Jump to content

Rumore a macchina ferma


lelek

Post consigliati

Innanzitutto saluti a tutti.

Ho appena acquistato una bmw 525 tds berlina del '99 (serie activa) e mi sono accorto che anche a macchina ferma (anche dopo una notte intera) e chiavi disinserite si sente un rumorino (zzzzz) proventiente dal climatizzatore elettronico bizona.

Cosa può essere?

Devo preoccuparmi o è normale?

 

Grazie

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Innanzitutto saluti a tutti.

Ho appena acquistato una bmw 525 tds berlina del '99 (serie activa) e mi sono accorto che anche a macchina ferma (anche dopo una notte intera) e chiavi disinserite si sente un rumorino (zzzzz) proventiente dal climatizzatore elettronico bizona.

Cosa può essere?

Devo preoccuparmi o è normale?

 

Grazie

Ciao

 

 

Ciao ascolta io ho sentito lo stesso rumorino.. che oltre a fare "zzzz" come dici tu senti anche dei colpetti sulla moquette... ho chiesto a mio suocero che è Capo Oficina in BMW e mi ha detto che non è niente di particolare solo il compressore del climatizzatore che quando si inserisce provoca il tutto.. se spegni il climatizzatore non dovresti più nulla.. :)

Link to comment
Share on other sites

sbagliato.

quel rumorino è la ventolina interna che raffredda il circuito dei comandi clima.

 

la si sente entrare in funzione a motore appena spento o appena si apre l'auto anche dopo una notte intera, è normale.

 

se il rumore si fa insistente, è opportuno strarre la centralina e lubrificare leggermente l'alberino di questa miniventolina.

 

in particolare, essa è in prossimità delle microgrigliature di sinistra, sul pannello di comando del clima, laddove spesso si accumula la polvere (accumulo dovuto alla presenza della ventolina).

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

sbagliato.

quel rumorino è la ventolina interna che raffredda il circuito dei comandi clima.

 

la si sente entrare in funzione a motore appena spento o appena si apre l'auto anche dopo una notte intera, è normale.

 

se il rumore si fa insistente, è opportuno strarre la centralina e lubrificare leggermente l'alberino di questa miniventolina.

 

in particolare, essa è in prossimità delle microgrigliature di sinistra, sul pannello di comando del clima, laddove spesso si accumula la polvere (accumulo dovuto alla presenza della ventolina).

Esatto.solo che non serve a raffreddare,ma a far circolare aria sul sensore per una piu accurata misura.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...