Jump to content

Consigli per impianto GPL


Sopadj

Post consigliati

Salve a tutti!

Leggo molto spesso il forum pero non scrivo mai...negli ultimi giorni,visto il prezzo della benzina, sto prendendo molto seriamente lìidea di trasformare la mia corsina a GPL.

 

Mi potreste velocemente consigliare un tipo di impianto adatta alla mia macchina?anche piu di uno, magari illustrando pregi/difetti...mi piacerebbe non perdere tanto in prestazioni...p.s. la mia car ha gia 84k km

 

Ci sono problemi con gli impianti a GPL? mi pare di aver capito che ci possono avere problemi alle valvole...

 

Intanto ringrazio chi mi sapra aiutare, ho in mente anche altre domande...cosi mi chiarisco per benino le ideee prima di fare il grande passo :unsure:

 

Cristian.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Sopa,

io possiedo la tua stessa auto e ho montato un Jtg Icom.... va benissimo.

Consuni 15 km/l.

Nessun problema di valvole..... se hanno problemi le opel alle valvole.....lli avrebbero tutte le altre case costruttrici.....

Se hai domande sono qui.

Di che zona sei?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti e grazie per l'interessamento :rolleyes: !!

 

allora: l'auto è stata immatricolata nel dicembre del 2001, pero, sinceramente , non so che normativa rispetta...so che si legge sul libretto, ma non so dove guardare...

 

essendo una macchina non nuova(84k km) secondo voi ci sono problemi a fargli un buono impianto a gas? che tipo di impianti sono i migliori come prestazioni(non vorrei perdere tanti cv)?

 

@Dilan: sono di pescara, ci sono buoni preparatori in zona?

Link to comment
Share on other sites

dovrebbe essere euro 4

 

per gli impianti trova prima di tutto un esperto buon installatore e poi decidi l'impianto

 

consiglierei landi bigas o jtg

 

considere che opel ha un accordo con landi per installazioni personalizate opel presso le concessionarie.

Non so comunque se la differenza è solo il prezzo o ci sia qualcosa in + facendolo direttamente dall'installatore

Link to comment
Share on other sites

ho controllato sul libretto e la mia corsina è euro3.

 

vorrei un impianto che mi facesse perdere poca potenza...iniezione liquida??

 

ci sono particolari differenze tra iniezione liquida e gassosa?

 

costi? piu o meno considerando la mia auto...

 

cosa mi consigliate anche all'indomani di una piccolissima elaborazione al motore(centrale+terminale(omologati)+filtro a pannello e magari anche una rimappatina)?

Link to comment
Share on other sites

ho controllato sul libretto e la mia corsina è euro3.

 

vorrei un impianto che mi facesse perdere poca potenza...iniezione liquida??

 

ci sono particolari differenze tra iniezione liquida e gassosa?

 

costi? piu o meno considerando la mia auto...

 

cosa mi consigliate anche all'indomani di una piccolissima elaborazione al motore(centrale+terminale(omologati)+filtro a pannello e magari anche una rimappatina)?

 

 

modificala prima (se proprio non puoi farne a meno) :blink:

Link to comment
Share on other sites

lasciando perdere la piccola elaborazione, quello è un problema secondario che se non potro fare dopo l'impianto a gas non me ne importera quasi nulla...cmq lasciando perdere questa cosa che tipi di impianto posso montare?differenze?

ci sono differenze tra una marca e un'altra?

Link to comment
Share on other sites

lasciando perdere la piccola elaborazione, quello è un problema secondario che se non potro fare dopo l'impianto a gas non me ne importera quasi nulla...cmq lasciando perdere questa cosa che tipi di impianto posso montare?differenze?

ci sono differenze tra una marca e un'altra?

 

 

risposta spinosa:

 

-gli impianti delle migliori aziende si equivalgono, scegli l'installatore più quotato in zona e monta l'impianto che propone lui, lo conosce meglio di quanto non conosce altri impianti e questo può solo essere un bene...

 

-cmq monta un sequenziale fasato...oppure un liquido...non scendere ad un iniezione diretta nè ad un aspirato, al giorno d'oggi non ne vale la pena potendo farne a meno...

 

- sull'elaborazione...se la fai falla prima almeno l'installatore saprà subito con cosa dovrà lavorare l'impianto...

 

- magari chiedi ad opel ora che vende auto bipower ha una partnership da indicarti...e magari (difficile) spunti anche qualche eurino meno di costo...

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono arrivato a voi tramite una segnalazione su un'altro forum, mi allaccio a questa discussione perchè ho anche io una corsa 1.2 16V però 80 Cv ed euro4..

 

volevo chiedervi innnanzitutto il prezzo di un installazione per nn essere fregato e possibilmente anche il nome dell'installatore e sempre più possibilmente (scusate se rompo) che sia nella zona del triveneto essendo di Verona... grazie mille a tutti.. ah e ditemi che impianto mettere,, mi rimetto nelle vostre mani

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...