Jump to content

Attivazione presa Aux su Ford 6000 CD RDS EON


id_privato

Post consigliati

Possiedo una Ford Focus del 2003 con autoradio di serie (6000 CD RDS EON) ed informandomi tramite

la rete ho scoperto che potrei attivare un ingresso AUX che mi permetterebbe di collegare un lettore MP3

(iPod per esempio).

Ho già ricavato grazie ad uno degli utenti del forum la sequenza dei pin del connettore dietro la radio, ma

avrei alcune domande IMPORTANTI:

 

1. Qualcuno ha lo schema completo del cablaggio per attivare questa porta?

 

2. Dall'immagine che vedete in allegato sapete dirmi dove collegare l'ingresso audio?

 

3. Questo connettore che in realtà sarebbe predisposto per un caricatore di cd, ha bisogno anche di un

cablaggio che simuli la presenza di un caricatore o no?

 

Beh vi sarei davvero grato se qualcuno mi sapesse rispondere anche solo a qualcuna di queste domande.

 

Ciao e Grazie

 

ID

post-6422-1151999553.gif

Link to comment
Share on other sites

ho lo stesso tuo problema, stessa autoradio.... l'unica cosa che si puó fare (da quanto ho capito) é comprare il cavo interfaccia che "trasforma" l'ingreeso del caricatore in AUX, ma costa sui 70 euro giá fatto....

 

Ero a conoscenza di questo cavo ma avevo intenzione di fare da solo se ci riuscivo, anche perchè mi scoccia

da morire pagare 70 euro per un cavo che non li vale affatto.

Comunque grazie, sei stato molto gentile.

Link to comment
Share on other sites

figurati.... cmq, per la cronaca, ce un mio amico che ha preso quel cavo e funziona benissimo; ricordo ance che c'era un 3d qui che parlava del conettore a 12 pin con relative funzioni....

 

Sapresti mica darmi qualche riferimento per la ricerca così provo a trovarlo. alla fine sennò mi tocca comprarlo è l'unica soluzione.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...