Jump to content

Aggiornamento iniettori gpl per BRC Sequent


crimara

Post consigliati

Ciao a tutti,

volevo informarvi che pochi giorni il mio installatore mi ha sostituito tutti e 4 gli iniettori del mio BRC Sequent gratis.

Perchè? Niente di grave, ora ve lo spiego.

Da un po' di tempo avevo riscontrato che appena spegnevo il motore, sentivo una leggerissima puzza di gas per qualche minuto, poi passava tutto (questo perchè a motore spento la valvola dell'impianto è chiusa).

Me ne rendevo conto soprattutto parcheggiando l'auto al chiuso.

Evidenzio che, almeno apparentemente, questo non ha inficiato sui consumi (evidentemente la perdita era minima, ma il bello del gpl è che puzza anche se è poco!).

Dopo essermi confrontato con altre persone che hanno lo stesso impianto, ho scoperto che la BRC sta sostitutendo gratuitamente gli iniettori a chi lamenta lo stesso problema.

Il problema sarebbe dovuto ad una partita di gas troppo ricco di soda caustica, che è arrivata nelle nostre auto e ha deteriorato quel tipo di iniettori.

La nuova versione è più resistente e non dovrebbe dare alcun problema.

I miei vecchi iniettori avevano l'etichetta blu e la scritta lot. 5LI.

I nuovi iniettori hanno l'etichetta rossa e la scritta lot. 6AI.

 

La macchina va benissimo come prima, solo che ora non puzza neanche da ferma ;)

 

Quindi fate attenzione a verificare se avete la stessa anomalia e lo stesso codice di iniettori, e poi se necessario rompete le scatole ai vostri installatori di fiducia ;)

Link to comment
Share on other sites

La macchina va benissimo come prima, solo che ora non puzza neanche da ferma :blink:

 

Quindi fate attenzione a verificare se avete la stessa anomalia e lo stesso codice di iniettori, e poi se necessario rompete le scatole ai vostri installatori di fiducia :angry:

 

Ho lo stesso tuo impianto senza, però, notare puzza di gas.

Quella che sentivi era molto pesante?

Per quanto riguarda il codice iniettori, sulla mia il rail è praticamente nascosto e non riuscirei a vederli.

Grazie comunque della utile segnalazione.

Lucio

Link to comment
Share on other sites

Guest anarti

Anche sulla mia megane (sequent fast BRC) sono stati sostituiti gli iniettori gratuitamente perché di una partita difettosa.

All’inizio si sentiva un po’ di puzza poi è incominciata ad accendersi la spia motore.

L’installatore ha verificato nella memoria errori della centralina ed ha visto che un’iniettore a volte non andava e mi faceva accendere la spia avaria motore.

La perdita di gas avveniva da un iniettore che perdeva; ho visto le bollicine che uscivano dall’acqua e sapone che l’installatore aveva spruzzato sugli iniettori.

Ciao

Angelo

Link to comment
Share on other sites

I miei vecchi iniettori avevano l'etichetta blu e la scritta lot. 5LI.

I nuovi iniettori hanno l'etichetta rossa e la scritta lot. 6AI.

 

prima cosa, il colore dell'etichetta indica la taglia degli iniettori, i blu sono piccoli, i rossi grossi, per motori gorssi tipo il mio o sovralimentati.

 

Per quanto riguarda il problama sostituzione l'anno scorso c'è stata una partita di iniettori con guarnizioni fatte con una gomma di mescola sbagliata, che sidegradava col GPL.

E' anche vero che ultimamente sono stati segnalati danni da soda caustica a iniettori vari.

 

L'importante è che ti siano stati sostituiti gratis e che tutto sia ok

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...