Jump to content

concessionari U.S.A.


Boxer_Bart

Post consigliati

Il wrangler modello nuovo?

Non mi piace, mi dà la sensazione di essere una macchinetta rispetto al modello precedente.

 

wrangler-1.jpg

 

Io trovo abbia tutti i pregi del modello vecchio (li ho provati entrambi anche in fuoristrada), ma una maggior precisione su strada, sebbene gli interni siano meno caratteristici...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Maggiore precisione su strada era necessaria, perchè la vecchia wrangler andava dove voleva.

Io d'estate uso sempre una CJ/7 Laredo che aveva importato mio padre 20 anni dagli usa, vettura davvero piacevole quanto difficile da fare stare in strada.

 

Quella nuova ha perso il suo fascino secondo me, quella vecchia mi piace molto di più.

Link to comment
Share on other sites

Maggiore precisione su strada era necessaria, perchè la vecchia wrangler andava dove voleva.

Io d'estate uso sempre una CJ/7 Laredo che aveva importato mio padre 20 anni dagli usa, vettura davvero piacevole quanto difficile da fare stare in strada.

 

Quella nuova ha perso il suo fascino secondo me, quella vecchia mi piace molto di più.

In strada la differenza è sensibile, ma in fuoristrada rimane comunque davvero validissima.

Io la trovo una delle ultime auto in commercio davvero fascinose, uniche (insieme alla G-klasse e al Defender, per esempio) per il loro anacronismo e per la loro personalità...

Link to comment
Share on other sites

Si sono d'accordo, anche se in fuoristrada credimi trovo più efficace la "vecchia" campagnola ar59, anche se è davvero rigida.

Boh, io il fuoristrada più efficace che abbia provato è stato proprio il G-klasse...

Era impressionante, andava ovunque..

 

Mio papà lo provò ma non rimase entusiasta per le sue doti di fuoristrada, sarà che lui è sempre stato abituato ai fuoristrada di una volta, che in effetti anche a me sembrano efficaci, sarà perchè con questi ci siamo davvero andati dappertutto.

Link to comment
Share on other sites

Mio papà lo provò ma non rimase entusiasta per le sue doti di fuoristrada, sarà che lui è sempre stato abituato ai fuoristrada di una volta, che in effetti anche a me sembrano efficaci, sarà perchè con questi ci siamo davvero andati dappertutto.

 

A me l'aveva fatta provare un amico, iscritto ad un club di fuoristradisti convinti, quelli che qualche anno fa trovavi in posti assolutamente improbabili in grossi gruppi...

Ricordo che tutti, peraltro, la definivano come la più efficace, insieme alla Land Cruiser della Toyota...

Oggi tali club sono scomparsi, anche perchè se ti trova la forestale (o simile) ti fa rimpiangere la cosa)...

Link to comment
Share on other sites

Mio papà lo provò ma non rimase entusiasta per le sue doti di fuoristrada, sarà che lui è sempre stato abituato ai fuoristrada di una volta, che in effetti anche a me sembrano efficaci, sarà perchè con questi ci siamo davvero andati dappertutto.

 

A me l'aveva fatta provare un amico, iscritto ad un club di fuoristradisti convinti, quelli che qualche anno fa trovavi in posti assolutamente improbabili in grossi gruppi...

Ricordo che tutti, peraltro, la definivano come la più efficace, insieme alla Land Cruiser della Toyota...

Oggi tali club sono scomparsi, anche perchè se ti trova la forestale (o simile) ti fa rimpiangere la cosa)...

 

Giù in calabria una volta andavi dove volevi, anche ora a dir la verità, solo sulla spiagga d'estate ti rompono le palle.

Link to comment
Share on other sites

Io di fuoristrada ne ho avuto (purtroppo) solo un piccolo assaggio al motor show a bologna qualche anno fa quando facevano provare(da passeggeri) il discovery! Figa mi ha impressionato così tanto che non vedo l'ora di farlo di prima persona...bello bello bello! Poi....quanto si arrampica quel coso??? :P

Link to comment
Share on other sites

Poi....quanto si arrampica quel coso??? ;)

 

Con il Discovery, con le gomme giuste, non mi è mai capitato di dovermi fermare dove gli altri passavano (se non un paio di volte, per le dimensioni esterne).

Ora, purtroppo, ho messo delle gomme più stradali (proprio per i problemi di cui sopra) e l'uso è molto più limitato.

Link to comment
Share on other sites

Poi....quanto si arrampica quel coso??? ;)

 

Con il Discovery, con le gomme giuste, non mi è mai capitato di dovermi fermare dove gli altri passavano (se non un paio di volte, per le dimensioni esterne).

Ora, purtroppo, ho messo delle gomme più stradali (proprio per i problemi di cui sopra) e l'uso è molto più limitato.

 

Le gomme più stradali limitano davvero tanto le doti fuoristradistiche di una jeep.

D'altronde se uno vuole usarla ogni tanto su strada deve farlo per forza.

Link to comment
Share on other sites

Poi....quanto si arrampica quel coso??? :blink:

 

Con il Discovery, con le gomme giuste, non mi è mai capitato di dovermi fermare dove gli altri passavano (se non un paio di volte, per le dimensioni esterne).

Ora, purtroppo, ho messo delle gomme più stradali (proprio per i problemi di cui sopra) e l'uso è molto più limitato.

 

Le gomme più stradali limitano davvero tanto le doti fuoristradistiche di una jeep.

D'altronde se uno vuole usarla ogni tanto su strada deve farlo per forza.

 

Beh diciamo che quella su cui facevano fare il giro di dimostrativo, comprensivo di molti dei maggiori ostacoli che nel fuoristrada si possono trovare, era stata sistemata, a livello di gommatura, ad hoc!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...