Jump to content

Doblò o Stilo Mw


gtato

Post consigliati

salve dovrei cambiare auto, ho una punto jtd da tre anni e mezzo e ci ho fatto già 175.000 km, la vorrei cambiare e sono indeciso fra un doblò ed una stilo mw. chi mi sa dare un consiglio? come si vede faccio molti km e uso la macchina per lunghi viaggi autostradali e poco in città. ho un'azienda agricola perciò ho bisogno di spazio ed in più ho due cani e al più presto un terzo e li porto tutti i giorni con me in macchina. chi sa dare un consiglio anche per le motorizzazioni. è meglio il 105 cv o il 120? grazie ve ne sarò grato. :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gtato

allora ti do un po di numeri delle varie versioni di Stilo mv e doblò in commercio, ti faccio vedere solo le

versioni diesel perchè viste le percorrenze elevate che fai credo sia l'unica soluzione :D

 

STILO MV

puoi scegliere tra due 1.9 m-jet da 120 e 150 cv

i prezzi cambiano a seconda delle versione, comunque:

1.9 da 120cv va da 16.000euro a 22.000euro

1.9 da 150cv varia da 21.700euro a 23.100 euro

 

DOBLO'

qui la scelta di motori diesel è più ampia e hai un a discreta scelta si va dal 1.3 85 cv al 1.9 da 120 cv passando per un altro 1.9 da 105 cv

1.3 85 cv va da 16.000euro a quasi 18.000 euro

1.9 105 cv va da 17.500 euro circa a 18.600 euro

1.9 120 cv da 18.300euro a 19.400euro

se può interessarti c'è anche una versione natural power benzina\metano equipaggiata con il 1.6 16v costa 17.300 euro

 

in conclusione dopo aver visto prezzi e motorizzazioni disponibili io opterei per il doblò con il motore 1.9 da 105 cv che lo trovo un giusto compromesso tra prestazioni spazio disponibile e consumo :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gtato

allora ti do un po di numeri delle varie versioni di Stilo mv e doblò in commercio, ti faccio vedere solo le

versioni diesel perchè viste le percorrenze elevate che fai credo sia l'unica soluzione :D

 

STILO MV

puoi scegliere tra due 1.9 m-jet da 120 e 150 cv

i prezzi cambiano a seconda delle versione, comunque:

1.9 da 120cv va da 16.000euro a 22.000euro

1.9 da 150cv varia da 21.700euro a 23.100 euro

 

DOBLO'

qui la scelta di motori diesel è più ampia e hai un a discreta scelta si va dal 1.3 85 cv al 1.9 da 120 cv passando per un altro 1.9 da 105 cv

1.3 85 cv va da 16.000euro a quasi 18.000 euro

1.9 105 cv va da 17.500 euro circa a 18.600 euro

1.9 120 cv da 18.300euro a 19.400euro

se può interessarti c'è anche una versione natural power benzina\metano equipaggiata con il 1.6 16v costa 17.300 euro

 

in conclusione dopo aver visto prezzi e motorizzazioni disponibili io opterei per il doblò con il motore 1.9 da 105 cv che lo trovo un giusto compromesso tra prestazioni spazio disponibile e consumo ;)

 

mi spaventa il fatto che il doblò da 105 cv possa essere un po' lento in autostrada e visto che ogni tanto faccio lunghi viaggi in autostrada una auto un po' + veloce non mi dispiaceva...anzi!

la stilo è sicuramente + comoda e + veloce, ma ha meno spazio!!

per una questione di prezzo non vorrei comprare auto tedesche (tipo touran), anche se forse mi danno + affidamento come comodità e robustezza...

come si vede sono molto indeciso!!

ho letto che il doblò consuma molto, è vero? la mia punto non consuma niente...in strade extraurbane non tirando da pazzi mi fa anche 19 km/lt, in autostrada dai 15 ai 18 a seconda della velocità e del carico...sono molto contento e poi è abb comoda e veloce. grazie per il vostro contributo.

Link to comment
Share on other sites

come hai detto tu la Stilo sarà anche più scattante ma se è lo spazio che ti serve devi prenderti il doblò :D

purtroppo come ben saprai le prestazioni sono inversamente proporzionali ai consumi

il doblò 120cv sarà anche più scattante del 105 ma credo che i consumi siano un po maggiori,la stilo poi ancora di più con i suoi 120 e 150 cv

poi se viaggi spesso a pieno carico devi considerare un consumo maggiore ;)

io rimango sul doblò 105 è pur sempre un 1.9 turbo diesel e la coppia per fare sorpassi in tranquillità e viaggiare in autostrada non mancano

Link to comment
Share on other sites

io invece gli consiglierei la stilo mw perchè non ha difetti con i motori diesel come il doblò da cui i consumi del motore che dici sono maggiori di quelli che dichiarano

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...