Jump to content

Dove acquistare Filtro GPL per sequenziale


lgmm

Post consigliati

udite, udite gente!!

 

ho telefonato la concessionario di zona BRC il quale mi ha detto che il filtro gpl ad alta efficienza BRC costa di listino 46,15+ iva, cioè 56,38 €€€€€, incredibile

 

secondo me c'è complotto tra installatori e concessionari di zona.

 

più che alta efficienza ne approfittano della deficienza delle persone, mhà!

 

qui a milano me lo proposero a 45 euri prendi e vai !!

 

vorrei trovare qualche sito dove poter acquistare il filtro gpl ad alta efficienza per impianti gpl sequenziali.

 

il mio installatore ingordo sbavoso mi ha rapinato 70 euri per la sostituzione in sede di tagliando del filtro gpl (50 il filtro 20 manodopera).

Mi aiutate?

 

Guarda qui c'e' un po di tutto...

 

http://stores.ebay.it/Flammara-s-friesisch...idZ2QQpZ4QQtZkm

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma è vero che per i filtri ispezionabili si può cambiare solamente la cartuccia interna?? :)

 

sono quelli del tipo con fasce a ferro di cavallo estraibili con la pinza a punta: il mio attuale è fatto così.

 

se così fosse l'installatore dovrebbe sostituire solo la cartuccia?

Link to comment
Share on other sites

vorrei trovare qualche sito dove poter acquistare il filtro gpl ad alta efficienza per impianti gpl sequenziali.

 

il mio installatore ingordo sbavoso mi ha rapinato 70 euri per la sostituzione in sede di tagliando del filtro gpl (50 il filtro 20 manodopera).

Mi aiutate?

 

 

......70 euro?!!!.....

io l'ho comprato a 15 euro!!!!

ho svitato e riavvitato due fascette...4 minuti in tutto!!!

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

ma è vero che per i filtri ispezionabili si può cambiare solamente la cartuccia interna?? <_<

sono quelli del tipo con fasce a ferro di cavallo estraibili con la pinza a punta: il mio attuale è fatto così.

se così fosse l'installatore dovrebbe sostituire solo la cartuccia?

 

Già, soprattutto vedi quanto è realmente sporca la cartuccia, che tra l'altro è mooolto simile in tanti filtri (Landi, Valtek, Emmegas, Tartarini, etc etc...); magari cambiano un pò le misure così non sono intercambiabili da una marca all'altra, ma la carta filtrante è + o - la stessa (quante cartiere che producono carta x filtri credete ci siano in Italia ??? 1 o 2 al massimo !!!)

 

Filtri: argomento interessante: i filtri con cartuccia intercambiabile costano di + al produttore dell'impianto, ma porterebbero un vantaggio agli automobilisti come costo del ricambio: propongo di rompere le palle agli installatori per avere i filtri con cartuccia intercambiabile, in realtà loro lo pagheranno pochissimi euro in più inizialmente (e ci stanno dentro, visti i loro guadagni...) e ne benficieremo noi in un secondo momento...

Link to comment
Share on other sites

Domanda: Se effettivamente Matrix ha fatto un filtro per i suoi iniettori più efficace, non ne benificerebbero tutti gli impianti anche quelli con iniettori diversi?

 

Nella tua domanda c'è una parte di risposta: SE è meglio.... come dicevo prima, i filtri a base carta resinata (lo stesso tipo di materiale che si usa anche per benzina, gasolio, olio idraulico, etc) sono praticamente equivalenti come efficacia filtrante; poi c'è qualcuno che dice di avere dei filtri 'a coalescenza', che sinceramente io non ho mai visto (se qualcuno ne ha visti mi illumini, please), ma che conosco dagli impianti di depurazione acque/fanghi, e se si basano sullo stesso principio non vedo proprio come possano funzionare su di un'auto...

Considera anche che di solito un filtro c'è già sulla valvola prima del riduttore...

Link to comment
Share on other sites

wow puntino mi dai belle notizie!

 

è già per me difficile rintracciare un rivenditore di filtri gpl, figurati un rivenditore di cartucce per filtri gpl............anche se il discorso non fa una piega...........

 

naybet:15€ un filtro?? dove l'hai comprato a napoli?(con tutto rispetto verso i napoletani)

 

dalle mie parti si dice "mangi quello che spendi"

Link to comment
Share on other sites

wow puntino mi dai belle notizie!

è già per me difficile rintracciare un rivenditore di filtri gpl, figurati un rivenditore di cartucce per filtri gpl............anche se il discorso non fa una piega...........

naybet:15€ un filtro?? dove l'hai comprato a napoli?(con tutto rispetto verso i napoletani)

dalle mie parti si dice "mangi quello che spendi"

 

Purtroppo hai ragione, penso che la limitata diffusione e la estrema varietà di modelli impediscano ed impediranno di trovare da un rivenditore generalista (tipo Fai da Te o Ricambi Auto) un filtro per gas... basterebbe che gli installatori si 'impontassero' con le case per avere filtri con cartucce intercambiabili, e poi li rivendessero a prezzo onesto (a spanne, vedendo cosa costa da un ricambista un filtro completo in plastica x benzina, una cartuccia potrebbero rivendertela tra i 10 e i 20 euro con un buon guadagno...).

 

C'è qualche installa in ascolto che vuole smentirmi o appoggiarmi ???

Link to comment
Share on other sites

wow puntino mi dai belle notizie!

 

è già per me difficile rintracciare un rivenditore di filtri gpl, figurati un rivenditore di cartucce per filtri gpl............anche se il discorso non fa una piega...........

 

naybet:15€ un filtro?? dove l'hai comprato a napoli?(con tutto rispetto verso i napoletani)

 

dalle mie parti si dice "mangi quello che spendi"

 

 

......veramente anche dalle mie parti si dice allo stesso modo....ma non sempre!...

sai quante volte è capitato di trovare lo stesso articolo con differenze di prezzo esagerate?

......cmq è un filtro originale della Bigas.

Ciao!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

i ifiltri e-gas (matrix) sono venduti agli installatori a 10,80 € + iva.

l'elenco degli installatori cui chiederlo è sul sito.

ciao

 

mi correggo, non 10,80 ma 16,20 + iva.

in realtà costa di più, ma lo pagano con uno sconto.

la cartuccia costa ancora meno.

ciao

Link to comment
Share on other sites

si tratta di filtri matrix fatti a bicchiere (a decantazione, diciamo) con una cartuccia intercambiabile all'occorrenza.

sul sito c'è un elenco degli installatori regione per regione, che te lo possono certamente procurare.

per il prezzo, di listino viene 27,00 + iva, ma in genere agli installatori è praticato uno sconto che perette loro di acquistare ad un prezzo leggermente più basso (16,00 - 18,00 + iva)

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...