Jump to content

costo GPL


pizzomagico

Post consigliati

  • Risposte 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

IL che vuol dire che le compagnie possono tranquillamente venderlo a meno di 0.60 e in talune parti di Italia, dove ci sono pochissimi distributori è imposto anche fino a 0.68...oltre il 10% di differenza :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Speriamo che non sfruttino la scusa dell'aumento del Petrolio e il conseguente e rapidissimo aumento del prezzo della benzina di 3 centesimi il litro con sfondamento della quota di 1,40€ il litro per la verde per "adeguare" :rolleyes: il prezzo del GPL all'andazzo generale.

Link to comment
Share on other sites

Speriamo che non sfruttino la scusa dell'aumento del Petrolio e il conseguente e rapidissimo aumento del prezzo della benzina di 3 centesimi il litro con sfondamento della quota di 1,40€ il litro per la verde per "adeguare" :rolleyes: il prezzo del GPL all'andazzo generale.

 

 

ma...benza a 1,40???

 

qui si trova tranquillamente a 1,310 ed anche 1,289 :( (qui nord-milano)

Link to comment
Share on other sites

 

ma...benza a 1,40???

 

qui si trova tranquillamente a 1,310 ed anche 1,289 :rolleyes: (qui nord-milano)

 

Ebbene si, 1,40€, vista oggi arrivando in una nota località balneare dell'Adriatico.

 

So che se ne può ancora trovare a meno ma l'andazzo è quello.

 

Dove la trovi a 1,29/1,31 (credo sia qualche indipendente o nei distributori presso i centri commerciali) di sicuro la adegueranno, credo da lunedì a 1,32/1,34 come minimo.

Link to comment
Share on other sites

in via novara a milano c'è il distributore beyfin che fa 0,56 euro/l da parecchio tempo.

 

il fatto che costa di meno è che beyfin distribuisce solo GPL

 

se dalle vaostre parti ci sono dei beyfin penso che costa poco anche li

 

ciao

 

Beyfin a Lodi città 0,599 tutti i giorni tranne il martedì 0,574€/l

Come mai la stessa casa produttrice fa prezzi diversi???

 

 

Dal sito www.claste.com:

 

MI Milano BEYFIN(+) via Novara 0,560 24-05-2006

SS Olbia BEYFIN Via Veneto 0,665 29-06-2006

FI Firenze BEYFIN(*) Viale Luder 0,623 08-06-2006

PI Pisa BEYFIN Via Aurelia 0,669 13-01-2006

VI Vicenza BEYFIN Via Cristoforo Colombo 0,610 14-04-2006

 

Il prezzo lo fanno a seconda della zona ma lo sconto sembra sia a livello nazionale

 

Danyts, che ne pensi di iscriverti al sito ed aggiungere i distributori della tua zona (che mi sembra sia scoperta)?

 

 

A vedere i prezzi internazionali del GPL parrebbe che siano cresciuti di un 20% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno

 

Certo è che qui da noi sembra che le fluttuazioni estate-inverno siano state volutamente appiattite.

 

Agli indirizzi che seguono ci sono i prezzi del GPL. Interessante vedere come di media in dollari australiani il prezzo sul mercato sia passato da 0.281 a 0.336 al litro, ora se teniamo conto che per un euro ci vogliono 1.72 dollari australiani arriviamo a valori di 0.1633€ il giugno 2005 e 0.1953€ il litro il giugno del 2006.

 

Prima che qualcuno lo chieda, si tratta di prezzi della materia prima GPL, quindi credo validi per considerazioni anche nella nostra realtà.

 

http://www.fuelwatch.wa.gov.au/news/dsp_fuelfacts.cfm

 

http://www.fuelwatch.wa.gov.au/doc/SaudiCP.pdf

 

A me sa tanto che in termini assoluti le compagnie guadagnano di più su un litro di GPL che su uno di benzina.

 

Cercando ho trovato anche i prezzi freschi freschi http://news.monstersandcritics.com/busines...dollars_per_ton

 

Per chi non volesse leggersi tutto sono circa 400$ americani/t vale a dire 312€ a ton circa.

 

Ora se non mi sbaglio con un KG di GPL si ottengono due litri circa, quindi arriviamo a 0,15/0,16€ al LT....

 

Interessante... quindi la speculazione è certificata: a fronte di un aumento del costo del 20% hanno aumentato il PREZZO del 20% lucrando ben 7 centesimi al lordo delle tasse su ogni litro. Ladri e basta.

 

ciao

Claudio

 

Ho seguito il tuo consiglio, ho inserito 3 distributori situati in posizioni ad alto passaggio di veicoli. Spero di essere stato di aiuto.

Ciao

 

 

Qualcuno sa nella zona di Ascoli Piceno, dove sono i distributori e quanto costa il gas??

Vi ringrazio, mi serve per le ferie.

Link to comment
Share on other sites

 

ma...benza a 1,40???

 

qui si trova tranquillamente a 1,310 ed anche 1,289 ;) (qui nord-milano)

 

Ebbene si, 1,40€, vista oggi arrivando in una nota località balneare dell'Adriatico.

 

So che se ne può ancora trovare a meno ma l'andazzo è quello.

 

Dove la trovi a 1,29/1,31 (credo sia qualche indipendente o nei distributori presso i centri commerciali) di sicuro la adegueranno, credo da lunedì a 1,32/1,34 come minimo.

 

 

1,310 SERVITO Repsol a Parabiago s.p. Lainate -Busto Garolfo

 

1,289 Centro Commerciale Auchan Rescaldina SELFSERVICE

 

8/7/2006 Rho (Milano):

Indipendente > 0,615 (con carta sconto Regione Lombardia 0,560 )

Total > 0,590 (con carta sconto Regione Lombardia 0,535 )

 

 

io alla total non ci vado più da quando ho avuto una questione, l'anno scorso... ;)

Link to comment
Share on other sites

 

ma...benza a 1,40???

 

qui si trova tranquillamente a 1,310 ed anche 1,289 :huh: (qui nord-milano)

 

Ebbene si, 1,40€, vista oggi arrivando in una nota località balneare dell'Adriatico.

 

So che se ne può ancora trovare a meno ma l'andazzo è quello.

 

Dove la trovi a 1,29/1,31 (credo sia qualche indipendente o nei distributori presso i centri commerciali) di sicuro la adegueranno, credo da lunedì a 1,32/1,34 come minimo.

 

 

1,310 SERVITO Repsol a Parabiago s.p. Lainate -Busto Garolfo

 

1,289 Centro Commerciale Auchan Rescaldina SELFSERVICE

 

8/7/2006 Rho (Milano):

Indipendente > 0,615 (con carta sconto Regione Lombardia 0,560 )

Total > 0,590 (con carta sconto Regione Lombardia 0,535 )

 

 

io alla total non ci vado più da quando ho avuto una questione, l'anno scorso... :angry:

 

 

 

 

???? :blink:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...