Jump to content

Eccomi!


Elisabetta

Post consigliati

  • Risposte 109
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti!

Sono Elisabetta, ho 21 anni e sono di Brescia.

Sto per cambiare la mia prima auto, la mia mitica twingo.

Il mio problema, è che non so proprio cosa comprare!

Volgio una macchina piccola, come quella che ho già, ma il panorama è vasto!

La nuova Y è bellissima, ma anche la Micra mi piace.

E perchè non la C2?

Voi quale scegliereste? Considerate che la uso solo per andare in università!!!

Ciao Elisabetta,

 

 

ti potrei consigliare una C2 o eventualmente una 206 o C3 che sono un pò più grandi.

Le trovo tutte molto carine.

La Lancia Ypsilon non mi dice nulla e per di più costa tanto.

 

PS: lo sai che hai un bel nome? ;)

 

 

Ciao da Federico

Link to comment
Share on other sites

SULLA QUESTIONE DIESEL, BartOpinion:

 

secondo me il diesel in effetti ad oggi è più rivendibile, ma solo su vetture dalla categoria media, golf per intenderci, in su.

Considerate che in molti casi le piccole, come la Y o la punto, o la micra, C2 e tutto quel che volete vengono ancora utilizzate prevalentemente per quei piccoli spostamenti urbani, per cui il diesel è del tutto inutile: motivo per cui il mercato dei diesel, intale categoria, non credo sia ancora pronto a scoppiare.

Considerate inoltre che i diesel stanno diventando molto potenti, ma al contempo molto fragili e ne sono testimonianza le varie rotture accertate a molti moderni propulosori.

 

Ergo, se la usi poco, benzina...

Una breve considerazione proprio sulla diffusione del diesel sulle citycar:

 

Il motivo principale per molta gente si compra una vettura usata (anzichè nuova) è proprio il fatto che non si può (o non si vuole) spendere di più per la corrispondente versione nuova... (e si sceglie normalmente una citycar perchè una vettura media è più cara)

 

Pertanto si bada più che altro al risparmio come elemento decisionale...

 

...in tal senso potendo scegliere (pressochè a parità di prezzo) tra un usato benzina ed un altro diesel si sceglierà preferibilmente il diesel...!!! (perchè consuma la metà!)> e sì, se fate i conti sommando il risparmio sul combustibile ed il 30% circa di percorrenza in più al litro...

 

 

Infatti dalla conclusione di questo ragionamento dedurrei che i diesel usati varrano in futuro non più dei benzina di 4-5 anni fa in proporzione. Mentre sarà il valore residuo dei benzina (fra alcuni anni) ad essere pressochè azzerato, non li vorrà nessuno!

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda Diesel o Benzina....non c'é dubbio. Dico DIESEL a occhi chiusi. Spendi più soldi all'acquisto, ma poi te li riprendi con i consumi e i costi del carburante. Il diesel é delicato? Mah, non penso proprio. Io non gli ho fatto mai NIENTE di NIENTE!!!!!!!!!!! 140000 km e il motore non ha mai avuto nessun problema, NESSUNO. Sarà perché é una Volkswagen e non una FIAT (non è per tornare sul discorso del patriottismo ma...!), sarà per quello che vi pare ma io ho sempre avuto DIESEL e non mi hanno mai dato NESSUNISSIMO problema. Vanno che è una bellezza e consumano poco.

 

Elisabetta, c'é anche la Fiesta che non è male.

 

Ciao, Andrea.

Link to comment
Share on other sites

allora, innanzitutto benvenuta da un quasi coetaneo...

 

ti dò i miei consigli:

 

la y è carina, NON se ne vendono per adesso, e costa uno sporposito, come d' abiutdine dei clienti fiat si aspettano le km0. Se trovi una km0 a prezzo stracciato comprala al volo. La Y ha un' ottima qualità ma un prezzo assurdo secondo me, un tizio su un altro forum ne ha presa una da oltre 17.000€...per una citycar!

 

la C2 è bellissima, adatta a ragazze giovani, con interni translucidi..da prendere nera con interni neri/finiture blu tramslucido.

 

la mini si trova sia diesel che benza, semestrali, a prezzi bassi, nell' ordine dei 14-15.000€, prezzo onesto per il tipo di auto, alla moda, adatta a ragazze giovani, e rivendibile benissimo, anche a benza.

 

la a2 si trova semestrale, ma come tradizione audi, a prezzi troppo alti, scartala.

 

la C3 è molto carina, e si trova a km0

 

la c3 pluriel ce l' ha la moglie di un mio socio, l' ho provata ed è favolosa, bella, sterzo leggerissimo, era 1.4 benza, non va granchè ma per una ragazza va anche torppo bene, poi se devi fare casa-università o cas-moroso, va da Dio!

 

In definitiva scarterei la Y (se non la trovi a km0), la Yaris non mi piace, la a2 costa troppo, punta o su mini semestrale, o su C2, C3 e C3 Pluriel, alla moda e con un elevato valore da usate (in rapporto al tipo d' auto).

 

tirando ancora + somme, vai sulla mini semsetrale.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

PS: lo sai che hai un bel nome?  :D

All I need is love...TA-TA-TA-TA-TA ;)

 

Dai, ragazzi, è un forum di auto e poi siamo online...

 

Ciao

In verità, era "All you need is love"

Link to comment
Share on other sites

Anche se con i nuovi piccoli diesel ,come il MJ Fiat da 1.300 cc sulla Punto e sulla Ypsilon, sono richiestissimi.

bah...francamente non ho ancora visto una Y in strada che non avesse le scritte dei concessionari...e le punto nuove si contano su una dita della mano...

 

come ho già detto, come in tutti i prodotti fiat alfa e lancia, la gente non vuole spendere tanti soldi, quindi aspetta le km0 o se non si fanno grandi sconti va altrove...

 

diciamo che la y è carina ma costa uno sproposito! e la nuova punto è bruttissima!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest blackfear

Ciao e benvenuta anche da parte mia.....

 

parlando dell'automobile anch'io ti consiglio una MINI che sicuramente fa la sua figura oltre anche ad essere divertente da guidare.

Forse più chic (specialmente ora che è appena uscita) la Y, specie per una ragazza. Certamente la Panda non è malvagia, ma personalmente ci penserei su prima di acquistarla.

 

A presto :P :)

 

bLaCkFeAr

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...