Jump to content

additivi per motori diesel


mariorossi608

Post consigliati

Ho acquistato da 3 mesi una golf 2.0 tdi.motore brillante, veloce anche se abbastanza rumoroso a freddo.

Ho sentito diverse campane riguardanti eventuali additivi da aggiungere al gasolio. Fra tutti mi è sembrato

forse il piu' logico quello di aggiungere 100/150 cc di olio 2T, in quanto essendo olio per i motori a 2 tempi

oltre a ben lubrificare il sistema pompa iniettore, verrebbe comunque bruciato nel ciclo di combustione.

E' uscito da poco il nuovo motore da 170 CV, come hanno fatto a spremere questi 30 CV in piu'? E' vero che il sistema pompa iniettore è destinato a morire fra non molto?

Grazie per eventuali chiarimenti. M R

PS: Del diesel senza zolfo cosa ne pensate? qualcuno di voi lo usa?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho acquistato da 3 mesi una golf 2.0 tdi.motore brillante, veloce anche se abbastanza rumoroso a freddo.

Ho sentito diverse campane riguardanti eventuali additivi da aggiungere al gasolio. Fra tutti mi è sembrato

forse il piu' logico quello di aggiungere 100/150 cc di olio 2T, in quanto essendo olio per i motori a 2 tempi

oltre a ben lubrificare il sistema pompa iniettore, verrebbe comunque bruciato nel ciclo di combustione.

E' uscito da poco il nuovo motore da 170 CV, come hanno fatto a spremere questi 30 CV in piu'? E' vero che il sistema pompa iniettore è destinato a morire fra non molto?

Grazie per eventuali chiarimenti. M R

PS: Del diesel senza zolfo cosa ne pensate? qualcuno di voi lo usa?

 

per me mettere l'olio 2t significa rovinare il motore...... ed anche la marmitta catalitica, immagina un motore che consuma olio, è la stessa cosa.

Allora è meglio un additivo specifico per motori diesel per esempio quelli della STP, ma a questo punto è meglio usare un gasolio additivato tipo Blu diesel Agip, Shell Vpower diesel, Total excellium diesel, oltre a tutte le altre marche. Ho sentito che la nuova Golf che uscira' nel 2008 avra' un motore diesel common -rail, quindi probabile che man a mano l'iniettore pompa verra' accantonato.

Per la Golf 170 cv c'è sul sito omniauto la scheda dell'auto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...