Jump to content

stò comprando una marea....faccio bene?!


marina

Post consigliati

la mia Kangoo ha il cambio rotto....poi nemmeno mi dispiace più di tanto perchè ci avevo fatto installare l'impianto a metano ma apparte i primi tempi ha dato sempre problemi!!ho ora bisogno di una macchina(sempre da metanizzare ovvio...e chi ci torna più a benzina!!)che non mi faccia rimpiangere lo spazio della renault...ovvio non posso spendere tanto ..(è la seconda macchina di casa...tra breve compreremo il nostro sogno...una multipla NUOVA!!)

dicevo (altrimenti non ci capite più niente!!) che ho trovato questa marea..naturalmente sw, è un pò vecchiotta , è del '97 ma ha solo 81.000km è di un privato che a quanto dice ama più andare in giro in scooter...la pago 2400,00 euro più il passaggio..poi ci sono da aggiungere le spese per l'impianto (circa 1700,00euro).......

che dite ...faccio bene o faccio una ca...ata?!

....l'unico mio dubbio è se è troppo vecchia...ha quasi 10 anni..però il motore è "giovane"...BOHHHH!!

Link to comment
Share on other sites

Boh... 4000 euro per un usato di 10 anni sono una scommessa!

Ti può andar bene come no!

Poi magari ci devi far la distribuzione, cambiare le gomme, verificare l' impianto frenante... ci sono tante cose che su una macchina di 10 anni possono essere da cambiare e che vanno messe in conto. Purchè, tra l' altro, il chilometraggio sia originale. La compri da privato o da concessionario?

Pensaci su ed assicurati bene di quello che c'è da fare!

Link to comment
Share on other sites

Guest mystr

la mia Kangoo ha il cambio rotto....poi nemmeno mi dispiace più di tanto perchè ci avevo fatto installare l'impianto a metano ma apparte i primi tempi ha dato sempre problemi!!ho ora bisogno di una macchina(sempre da metanizzare ovvio...e chi ci torna più a benzina!!)che non mi faccia rimpiangere lo spazio della renault...ovvio non posso spendere tanto ..(è la seconda macchina di casa...tra breve compreremo il nostro sogno...una multipla NUOVA!!)

dicevo (altrimenti non ci capite più niente!!) che ho trovato questa marea..naturalmente sw, è un pò vecchiotta , è del '97 ma ha solo 81.000km è di un privato che a quanto dice ama più andare in giro in scooter...la pago 2400,00 euro più il passaggio..poi ci sono da aggiungere le spese per l'impianto (circa 1700,00euro).......

che dite ...faccio bene o faccio una ca...ata?!

....l'unico mio dubbio è se è troppo vecchia...ha quasi 10 anni..però il motore è "giovane"...BOHHHH!!

 

non puoi metterci l'impianto che c'era sul kangoo?

 

Se prendi macchine di quell'eta' e' meglio puntare su oriantali ben messe (e tenute bene) ovvero hyundai di taglia medio-grande o giapponesi da vagliare.

 

O su roba tipo audi o mercedes, ma il prezzo sarebbe sconveniente per una seconda auto.

 

Le fiat di quell'eta' sono per lo piu' da rottamare.

 

(pensa alle marea della polizia.... :D )

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Certo che a generalizzare sono bravi tutti...

Ma ti rendi conto di che consiglio che hai dato?

Non è che siccome è una fiat a 9 anni è da rottamare...

In famiglia ho una marea proprio del 97 che non ha MAI avuto niente, prima di comprare la macchina bisogna vederne lo stato ma non è che Fiat=catorcio.... ;)

Link to comment
Share on other sites

bè...non si può dire che mi avete tirato su di morale....!!!domani mio marito la prova e vede se ne vale la pena!!capisco anche io che una macchina di dieci anni può dare dei problemi ma ha solo 80000 km....quando ti fanno i talgiandi non ti dicono ogni 3 mesi o 1 anno ma ti dicono dopo tot km..appunto perchè non è il tempo che rovina la macchina ma i km..!!(ho detto una cazzata?!)

comunque io sono proprio orientata verso una fiat perchè l'officina fiat qui nella mia città è quella più affidabile e perchè i ricambi si trovano con estrema facilità(ricordatevi che vengo dalla renault e lì dovevi fare i salti mortali per trovare i pezzi!!!)

grazie a chi mi ha buttato giù e a chi mi ha tirato su...adesso sono nel mezzo!! aspetto domani e vi faccio sapere!!!

ah...la macchina la compro da un privato..spero non abbia la passione per i contachilometri!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest mystr

bè...non si può dire che mi avete tirato su di morale....!!!domani mio marito la prova e vede se ne vale la pena!!capisco anche io che una macchina di dieci anni può dare dei problemi ma ha solo 80000 km....quando ti fanno i talgiandi non ti dicono ogni 3 mesi o 1 anno ma ti dicono dopo tot km..appunto perchè non è il tempo che rovina la macchina ma i km..!!(ho detto una cazzata?!)

 

Eh si... perche' conta molto anche la qualita' dei materiali utilizzati: anche se la macchina resta ferma la ruggine arriva lo stesso...

 

Certo, se il kilometraggio riportato e' affidabile e il tizio ha sempre effettuato i tagliandi regolari...

 

comunque io sono proprio orientata verso una fiat perchè l'officina fiat qui nella mia città è quella più affidabile e perchè i ricambi si trovano con estrema facilità(ricordatevi che vengo dalla renault e lì dovevi fare i salti mortali per trovare i pezzi!!!)

 

Si, da una parte parrebbe rassicurante, ma dall'altra proprio perche' la fiat e' diffusa ci sono in giro una marea di pezzi di ricambio non originali di qualita' a dir poco discutibile e torme di braccia rubatate all'agricoltura che si occupano di vetture fiat.... Come sarebbe che della renault non si trovano i pezzi di ricambio? suvvia, non e' mica una bentley...

 

 

grazie a chi mi ha buttato giù e a chi mi ha tirato su...adesso sono nel mezzo!! aspetto domani e vi faccio sapere!!!

ah...la macchina la compro da un privato..spero non abbia la passione per i contachilometri!!!!!

 

Non e' una buona idea comperare un'auto di quell'eta' da 1 privato (a meno che non sia proprio fratello, anche se alle volte...) perche' non so se lo sai ma quando comperi da un concessionario/salone/rivenditore c'e' la garanzia obbligatoria di due anni, mentre il privato non ti deve dare nessuna garanzia. Ovvero se tornando a casa perdi le ruote te la tieni cosi' com'e'.

 

Giusto per capire come stanno le cose.... i freni posteriori sono a disco o a tamburo? dei tamburi di 10 anni..

Per questo dico che quando si acquista una vettura di quell'eta' -specie se l'intenzione e' quella di tenerla per altri 5 o 6 anni- bisogna scegliere vetture con caratteristiche di costruzione/quaita' dei materiali entrambi elevati.

 

Quoto in toto quello che ha detto andre79ge:" Boh... 4000 euro per un usato di 10 anni sono una scommessa!

Ti può andar bene come no!

Poi magari ci devi far la distribuzione, cambiare le gomme, verificare l' impianto frenante... ci sono tante cose che su una macchina di 10 anni possono essere da cambiare e che vanno messe in conto. Purchè, tra l' altro, il chilometraggio sia originale. La compri da privato o da concessionario?

Pensaci su ed assicurati bene di quello che c'è da fare! "

 

Piu' quello che ho detto io = ma da dove ti sgorga tutta questa sicurezza?

 

Se mi avessi detto:"prendo un'audi a4 o a6 di 10 anni" allora la faccenda sarebbe stata diversa, capisci o no?

Qui non e' questione di parlare male di questa o quell'altra marca, e' questione di guardare in faccia alla realta'. Giusto per fare un esempio: mia madre possiede una seat marbella del 1998, di cui recentemente mi sono occupato della revisione, ebbene: e' gia' tanto se i pezzi stanno insieme.

 

P.S.

Non mi hai risposto sui trasferimento dell'impianto del kangoo.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ti rispondo rapidamente perchè ho proprio fretta...mio marito domani la vede...a sentir lui se ne intende un pò e quindi faccio scommetere a lui!!

per quanto riguarda il passaggio di impianto quello è una cosa che dobbiamo ancora discutere con l'impiantista....ovvio che anche io spero si possa trasferire o alla peggio se lo prende lui e mi fa uno sconto..su questo ti farò sapere....tanto speriamo di vincere la scommessa!!!!!

grazie per le delucidazioni....anche se ho deciso di andare lo stesso avanti non posso dire di non sapere a cosa vado incontro.....poi magari mi potrai dire....."te l'avevo detto io!!!!"

Link to comment
Share on other sites

..................COMPRATA <_< :( :D :D :D

 

il passaggio dell'impianto si puo' fare, patto che ci siano i pezzi compatibili.

 

che tipo di impianto avevi sul kangoo?

 

e del kangoo che ne fai, perche' per passare l'impianto probabilmente lo devi rottamare.

 

in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

AGLI ORDINI!!!! ;) ;) ;)

 

la macchina la stò usando da martedì e sembra vada proprio bene..(magari però non lo dico troppo forte che potrebbe sentire!!)..sapevo che era grande ma non pensavo così..poi devo dire che mi dà l'idea anche di una macchina robusta..speriamo di non doverlo testare mai!!!!

..l'impianto se riesco lo metto a fine luglio se invece non riesco(e non voglio nemmeno pensarci perchè i soldi spesi per la benzina per me sono proprio buttati!!)dovrò aspettare fino a fine agosto!!

vi aggiornerò ..... :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...