Jump to content

consigli e faq x caliber


paologrey

Post consigliati

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto e sono tentatissimo di acquistare la Cali. L'ho vista e mi piace proprio tanto, ma ho qualche dubbio sull'assistenza (abito in Versilia e l'unico conc della provincia mi dice che l'assistenza la fanno loro anche se non hanno l'officina (!!!!). Poi mi domando: ma gli eventuali ricambi di carrozzeria di cui uno avesse bisogno, devi farteli spedire dagli usa??

 

Vi ringrazio se qualcuno mi darà qualche delucidazione..

 

PS

Anche qui tentano di venderti l'improbabile versione gpl che, dicono, riservata al mercato europa est: a me sembra un'altra cazz. che si inventano i commercianti per vendere; anche se qui in versilia non hanno tanta fame di vendere data l'irrisoria valutazione dell'usato che mi ha proposto per ora.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto e sono tentatissimo di acquistare la Cali. L'ho vista e mi piace proprio tanto, ma ho qualche dubbio sull'assistenza (abito in Versilia e l'unico conc della provincia mi dice che l'assistenza la fanno loro anche se non hanno l'officina (!!!!). Poi mi domando: ma gli eventuali ricambi di carrozzeria di cui uno avesse bisogno, devi farteli spedire dagli usa??

 

Vi ringrazio se qualcuno mi darà qualche delucidazione..

 

PS

Anche qui tentano di venderti l'improbabile versione gpl che, dicono, riservata al mercato europa est: a me sembra un'altra cazz. che si inventano i commercianti per vendere; anche se qui in versilia non hanno tanta fame di vendere data l'irrisoria valutazione dell'usato che mi ha proposto per ora.

 

non ti preoccupare. alle spalle c'è dimlerchrysler, quindi hanno un centro ricambi europeo. Inoltre i volumi - per ora - incoraggianti, fanno pensare a un successo, quindi non sarà gestita come una vettura di nicchia ma come il voyager. Non ho mai sentito nessuno aver problemi di ricambi e assistenza con il voyager. Inoltre il motore è vw, quindi ricambi disponibilissimi. Per il conc, verifica se non ne hai in zona su www.chyslergroup.it

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto e sono tentatissimo di acquistare la Cali. L'ho vista e mi piace proprio tanto, ma ho qualche dubbio sull'assistenza (abito in Versilia e l'unico conc della provincia mi dice che l'assistenza la fanno loro anche se non hanno l'officina (!!!!). Poi mi domando: ma gli eventuali ricambi di carrozzeria di cui uno avesse bisogno, devi farteli spedire dagli usa??

 

Vi ringrazio se qualcuno mi darà qualche delucidazione..

 

PS

Anche qui tentano di venderti l'improbabile versione gpl che, dicono, riservata al mercato europa est: a me sembra un'altra cazz. che si inventano i commercianti per vendere; anche se qui in versilia non hanno tanta fame di vendere data l'irrisoria valutazione dell'usato che mi ha proposto per ora.

 

non ti preoccupare. alle spalle c'è dimlerchrysler, quindi hanno un centro ricambi europeo. Inoltre i volumi - per ora - incoraggianti, fanno pensare a un successo, quindi non sarà gestita come una vettura di nicchia ma come il voyager. Non ho mai sentito nessuno aver problemi di ricambi e assistenza con il voyager. Inoltre il motore è vw, quindi ricambi disponibilissimi. Per il conc, verifica se non ne hai in zona su www.chyslergroup.it

 

 

 

Grazie delle info.

 

Oggi il conc mi ha dato tempi di consegna stratosferici (dic/gen) cmq nel we sentirò qlc altro conc in mezza toscana.

Link to comment
Share on other sites

benvenuto paologrey. quoto appieno quanto ha detto billy! ho avuto jeep prima, i ricambi Mopar (original parts del gruppo chrysler) ce li hai pronti nei magazzini.una volta non c'era un pezzo jeep che m'occorreva:davanti a me l'ordinarono, dagli usa in 3-4 giorni arrivò, via germania. per cui....ma tanto non ti serviranno:stiamo parlando di Dodge....lascia perdere che la maggior parte della gente qui non le conosce (tranne i 70enni , perchè i trucks degli alleati che videro da ragazzi avevano il mitico ariete sulla mascherona), ma ti ricordo che il marchio esiste dai primi 900 ed in USA è collaudato sinonimo di affidabilità.

Link to comment
Share on other sites

Dato che si parla di consigli e FAQ mi accodo qua...

 

Voi che siete in contatto con i concessionari Dodge :huh: , avete per caso idee se è previsto l'esp in dotazione anche sulle motorizzazioni a benzina? Il fatto che sia di serie solo sul TD e non sia previsto neanche come optional sui benzina mi da un po' fastidio... :)

 

Il 1.8 a benzina, se qualcuno l'ha provato, mi sa dire come va?

Link to comment
Share on other sites

Dato che si parla di consigli e FAQ mi accodo qua...

 

Voi che siete in contatto con i concessionari Dodge :P , avete per caso idee se è previsto l'esp in dotazione anche sulle motorizzazioni a benzina? Il fatto che sia di serie solo sul TD e non sia previsto neanche come optional sui benzina mi da un po' fastidio... :)

 

Il 1.8 a benzina, se qualcuno l'ha provato, mi sa dire come va?

 

Io ho ordinato una 1800 a benzina e ho chiesto al conc. dell' ESP, ma mi ha detto che non e' previsto neanche come optional accampando spiegazioni del tipo che la distribuzione dei pesi del motore benzina rendono l'auto piu' equilibrata rispetto al Diesel. MAh!!!

Mi ha detto inoltre di averla provata in circuito e anche se spinta in situazioni critiche non si e' presentata la necessita' dell' ESP! :huh: Sara' !!! Se ci fosse stato sarei stato piu' contento ;) .

Purtoppo non ho potuto provare il benzina, il conc. aveva una 2.0 Diesel Leather come auto per le prove su strada. ;)

Link to comment
Share on other sites

Io ho ordinato una 1800 a benzina e ho chiesto al conc. dell' ESP, ma mi ha detto che non e' previsto neanche come optional accampando spiegazioni del tipo che la distribuzione dei pesi del motore benzina rendono l'auto piu' equilibrata rispetto al Diesel. MAh!!!

LOL... che boiata colossale... ma come gli vengono in mente certe scuse? :P

Mi ha detto inoltre di averla provata in circuito e anche se spinta in situazioni critiche non si e' presentata la necessita' dell' ESP! :) Sara' !!! Se ci fosse stato sarei stato piu' contento :huh: .

Bof, io guido regolarmente un auto senza esp e devo dire che anche io non ne ho mai sentito la necessità... però... però... le automobili nuove dovrebbero avercelo, almeno come optional! Dopotutto già se entra in funzione una sola volta può evitare danni, quindi... Considerando poi che la Caliber è un automobile di segmento C, credo sia una grave mancanza.

Purtoppo non ho potuto provare il benzina, il conc. aveva una 2.0 Diesel Leather come auto per le prove su strada. ;)

Ehhh... questa mania del gasolio! ;)

 

La tua quando te la consegnano?

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente la Caliber interessa anche me, quindi sentire qualche parere su chi ce l'ha non è male. :rolleyes:

 

Per il discorso scuse dei concessionari: ok, verissimo, però quando le sparano così grosse bisognerebbe farglielo notare... mica siamo tutti pronti a essere intortati qualsiasi cosa dicano! :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Avrei una domandina forse stupida.... :lol:

Ma la cintura posteriore, quella che passa dal baule per intenderci al sedile da sopra i poggiatesta è staccabile in qualche modo?

Un po perchè ancora non ho avuto tempo un po per pigrizia.. ma non sono riuscito a capirlo!

:wub: :wub: ;)

Link to comment
Share on other sites

Avrei una domandina forse stupida.... :blink:

Ma la cintura posteriore, quella che passa dal baule per intenderci al sedile da sopra i poggiatesta è staccabile in qualche modo?

Un po perchè ancora non ho avuto tempo un po per pigrizia.. ma non sono riuscito a capirlo!

:huh: :( :huh:

 

 

si stacca si stacca....

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mah.. controllerò per bene.. <_< se qualcuno lo avesse gia fatto.. grazieeee.... <_<

 

dovrebbe essere attaccato tramite un aggancio simile alle cinture di sicurezza, al sedile. Stacchi quello e tutto va a finire nel bagagliaio. ovvero così...

 

 

 

il gancio da staccare è quello grigio in foto, più piccolo degli altri...

post-6131-1158312542_thumb.jpg

post-6131-1158312744_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 

dovrebbe essere attaccato tramite un aggancio simile alle cinture di sicurezza, al sedile. Stacchi quello e tutto va a finire nel bagagliaio. ovvero così...

 

 

 

il gancio da staccare è quello grigio in foto, più piccolo degli altri...

 

WOW.. Ma chi sei? un alieno... :D :D Rimango sorpreso dalla tua prontezza di risposta e efficenza billy... Azzz... :( :(

Grazie mille!!! Ne sai più te che ancora non ce l'hai che io!!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...