Jump to content

Problemi di minimo


korgweil

Post consigliati

La mia mondeo con impianto iniettato OMVL non sequenziale ha negli ultimi tempi dei problemi di minimo. Mesi fa il meccanico ha pulito il motorino del minimo e l'impiantista lo ha regolato tramite la vite sul polmone...

 

in queste ultime settimane il minimo si era infatti stabilizzato, a benzina ok, a metano un po' meno ok ma comunque accettabile... ieri ho fatto 25 km a benzina (anche con qualche tiratina)... di solito a benzina faccio solo i primi 2 km dopo l'accensione... quando ho ripreso la macchina (dopo qualche ora) minimo a metano e benzina sballatissimi (ovviamente sempre più sballato a metano che a benzina)... PERCHE'?!

Link to comment
Share on other sites

La mia mondeo con impianto iniettato OMVL non sequenziale ha negli ultimi tempi dei problemi di minimo. Mesi fa il meccanico ha pulito il motorino del minimo e l'impiantista lo ha regolato tramite la vite sul polmone...

 

in queste ultime settimane il minimo si era infatti stabilizzato, a benzina ok, a metano un po' meno ok ma comunque accettabile... ieri ho fatto 25 km a benzina (anche con qualche tiratina)... di solito a benzina faccio solo i primi 2 km dopo l'accensione... quando ho ripreso la macchina (dopo qualche ora) minimo a metano e benzina sballatissimi (ovviamente sempre più sballato a metano che a benzina)... PERCHE'?!

 

Omvl non iniettato? e' un aspirato?

 

Puoi fare 2 cose di certo: provare il variatore di anticipo e le candele all'iridio.

ciao

Link to comment
Share on other sites

iniettato NON SEQUENZIALE.

 

il variatore ce l'ho, le candele all'iridio me le può fornire il meccanico?

 

comunque come mai l'auto si è sballata dopo aver girato 30 km a benzina?!?!?!

 

inoltre: se il minimo a metano sballa, come mai anche quello a benzina diventa meno regolare? tempo fa avevo di nuovo il minimo a metano sballato, ma anche a benzina andava malino...

sistemato il minimo a metano, ecco che per MAGIA anche a benza si è assestato!

 

precisazione: il motore è in perfetta salute, sedi valvole e valvole e spianamento testata causa perdita compressione fatto fare l'anno scorso....

 

thx! <_<

Link to comment
Share on other sites

iniettato NON SEQUENZIALE.

 

il variatore ce l'ho, le candele all'iridio me le può fornire il meccanico?

 

comunque come mai l'auto si è sballata dopo aver girato 30 km a benzina?!?!?!

 

inoltre: se il minimo a metano sballa, come mai anche quello a benzina diventa meno regolare? tempo fa avevo di nuovo il minimo a metano sballato, ma anche a benzina andava malino...

sistemato il minimo a metano, ecco che per MAGIA anche a benza si è assestato!

 

precisazione: il motore è in perfetta salute, sedi valvole e valvole e spianamento testata causa perdita compressione fatto fare l'anno scorso....

 

thx! :unsure:

 

no non te le puo' fornire il meccanico, le trovi su apwonline.com.

 

a quanti gradi e' impostato il variatore? ed e' acceso anche al minimo? a quanto pare il problema e' questo e/o una mappatura sballata.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

queste cose non le so, da quando l'ho comprata già con l'impianto installato non ho mai fatto interventi... l'unica cosa che so è che l'impiantista mi ha consigliato di cambiare polmone, ma mi puzza...

 

in ogni modo, sai com'è possibile che andando a benzina per un po' di km, al riavvio il minimo sia sballato con entrambi i carburanti?!?!?!?!?!?

il minimo a metano influenza il minimo a benzina?

Link to comment
Share on other sites

queste cose non le so, da quando l'ho comprata già con l'impianto installato non ho mai fatto interventi... l'unica cosa che so è che l'impiantista mi ha consigliato di cambiare polmone, ma mi puzza...

 

in ogni modo, sai com'è possibile che andando a benzina per un po' di km, al riavvio il minimo sia sballato con entrambi i carburanti?!?!?!?!?!?

il minimo a metano influenza il minimo a benzina?

 

controlla che modello di variatore e'.

 

controlla che sia acceso al mimimo (led acceso)

 

poi fai regolare la mappa

 

dammi i codici delle candele originali ( dal manuale uso )

 

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

domani che prendo fuori la macchina guardo il led e il codice delle candele!

 

il modello del variatore è AEB - pick up.

 

se il led rosso è spento al minimo lo devo regolare io o l'impiantista?

 

grazie 1000 per l'aiuto che mi stai dando! :unsure:

Link to comment
Share on other sites

domani che prendo fuori la macchina guardo il led e il codice delle candele!

 

il modello del variatore è AEB - pick up.

 

se il led rosso è spento al minimo lo devo regolare io o l'impiantista?

 

grazie 1000 per l'aiuto che mi stai dando! :unsure:

 

510?

 

se e' spento devi girare il trimmer sul variatore finche' si accende.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

nel variatore non ho identificato nessun led... ma devo guardare sulla scatoletta o nel "tester" che si allunga da esso?

 

comunque il meccanico per i problemi di minimo mi sostituisce il motorino... dopo avermelo pulito andava bene, ma evidentemente vista la ricaduta andrà sostituito... a mezzogiorno vado a prendere la macchina...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...