Jump to content

concessionari U.S.A.


Boxer_Bart

Post consigliati

Ho a casa una rivista di auto statunitense, molto recente (della settimana scorsa).

Ciò su cui mi sono soffermato sono stati gli annunci di vendita delle auto.

A parte che sarebbe interessante commentare sui prezzi, più bassi che da noi :blink: (una berlina media, con motore V6 o V8, la porti via con 20-25.000$...)

Ciò che è interessante è vedere il loro modo di vendita: più volte mi è capitato, sui forum, di cercare di spiegare che praticamente tutto si trova in pronta consegna, là; ho avuto ancora la conferma. Quasi tutti i concessionari ufficiali di auto di prestigio, sofggiano, nelle loro inserzioni, diverse auto in stock, disponibili in pronta consegna. E si tratta di Ferrari 360 e spyder, maserati, 911 e 911 turbo, boxster, Cayenne, M3... Un po' tutto insomma...

Certo, se poi uno vuole una delle sudette auto con l'interno verde pisello, aspetta....

Però mi sembra un vantaggio da non poco per l'acquirente...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gli States sono il sogno di qualsiasi acquirente!!!!!.....parlo da figlio di mamma americana....i concessionari sono delle enormi aree con una miriade di offerte, anche nell'usato trovi di tutto a prezzi vantaggiosissimi.

Proprio due giorni fa i miei di ritorno da Chicago mi hanno portato delle riviste di annunci gratuiti di vendita, c'è di tutto!!! Anche la macchina di Hazzard (Dodge Charger coupè) con la grafica originale :blink: :D

 

...in piu motociclette giapponesi che da noi nuove costano 12/13mila euro, le vendono sempre nuove a circa 8500 dollari...che sogno :P :P

Link to comment
Share on other sites

Quando stavo lì, volevo prendere un Wrangler 4.0 per poi portarlo a casa: sul mercato dell'usato non costavano nulla (e anche da nuovi il prezzo er sensibilmente minore)...

Ho poi abbandonato l'idea perchè si trattava di un'auto ben poco adatta all'italia :blink:

 

Interessante anche come i concessionari siano prontissimi a proporre la prova su strada di qualsiasi automobile...

Ricordo che, il giorno prima di partire, ero stato a vedere, giusto per curiosità, il Navigator della Lincoln... Il venditore, pur sapendomi non interessato, ha voltuo a tutti i costi farmelo provare perchè "le auto devono essere provate per parlarne..." :D

Link to comment
Share on other sites

A parte che sarebbe interessante commentare sui prezzi, più bassi che da noi :blink: (una berlina media, con motore V6 o V8, la porti via con 20-25.000$...)

Ma per che loro non pagonno quasi imposti (tasse) per pagare la sanità, la università pubblica di qualita, la sospensione se sono senza lavoro etc... qui è diverso, pagiamo piu per il stato di benessere.

Credo che la Mustang di 390cv era 30000/35000$ :D :P :P io la voglio... ma credo che non si puo importarla senza pagare le tasse europei :o :P :D

Ciao della España...Jomos

Link to comment
Share on other sites

A parte che sarebbe interessante commentare sui prezzi, più bassi che da noi  :blink:  (una berlina media, con motore V6 o V8, la porti via con 20-25.000$...)

Ma per che loro non pagonno quasi imposti (tasse) per pagare la sanità, la università pubblica di qualita, la sospensione se sono senza lavoro etc... qui è diverso, pagiamo piu per il stato di benessere.

Credo che la Mustang di 390cv era 30000/35000$ :D :P :P io la voglio... ma credo che non si puo importarla senza pagare le tasse europei :o :P :D

Ciao della España...Jomos

Beh, pur aumentando quei prezzi del 20% di I.V.A. (comunque loro pagano, mi sembra, intorna al 7, quindi bisognerebbe aumentare il prezzo che vedi di qualcosina meno del 13%...), rimangono ugualmente molto più bassi di quelli europei...

 

 

Quanto all'importazione, almeno in Italia, una volta importato il mezzo è necessario pagare l'I.V.A. sul valore del veicolo.

Link to comment
Share on other sites

Hanno però dei limiti di velocità da lumache e le eventuali infrazioni al codice stradale finiscono direttamente sulla fedina penale...

 

In compenso mi sembra che in California si possa guidare a 14 anni (i genitori sono garanti civili e penali... ovviamente), ma nella maggior parte degli altri stati a 16 anni.

 

Poi c'è la pena di morte, motivo secondo me sufficiente per non mettere piede in un Paese seppur evoluto per certi aspetti, ma anche barbaro (e guerrafondaio).

Link to comment
Share on other sites

Hanno però dei limiti di velocità da lumache e le eventuali infrazioni al codice stradale finiscono direttamente sulla fedina penale...

 

In compenso mi sembra che in California si possa guidare a 14 anni (i genitori sono garanti civili e penali... ovviamente), ma nella maggior parte degli altri stati a 16 anni.

 

Poi c'è la pena di morte, motivo secondo me sufficiente per non mettere piede in un Paese seppur evoluto per certi aspetti, ma anche barbaro (e guerrafondaio).

Ma e' vero che se sbagli o fai qualcosa tipo scappare, i puffi in america ti ammazzano di botte!!!!

Link to comment
Share on other sites

Senza scendere in discussioni sulla pena di morte, un tantino OT, ho viaggiato molto negli U.S.A. e posso dire che i limiti sono comunque adeguati alle loro strade (che, credetemi, in molti casi non sno esempio di eccellenza, a causa delle condizioni climatiche o della qulità dell'asfalto) ed alle loro auto (che essendo fatte per viaggiare nei posti più disparati hanno assetti molto morbidi: persino la chevrolet camaro, con cui ho percorso 5.000km circa, ha un assetto molto morbido per ssere una sportiva). Nella maggior parte degli stati è fissato a 70 mph (112km/h circa) e quindi si viaggia tra i 75 e gli 80, quindi a velocità non molto diverse da quelle svizzere...

Il fatto è che i limiti di velocità vengono fatti rispettare, l'uso delle cinture è un fatto ovvio, come d'altronde l'ordine in strada e nei locali pubblici e non c'è il rischio di trovare il guidatore ubriaco (o almeno è moto basso)...

 

Poi, ad ogni modo, vi sono una serie di highways in cui si sa che i controlli sono rari (solitamente sono quelle senza centri abitati vicino e tenute in buono stato): esempio ne sono quelle nel deserto che portano a Las Vegas, dove infatti la velocità media è abbastanza elevata (posso ammettere io stesso di aver superato molte volte i limiti...).

 

Io personalmente ho trovato gli U.S.A. il mio posto ideale per vivere :ph34r:

 

P.S. L'auto di kitt è QUESTA

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...