Jump to content

Punto 75 anno '96 meno di 10km\l cn impianto MG


lucariello

Post consigliati

sono nuovo del forum...innanzi tutto un saluto a tutti voi..

come da topic ho una punto del 1996, 75hp, e da circa un anno ho fatto installare l'imianto a gas della Motor Gas. ho scelto questa marca per motivo economici: m'è costato meno di 700€ ma mi sa ke quello ke ho risparmiato lo già consumato in gas!!!

cmq ho notato ke l'auto non ha un'accelerazione costante...tra i 2500 e i 3500 rpm perde i colpi. e la cosa è ancora più evidente quando vado a benza. secondo voi da ke può dipendere?

ho il dubbio ke sia la lamba, leggendo altre discussioni...il filtro dell'aria è nuovo.

grazie in anticipo a tutti quelli ke risponderanno.

 

p.s. può essere ke dipendi dai tanti km (più di 150.000) del motore?

p.p.s. con 20 €, pari a 31 litri, non riesco mai ad arrivare a 300 km..sempre a 285/290 km

Link to comment
Share on other sites

e come faccio a verificare se a benzina è regolare?

e, scusa l'ignoranza, che significa che l'impianto deve essere carburato?

 

 

significa che se l'auto a benzina non perde colpi nel range di giri in cui hai problemi a gas allora va ricalibrato l'impianto a gas...x vederlo basta che giri x 2/3 giorni a benzina e stai attento a vedere se fa ancora lo scherzo della perdita colpi...

 

se in quel range di giri perde colpi anche a benzina allora probabilmente è un problema dell'auto e non dell'impianto a gas....

 

se poi l'hai pagato quella cifra è senz'altro un impianto aspirato che di x sè ha consumi più alti di un sequenziale...

 

e megari è ora di controllare la carburazione e magari correggerla...

 

sul consumo, molto dipende dal piede, dal tipo di strada, dal mantenimento dell'auto (filtro aria pulito, candele ok, pressione gomme ok....) dal traffico, dall'uso o meno del clima...ma poi scusa una domanda...a benzina quanto faceva in media l'auto???

Link to comment
Share on other sites

ma ke si intende per impianto aspirato? e come faccio a vedere se il mio lo è o meno?

 

 

impianto aspirato o tradizionale che dir si voglia, è una tipologia di impianto di vecchia data che si usava sulle auto a carburatore oppure ad iniezione monoiniettore....e dal prezzo è sicuramente un aspirato, un sequenziale costa dai 1600 (molto ottimistricamente) ai 2000 euri... ;)

 

ma ke si intende per impianto aspirato? e come faccio a vedere se il mio lo è o meno?

 

 

in ogni caso puoi chiedere ai tuoi...no??

 

se faceva i 12 a benzina i 10 a gas con un aspirato è un buon risultato... :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...