Jump to content

Autonomia Nuova Senic


frign

Post consigliati

Ciao a tutti,

sto per acquistare una Megane Scenic II e vorrei acquistarla già con l'impianto GPL che fornisce la Renault. L'unico dubbio che ho è sulla reale autonomia a Gas di questa macchina.

 

Consultando vari siti internet ho trovato pareri discordanti; si passa dai "classici" 350Km con un pieno fino ai 500Km (addirittura vantati da un Test Drive).

Anche altri forum su cui ho dato un occhiata non hanno saputo chiarirmi le idee.

 

Non è che qualcuno di voi ha già acquistato quest'auto e mi può illuminare dall'alto della sua esperienza? :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao

La scenic monta, un serbatoio toroidale da 48 litri (capacità massima circa 38 litri in quanto non si riempie oltre l’80%).

Lo so per certo perché l’ho letto dal libretto di istruzioni della mia New Megane Gpl (c’è l’elenco di tutti i modelli Renault con relativa capacità del serbatoio).

Il serbatoio è analogo al mio, la macchina l’ho appena ritirata ma ti posso dire che con il primo pieno ho fatto circa 430 km, però forse con la scenic farai un pò meno visto che la macchina pesa di più.

Cmq so che per le scenic a gpl ci sono stati lunghissimi tempi di consegna (anzi ho sentito di gente che l’ha ordinata ad ottobre 2005 e non l’ha ancora ricevuta, un vero record!).

Il mio concessionario mi ha detto che per tutti i modelli di scenic accettano ordini solo per il restyling che uscirà a settembre, quella attuale non è più ordinabile. Di questo passo ti arriverà non prima di fine anno!

Andrea

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille (anche della velocità di risposta).

 

Da un lato mi rassicuri molto sull'autonomia (350km per me erano un po' pochi), dall'altro mi deprime molto questa tua nota sui tempi di consegna....

 

<_<

In effetti parlando con concessionari "generici", mi sono spesso sentito dire che prima di fine anno la macchina me la potevo pure sognare. Il concessionario Renault mi ha invece garantito che per fine settembre (Max) dovrei avere la macchina in casa.

Questo perchè sembra stiano iniziando ora a consegnare le prime vetture e se il tutto entra a regime i tempi non dovrebbero poi essere così lunghi.

 

D'altro canto però sappiamo che per vendere una macchina a volte i concessionari ....ricamano sulla verità. Grazie quindi anche per questo appunto. Vedrò di approfondire con il concessionario

Link to comment
Share on other sites

I concessionari sanno esattamente quando la macchina entrerà in produzione e sono in grado di darti una data di consegna più o meno precisa.

Io la macchina l'ho ordinata il 25 febbraio (sapendo benissimo che sarebbe stata prodotta a partire dal 30/05), con consegna stimata per il 10/06. Mi è stata consegnata il 30/06.

Ti consiglio di farti dare spiegazioni chiare altrimenti rischi di stare in ballo per troppo tempo...

Ciao

Link to comment
Share on other sites

I concessionari sanno esattamente quando la macchina entrerà in produzione e sono in grado di darti una data di consegna più o meno precisa.

Io la macchina l'ho ordinata il 25 febbraio (sapendo benissimo che sarebbe stata prodotta a partire dal 30/05), con consegna stimata per il 10/06. Mi è stata consegnata il 30/06.

Ti consiglio di farti dare spiegazioni chiare altrimenti rischi di stare in ballo per troppo tempo...

Ciao

 

 

boh...a me alla citroen avevano prospettato 150/180 giorni x la consegna....me l'hanno consegnata esattamente dopo 3mesi e mezzo :D

 

ma c'è da dire che labienergy in casa citroen è a listino da anni... :D

Link to comment
Share on other sites

I concessionari sanno esattamente quando la macchina entrerà in produzione e sono in grado di darti una data di consegna più o meno precisa.

Io la macchina l'ho ordinata il 25 febbraio (sapendo benissimo che sarebbe stata prodotta a partire dal 30/05), con consegna stimata per il 10/06. Mi è stata consegnata il 30/06.

Ti consiglio di farti dare spiegazioni chiare altrimenti rischi di stare in ballo per troppo tempo...

Ciao

 

 

Ciao a Tutti,

sono un nuovo iscritto al Forum anche se sovente seguo le interessanti discussioni.

 

Vorrei chiedere a AndreAlba se gentilmente mi puo' confermare che gli e' stata consegnata una nuova Scenic a GPL. Io l'ho ordina a fine novembre dell'anno scorso e il concessionario Renault ha rimandato la consegna almeno 3 volte, adesso e' prevista per la settimana prossima.

 

Grazie molte.

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

boh...a me alla citroen avevano prospettato 150/180 giorni x la consegna....me l'hanno consegnata esattamente dopo 3mesi e mezzo :huh:

 

ma c'è da dire che labienergy in casa citroen è a listino da anni... :unsure:

 

 

Non posso che avallare la tua reply. La mia Bienergy, la cui consegna mi era stata prospettata per la metà di settembre, è arrivata con due mesi di anticipo, esattamente una settimana fa.

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

boh...a me alla citroen avevano prospettato 150/180 giorni x la consegna....me l'hanno consegnata esattamente dopo 3mesi e mezzo :huh:

 

ma c'è da dire che labienergy in casa citroen è a listino da anni... :unsure:

 

 

Non posso che avallare la tua reply. La mia Bienergy, la cui consegna mi era stata prospettata per la metà di settembre, è arrivata con due mesi di anticipo, esattamente una settimana fa.

 

 

ma la tua va ok??? ho un'amica cui ha dato dei problemini assurdi e su cui ho aperto un topic???

Link to comment
Share on other sites

 

 

ma la tua va ok??? ho un'amica cui ha dato dei problemini assurdi e su cui ho aperto un topic???

 

 

la mia va benissimo. Ha avuto solo qualche problema all'inizio..ma pochi pochi...adesso è perfetta.

Merito anche di amici già gasati che hanno saputo cosigliarmi bene ed aiutarmi nei primi giorni. :unsure:

Link to comment
Share on other sites

I concessionari sanno esattamente quando la macchina entrerà in produzione e sono in grado di darti una data di consegna più o meno precisa.

Io la macchina l'ho ordinata il 25 febbraio (sapendo benissimo che sarebbe stata prodotta a partire dal 30/05), con consegna stimata per il 10/06. Mi è stata consegnata il 30/06.

Ti consiglio di farti dare spiegazioni chiare altrimenti rischi di stare in ballo per troppo tempo...

Ciao

 

 

Ciao a Tutti,

sono un nuovo iscritto al Forum anche se sovente seguo le interessanti discussioni.

 

Vorrei chiedere a AndreAlba se gentilmente mi puo' confermare che gli e' stata consegnata una nuova Scenic a GPL. Io l'ho ordina a fine novembre dell'anno scorso e il concessionario Renault ha rimandato la consegna almeno 3 volte, adesso e' prevista per la settimana prossima.

 

Grazie molte.

 

 

 

Ciao

Forse c'è stato 1 malinteso: io ho ritirato il 30/06/2006 una Renault Mègane a GPL non una Renault Scénic!

Parlavo anche di quel modello perchè avevo sentito di ritardi pazzeschi nelle consegne (discutendo con il concessionario era venuto fuori che per la Scénic c'erano problemi di omologazione, mentre per la mia Mègane era tutto ok)...

 

Già che ci sono rettifico anche l'informazione: con il primo pieno ho fatto ben 450 Km e non 430 Km, non male credo...

Non ho idea di che marca sia l'impianto che monta la Renault perchè è coperto da un pannello che riporta la marca della casa, cmq avevo letto da qualche parte che Renault aveva un accordo con la Landi...

Per ora posso solo dire che mi trovo davvero bene con il GPL, con un pieno di circa 26 € faccio 450 Km, pensare che prima con la mia vecchia clio benzina per fare gli stessi Km spendevo oltre 35 €...

Andre

Link to comment
Share on other sites

I concessionari sanno esattamente quando la macchina entrerà in produzione e sono in grado di darti una data di consegna più o meno precisa.

Io la macchina l'ho ordinata il 25 febbraio (sapendo benissimo che sarebbe stata prodotta a partire dal 30/05), con consegna stimata per il 10/06. Mi è stata consegnata il 30/06.

Ti consiglio di farti dare spiegazioni chiare altrimenti rischi di stare in ballo per troppo tempo...

Ciao

 

 

Ciao a Tutti,

sono un nuovo iscritto al Forum anche se sovente seguo le interessanti discussioni.

 

Vorrei chiedere a AndreAlba se gentilmente mi puo' confermare che gli e' stata consegnata una nuova Scenic a GPL. Io l'ho ordina a fine novembre dell'anno scorso e il concessionario Renault ha rimandato la consegna almeno 3 volte, adesso e' prevista per la settimana prossima.

 

Grazie molte.

 

 

 

Ciao

Forse c'è stato 1 malinteso: io ho ritirato il 30/06/2006 una Renault Mègane a GPL non una Renault Scénic!

Parlavo anche di quel modello perchè avevo sentito di ritardi pazzeschi nelle consegne (discutendo con il concessionario era venuto fuori che per la Scénic c'erano problemi di omologazione, mentre per la mia Mègane era tutto ok)...

 

Già che ci sono rettifico anche l'informazione: con il primo pieno ho fatto ben 450 Km e non 430 Km, non male credo...

Non ho idea di che marca sia l'impianto che monta la Renault perchè è coperto da un pannello che riporta la marca della casa, cmq avevo letto da qualche parte che Renault aveva un accordo con la Landi...

Per ora posso solo dire che mi trovo davvero bene con il GPL, con un pieno di circa 26 € faccio 450 Km, pensare che prima con la mia vecchia clio benzina per fare gli stessi Km spendevo oltre 35 €...

Andre

 

 

Grazie della precisazione, mi ero illuso... :unsure: C'e' qualcuno che sa gentilmente dirmi se hanno cominciato a consegnarle queste fantomatiche scenic GPL?

 

Grazie molte.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...