Jump to content

calcolo percentuale

Post consigliati

Ieri sono andato a fare 2 chiacciere con il mio impiantista e mi ha detto che il famoso 20% in più di consumi è da considerarsi espresso sui Km/litro...

nn potendolo fare a seconda dello stile di guida, si potrebbe fare un topic in rilievo con tutti i modelli di macchine possedute e con scritti a fianco i consumi.. così si può confrontare, o se ci sono anche due iscritti con lo stesso modello si può sempre fare un confronto tra i due

nn potendolo fare a seconda dello stile di guida, si potrebbe fare un topic in rilievo con tutti i modelli di macchine possedute e con scritti a fianco i consumi.. così si può confrontare, o se ci sono anche due iscritti con lo stesso modello si può sempre fare un confronto tra i due

Io ci ho provato, aprendo un topic sui consumi volvo... D'accordo che è un'auto di nicchia (peraltro frequentemente gasata...), ma il tentativo è miseramente fallito! :o

Concordo pienamente.

Secondo me questo topic andrebbe posto tra le discussione avanzate.

Propongo ai moderatori di inserire tale topic richiedendo a ciascun utente di riempire i seguenti campi.

-Modello auto

-Tipo motore

-Modello impianto

-Tipo di guida (lenta, media, veloce)

-Percentuale e tipologia di percorsi (urbano, extraurbano, montagna, autostrada).

-Consumo mediato su alcune mogliaia di km (specificare se km/l o l/100 km).

-Note.

Questi dati permetterebbero di (aiutare a) stabilire se il proprio impiantio (e/o motore) funziona

correttamente o se è necessario intervenire.

Relativamente ad un commento precedente.

Citando che il rapporto di efficienza GPL/benzina decresce al crescere del regime di funzionamento del motore, ho semplicemente riportato precedenti commenti trovati sul forum uniti l'impressione empirica personale. Sarebbe interessante sentire dei pareri sulle (eventuali) motivazioni tecnico-fisiche di tale comportamento. Intanto ci penso su anch'io...

Ciao,

Vittorio

Concordo pienamente.

Secondo me questo topic andrebbe posto tra le discussione avanzate.

Propongo ai moderatori di inserire tale topic richiedendo a ciascun utente di riempire i seguenti campi.

-Modello auto

-Tipo motore

-Modello impianto

-Tipo di guida (lenta, media, veloce)

-Percentuale e tipologia di percorsi (urbano, extraurbano, montagna, autostrada).

-Consumo mediato su alcune mogliaia di km (specificare se km/l o l/100 km).

-Note.

Questi dati permetterebbero di (aiutare a) stabilire se il proprio impiantio (e/o motore) funziona

correttamente o se è necessario intervenire.

Relativamente ad un commento precedente.

Citando che il rapporto di efficienza GPL/benzina decresce al crescere del regime di funzionamento del motore, ho semplicemente riportato precedenti commenti trovati sul forum uniti l'impressione empirica personale. Sarebbe interessante sentire dei pareri sulle (eventuali) motivazioni tecnico-fisiche di tale comportamento. Intanto ci penso su anch'io...

Ciao,

Vittorio

io personalmente non condivido l'idea in quanto il consumo gpl è altamente variabile:

tipo di macchina (aereodinamicità)

tipo impianto

tipo di guida

tipo di gas

gas sporco o meno

caldo o freddo

manutenzione della vettura

........non ultimo distributori truffatori ecc.ec..........

come si fa a formulare una teoria?

<_< :lol:

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...