Jump to content

180.000 km


Roby

Post consigliati

Mia sorella fra un mese ha l'esame di guida e come prima auto ha intenzione di prendere un'auto usata. So che un mio amico ha intenzione di vendere la sua Audi A3 TDi 130 cv del 2001, nera, 5 porte, volante e sedili sportivi, computer di bordo, caricatore cd, xeno, regolarmente tagliandata Audi. L'unico problema sono i 180.000 km che l'auto ha persorso finora. Al vedere (e al sentire) l'auto sembra apposto, ma ammesso anche che il prezzo sia molto conveniente, che sia da fidarsi?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Roby.

Io con la golf avevo percorso 300.000km senza alcun problema...

Sulla A4 sono a 180.000 e devo ammettere che per ora la vettura è perfetta, motivo per cui ho deciso di nno sostituirla ancora per un po', visto che da ancora soddisfazioni.

 

Il problema è questo: dipende molto da come il tuo amico l'ha usata. I motori turbo sono comunque da trattare in un certo modo, con attenzione: niente tirate a freddo, niente fermate di colpo (con spegnimento motore, intendo) dopo lunghe sgroppate autostradali....

 

Io cercherei, magari, un benzina più fresco come kmtraggio...

 

Poi, ovvio, se conosci l'auto... ne vale la pena.

Conta che almeno 70.000km dovrebbe farli ancora senza problemi...

Link to comment
Share on other sites

L'amico, tuttavia, è sempre stato un po' smanettone. La maggior parte delle migliaia di chilometri, comunque, è stata percorsa dal padre in autostrada.

Ma...non nascondo che mi puzzano un po' di troppi, anche se l'auto è ben allestita e tenuta bene.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Bart, il turbodiesel sarebbe l'ideale perchè, come sai, poi la userei anch'io, evitando di far impennare il chilometraggio della mia auto... :huh: (le penso tutte)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Bart, il turbodiesel sarebbe l'ideale perchè, come sai, poi la userei anch'io, evitando di far impennare il chilometraggio della mia auto...  (le penso tutte)

...astuto B) ...lo faccio anche io con l'auto di mia sorella, spero che la tua non ti insulti come la mia tutte le volte che la userai :huh: ...!!!!!

 

comunque per me sono troppi 180.000, e poi tieni presente che le auto si "abituano" al piede delle persone, nel senso che lauto risente del modo in cui viene usata, e i problemi possono venire a galla proprio dal cambio di persona...e dal modo di guida del nuovo proprietario...quindi ti consiglierei di, fare un salto dal concessionario di fiducia e valutare un acon meno Km

Link to comment
Share on other sites

Aprendo il cofano cosa vedi?

 

Ad esempio, c'era un AUDI 100 usata in vendita, qui dove abito, bellissima fuori e dentro, ma, appena sollevato il cofano... si capiva che i chilometri erano sì stati percorsi in autostrada, ma a velocità tali che il surriscaldamento subito era evidentissimo.

Link to comment
Share on other sites

A mio parere il problema dei 180.000 non e' piccolo, anzi, chi ti dice che non cada a pezzi dopo alcuni km che fai?

Potresti pero' portarla alla dekra, e fare un check-up, cosi' controllano le emissioni, la compressione, be con apparecchiature se c'e qualcosa viene fuori.

Della a3 poi proprio qua' non ne ho sentito parlar bene.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...