Jump to content

E tra due ore....


venturatz

Post consigliati

  • Risposte 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anche no... :lol:

Cacirrata americana io avrei compato la fiat seidici!!

 

bravo. accendi il quadro della tua fiat e levati dai cogglioni.

 

 

 

 

ventura, tra due giorni torno, pretendo resoconto dettagliato e foto idonee! e magari, monta pure quella cosa cromata........

:lol:

Link to comment
Share on other sites

Anche no... :lol:

Cacirrata americana io avrei compato la fiat seidici!!

 

 

ma questo chi è? :lol:

 

vai venturì... attendo foto, SENZA RITOCCHI!, facci vedere anche tu la mascherina dei poveri senza vergogna!! E poi commenti... mille commenti.... io forse domani riesco ad avere notizie... e attenzione che ci sono notizie scoppiettanti nell'aria...

Link to comment
Share on other sites

Sara' arrivata? :-D

 

Venturatz come minimo starà bissando i 900km che ho toccato oggi :-P

 

Ah.... ho azzerato il computer di bordo dei consumi.... ora mi segna 7.8 L/100Km .... calcoliamo però che sono ancora in "rodaggio"... sono convinto che dopo i 2000km berrà di meno.

Link to comment
Share on other sites

Primissime foto (domani completo il tutto con le impressioni generali).

 

Posso solo anticiparvi che sono veramente al settimo cielo...

 

dsc07928ry.th.jpg

 

dsc08123gg.th.jpg

 

dsc08131xn.th.jpg

 

dsc08023rf.th.jpg

 

fiatsedicitanfront346ir.th.jpg :lol: :lol: :D :D

 

 

Prossimamente: le foto della chicca che ho in serbo per voi ! :P

Link to comment
Share on other sites

grrrrande ventura....!!!!!! non è poi male quella calandra in tinta....:)

dacci le impressioni, poi aspettiamo 'sta sorpresa!

allora, poco fa di ritorno ho rabboccato il pieno dopo 685 km, ho rimesso a forzatura 46 litri.significa che m'ha fatto,diciamo,15 al litro: onestamente m'aspettavo di più, ma siamo in rodaggio e, all'80%, erano tutti km col condicionado attaccato. per precisare, calcolate anche che i 685 sono quasi tutti (tranne una cinquantina urbani) extraurbani su statale, con puntate sporadiche e brevissime a 140, media attorno ai 110. il computerino m'era sceso alla media di 6,7 l/100km, la macchina percorre circa 700 km con un pieno, a rimanenti 60 km d'autonomia (dice il pc a bordo...) s'accende fissa la spia riserva, accompagnata da un bippo di quelli rompipalle delle cinture (ne fa uno solo e s'accende la spia).

ventura, facci sapere di questa sorpresina, so curioso.

 

Billy, news?

Link to comment
Share on other sites

Non sono ancora riuscito a fare le foto alla "chicca" che ho in serbo... penso che domani riusciro' a "fare" il tutto.

 

Passiamo alle impressioni sulla Cali by Venturatz.

 

Allora, iniziamo col dire che, come avete già detto voi, la maccina è STRA-guardata. Ad ogni semaforo, benzinaio, incrocio, parcheggio, c'e' qualcuno che con faccia stupita contempla le forme sinuose della carrozzeria, e mentalmente si domanda da dove arrivi contanta beltà. ;)

Non spendero' quindi altre parole per argomentare un fatto ormai assodato.

 

La guida.

 

Partiamo dal motore. Personalmente arrivo da una Megane 1.6 automatica, e di conseguenza, premere l'accelleratore della Caliber mi fa sentire come su un aeroplano. Davvero, non avevo mai guidato un diesel prima d'ora, e devo dire che lo stupore è alle stelle... a 2.000 giri basta premere e lei va. Io poi, che faccio al 90% strade di collina (leggi: sorpassi in salita) ho davvero trovato il nirvana. Contentissimo.

 

Sono soddisfatto anche del comportamento su strada. Pensavo (speravo ? ) che le sospensioni fossero un peeeeelino più rigide, ma anche cosi' la macchina non si imbarca eccessivamente... certo il retrotreno dopo una curva brusca, si riallinea con un minimo di ritardo (parlo sempre rispetto ad una megane II) ma è questione di pochissimo. Ottimo in ogni caso il comfort.

Lo sterzo invece l'avrei preferito un poco più "pesante" e diretto... ma in ogni caso si riesce lo stesso a capire "cosa sta succedendo sotto le gomme" non so se mi spiego.

 

Lo spazio interno è ottimo, anche se devo ammettere di aver fatto un po' di fatica a trovare una posizione di guida ideale. Personalmente ho preferito alzare molto il sedile, dato che la plancia della cali è abbastanza "invadente" se mi passate il termine. Alzando il sedile si riesce a dominare bene la strada e a non avere la sensazione che il crusscotto stia per caderci addosso :D Ottimissima la posizione del cambio, veramente comodo.

Non ho trovato difetti nel bracciolo, a differenza di molti di voi. Rare infatti, le volte in cui mi è scivolato sotto il braccio... sarà che mi ci appoggio pesantemente :D

La corsa della frizione in effetti è un po' lunga, ma alla fine ci ho fatto l'abitudine e ora la trovo comoda... nessun problema.

 

Comfort acustico: beh, ovviamente il motore è più rumoroso di un 1.6 benzina, ma soprattutto dopo che la temperatura del motore si alza, è assolutamente sopportabile. Ottimi i rumori (o meglio i "non rumori") all'interno dell'abitacolo. Alla faccia di ci diceva che la Cali era "montata male".

 

Che altro dire... ah si, gli strumenti sono assolutamente fantastici: il fondo bianco della plancia principale fa invidia ad un F14, e il resto del "manopolame" nonostante sia di un materiale non certo simile al platino, è illuminato da dio, e l'effetto scenico è ottimo. Per non parlare dell'impianto audio. Quando l'ho provato non volevo crederci. Quella macchina è una fottuta discoteca (non che io ami le discoteche, inteso :D ). Il subwoofer è veramente una bestia, e la qualità dei toni alti è cristallina. Dieci e lode, davvero.

 

 

Tirando le somme di tutto ciò, le conclusioni sono le medisime già fatte da voi, ma che mi sento di condividere in pieno: la macchina ha un rapporto qualità prezzo davvero inarrivabile. La linea, il motore, il comfort, gli allestimenti... tutto questo ad un prezzo che non può non far venire l'acquolina in bocca. A tutti.

 

L'adoro.

Link to comment
Share on other sites

Non sono ancora riuscito a fare le foto alla "chicca" che ho in serbo... penso che domani riusciro' a "fare" il tutto.

 

Passiamo alle impressioni sulla Cali by Venturatz.

 

Allora, iniziamo col dire che, come avete già detto voi, la maccina è STRA-guardata. Ad ogni semaforo, benzinaio, incrocio, parcheggio, c'e' qualcuno che con faccia stupita contempla le forme sinuose della carrozzeria, e mentalmente si domanda da dove arrivi contanta beltà. ;)

Non spendero' quindi altre parole per argomentare un fatto ormai assodato.

 

La guida.

 

Partiamo dal motore. Personalmente arrivo da una Megane 1.6 automatica, e di conseguenza, premere l'accelleratore della Caliber mi fa sentire come su un aeroplano. Davvero, non avevo mai guidato un diesel prima d'ora, e devo dire che lo stupore è alle stelle... a 2.000 giri basta premere e lei va. Io poi, che faccio al 90% strade di collina (leggi: sorpassi in salita) ho davvero trovato il nirvana. Contentissimo.

 

Sono soddisfatto anche del comportamento su strada. Pensavo (speravo ? ) che le sospensioni fossero un peeeeelino più rigide, ma anche cosi' la macchina non si imbarca eccessivamente... certo il retrotreno dopo una curva brusca, si riallinea con un minimo di ritardo (parlo sempre rispetto ad una megane II) ma è questione di pochissimo. Ottimo in ogni caso il comfort.

Lo sterzo invece l'avrei preferito un poco più "pesante" e diretto... ma in ogni caso si riesce lo stesso a capire "cosa sta succedendo sotto le gomme" non so se mi spiego.

 

Lo spazio interno è ottimo, anche se devo ammettere di aver fatto un po' di fatica a trovare una posizione di guida ideale. Personalmente ho preferito alzare molto il sedile, dato che la plancia della cali è abbastanza "invadente" se mi passate il termine. Alzando il sedile si riesce a dominare bene la strada e a non avere la sensazione che il crusscotto stia per caderci addosso :D Ottimissima la posizione del cambio, veramente comodo.

Non ho trovato difetti nel bracciolo, a differenza di molti di voi. Rare infatti, le volte in cui mi è scivolato sotto il braccio... sarà che mi ci appoggio pesantemente :D

La corsa della frizione in effetti è un po' lunga, ma alla fine ci ho fatto l'abitudine e ora la trovo comoda... nessun problema.

 

Comfort acustico: beh, ovviamente il motore è più rumoroso di un 1.6 benzina, ma soprattutto dopo che la temperatura del motore si alza, è assolutamente sopportabile. Ottimi i rumori (o meglio i "non rumori") all'interno dell'abitacolo. Alla faccia di ci diceva che la Cali era "montata male".

 

Che altro dire... ah si, gli strumenti sono assolutamente fantastici: il fondo bianco della plancia principale fa invidia ad un F14, e il resto del "manopolame" nonostante sia di un materiale non certo simile al platino, è illuminato da dio, e l'effetto scenico è ottimo. Per non parlare dell'impianto audio. Quando l'ho provato non volevo crederci. Quella macchina è una fottuta discoteca (non che io ami le discoteche, inteso :D ). Il subwoofer è veramente una bestia, e la qualità dei toni alti è cristallina. Dieci e lode, davvero.

 

 

Tirando le somme di tutto ciò, le conclusioni sono le medisime già fatte da voi, ma che mi sento di condividere in pieno: la macchina ha un rapporto qualità prezzo davvero inarrivabile. La linea, il motore, il comfort, gli allestimenti... tutto questo ad un prezzo che non può non far venire l'acquolina in bocca. A tutti.

 

L'adoro.

 

GODO.

 

Venturazzo, aspetto news sulla sorpresina.Per quella cosa,bello mio,niente è abbandonato! ti mando pvt.

Link to comment
Share on other sites

e tra due mesi.... arriva la mia!

 

2.0 CRD SXT SPORT AZZURRO (vabbè marine blue)

con tetto apribile

alla fine stamattina l'ho ordinata dopo un mese di discussioni inutili....

 

21.900 (ovvero sconto 5.5%) + tessera sconti 10% a vita (e non so su cosa... penso sulle mascherine cromate? ah ah)

 

65681231_1.jpg

Link to comment
Share on other sites

e tra due mesi.... arriva la mia!

 

2.0 CRD SXT SPORT AZZURRO (vabbè marine blue)

con tetto apribile

alla fine stamattina l'ho ordinata dopo un mese di discussioni inutili....

 

21.900 (ovvero sconto 5.5%) + tessera sconti 10% a vita (e non so su cosa... penso sulle mascherine cromate? ah ah)

 

65681231_1.jpg

 

benissimo,non te ne pentirai!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...