Jump to content

Da metano a GPL


korgweil

Post consigliati

Ciao,

ammesso che l'impianto sia OMVL, hai un aspirato se non hai un sequenziale, non esiste un iniettato diverso OMVL.

Se hai bisogno di spazio, condivido, hai sbagliato a montare il metano.

Il calcolo, che sembra giusto, come dire che hai uno sgravio di 500€ se togli l'impianto, non ne hai diritto, poi devi, 1°collaudare la vettura solo a benzina (tot €), quindi alla spesa gas devi aggiungere anche questi (sicuramente non togli i 500€).

Io che personalmente uso delle auto con alimentazione ibrida (sia gas che metano), posso dirti che con 15€ di metano percorro 400 Km, per la stessa percorrenza a gas, pago 28-30€.

Ovvio che a gas vi è una prestazione diversa dal metano, ma l'impianto (che nei costi è menzionato ma dovrebbe essere pagato in 30000 Km) è funzionante, forse se trovi uno che te lo sistemi e che ti dica che impianto hai, forse trovi anche la soluzione.

Con questo, ogni persona è libera di pensare quello che pensa, per esperienza ho visto persone che dal metano passavano al gpl e poco dopo hanno cambiato auto e sono ritornati al metano e tutti dicendo che con il gas non risparmiavano nulla dalla benzina (sappiamo benissime che non è vero, ma il risparmio se arriva al 51% come da te menzionato si installerebbero molti più impianti).

Ciao e facci sapere

 

Credo che la omvl ha omologato il sistema dream sequenziale non fasato (per il gpl ne sono sicuro) potrebbe essere questo sistema.

Mi è giunto mall'orecchio che a gpl non fosse proprio perfetto......

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

vi farò sapere cosa avrò deciso, anche se per ora sono orientato per il GPL....

 

kri, non ho scelto io di montare il metano, ho trovato un occasione con già quell'impianto installato (che poi tanto occasione non era, visto l'intervento che ho davuto fare poco dopo)..........

 

in ogni modo sono arrivato al 51 per cento calcolando i prezzi della mia zona ossia 1,366 per la benzina e 0.619 per il gpl, 10 km\l a benza e 8,8 a gpl (rendimento il 12 % inferiore)... e il rapporto tra i 2 carburanti, con questi dati è proprio 51 per cento... poi naturalmente bisognerà aggiungere un po' di benzina....

 

alta tensione, ti ho scritto in PVT! <_<

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, abuso un'ultima volta del vostro sapere e della vostra disponibilità con 2 domande:

 

1-a quanto posso rivendere un impianto a metano, tranne il polmone malandato (ho trovato un annuncio di un tale interessato a comprare anche solo le bombole)... le bombole le ho revisionate il mese scorso!

 

2-una volta smantellato il vecchio impianto a metano, è necessario un collaudo? o il collaudo lo farò direttamente col nuovo impianto a gpl?

 

:angry:

Link to comment
Share on other sites

di che difficoltà parli? non è sufficiente smantellare il vecchio impianto e rimpiazzarlo con un nuovo a gpl? :blink:

Non sono difficoltà insormontabili, ma preferirei non smontare un bel pò di pezzi del motore per la conversione. Sono sempre delle modifiche, quindi non immuni da futuri problemi. Se l'impianto a metano va io lo terrei.

 

ragazzi, abuso un'ultima volta del vostro sapere e della vostra disponibilità con 2 domande:

 

1-a quanto posso rivendere un impianto a metano, tranne il polmone malandato (ho trovato un annuncio di un tale interessato a comprare anche solo le bombole)... le bombole le ho revisionate il mese scorso!

 

2-una volta smantellato il vecchio impianto a metano, è necessario un collaudo? o il collaudo lo farò direttamente col nuovo impianto a gpl?

 

:huh:

 

Difficilmente, secondo me, si riesce a vendere un impianto metano usato. Prova a fare una proposta all'installatore che potrebbe riciclare i pezzi per qualche aasistenza.

Una volta installato l'impianto a gpl dovrai certamente rifare il collaudo di cui, di solito, se ne occupa l'installatore comprendendolo nel prezzo che ti farà.

Ciao e facci sapere come andrà la riconversione qualora procederai a farla.

Link to comment
Share on other sites

il mio impianto a metano va da bestia! sostituendo il pomone manco sono sicuro di risolvere i problemi...

 

comunque mi basterebbe avere uno sconticino di 200 euro per i pezzi riciclati... le bombole sono appena revisionate e ho pure il variatore d'anticipo!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...