Jump to content

marea jtd o td?!


marina

Post consigliati

sono nuova..e sono alla ricerca di una marea sw, mi hanno detto che il motore jtd è ottimo..ma magari voi che ne sapete una più del diavolo mi potreste dare delucidazioni sui vari jtd td ecc!!come la giudicate come macchina?! consuma molto?! io ho sempre avuto un impianto a metano ma l'ultimo mi ha portato una "marea" di problemi (montato su una kangoo!) quindi ho deciso per il diesel anche perchè il bagagliaio mi serve tutto!! aspetto vostre risposte...aiutate una povera donzella!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Marina

i motori a gasolio della marea sono veramnte parecchi, si va dai TD di vecchia generazione ai più moderni motori jtd

per quanto riguarda i TD puoi scegliere tra:

1.9 75 cv(te lo sconsiglio oltre ad essere molto lento per i cavalli ridotti e il peso dell'auto era anche poco affidabile)

1.9 100 cv

2.4 125 cv

il td 100 è un motore valido con una discreta ripresa e i consumi sono contenuti,certo è un diesel vecchia generazione e puoi avere problemi con i blocchi del traffico :ph34r:

il 2.4 lo trovo un po esagerato

io fossi in te opterei per i jtd, sono stati gli ultimi ade equipaggiare la marea,forse trovi qualche esemplare non molto vecchio con un chilometraggio accettabile

puoi scegliere tra:

1.9 105 cv

2.4 130 cv

il primo mi sembra la scelta più adatta per avere un buon compromesso tra prestazioni e consumo

il 2.4 130 è un 5cilindri discretamente potente ma tutto questo si paga con un consumo medio superiore al precedente

Link to comment
Share on other sites

un mio amico ha una marea berlina 1.6 16v a metano e nonostante la tratti veramente male ha percorso più di 200.000 km senza problemi

il 1.8 16v è un ottimo motore ha 10 cavalli in più del 1.6 16v consuma parecchio 11km/l in media ma è ottimo per un impianto a metano

il 2.0 20v 155cv molto potente ma i costi di gestione sono molto elevati

Link to comment
Share on other sites

aggiudicato!!!

penso proprio di farmi una bella marea a benzina e installarci un impianto...se la trovo con meno di 100.000km ne ho altri 100.000 da fare(poi io spero di trattarla bene!!)

il problema è trovarla...qui da me (prov di Ancona)le marea le vendono come fosse oro perchè ci sono molti distributori di metano e la gente la compra per quello!!certo che se ne approfittano proprio!!!

grazie dei consigli..altro che le riviste specializzate..voi siete mille volte meglio!! :huh:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

potresti anch emetter un gpl senza perdere bagagliaio...li in zona ancona anche di distributori gpl ce ne sono molti..

ti consiglio il 1.6 della marea...è molto robusto..anche il 2.0 5 cilindri...è molto robusto ma 3/4 di quelli che l'hanno comprata si lamentavano per i consumi d'olio eccessivi...sembrada di viaggiare a miscela!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...