmente anche la larghezza generosa (quasi 1,8 metri), restano validi anche i tratti distintivi che tanto erano piaciuti nella rassegna statunitense: la forma "a ferro di cavallo" dei fari posteriori, il portellone di vetro e lo spoiler sul tetto (disponibile in due varianti).

 

Nell'abitacolo c'è posto per quattro persone, con due sedili singoli (e leggermente accentrati) anche dietro; come sulle ultime Volvo, la console centrale è "cava", con uno scomparto nascosto dietro i comandi della climatizzazione. La gamma motori è costituita da due motori a benzina di 1.6 e 2.5 litri (da 100 e 220 CV) e da due turbodiesel, di 1.6 e 2.4 litri (da 109 e 180 CV).

 

In anteprima al Salone di Parigi di settembre, la "C30" dovrebbe aiutare la Volvo a raggiungere il traguardo delle 600.000 vetture prodotte l'anno; la Casa ha intenzione di assemblarne 65.000 esemplari per anno

 

(Tratto da Quattroruote)

 

(Altro riferimento su OmniAuto.it)

 

---

 

Cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Le mancano solo i motori...

 

Tutto sommato è un'alternativa, anche se "particolare", delle varie A3, 1er, ecc... Difficile che gli acquirenti vadano a prendersi i 2.4 turbodiesel o i 2.5 turbo benzina... E gli altri motori mi sembrano un po' fiacchi, almeno sulla carta... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Il retro non mi piace.

Peccato, pensavo che potesse essere una bella alternativa alla a3 e alla classe a (la classe b la vedo poco giovanile), le quali ormai sono in mano ai tamarri che cercando di fare i "fighi".

Sinceramente se ora dovessi comprare una auto del segmento C non saprei proprio cosa scegliere. :P

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...