Jump to content

GPL e valvole


kozan

Post consigliati

Scusa giuseppe .... Hai un tutorial?

:D ..in effetti gli servirebbe proprio un bel "tutore", ma non di quelli ortopedici, quanto piuttosto uno psichiatrico... :lol: :lol:

 

Magari sbaglio ,ma da quel che ho letto qui, il flash lube sembra essere un palliativo, ...

..ok, siamo tutti d'accordo che una protezione davvero totale NON sia assolutamente ragionevole aspettarsela dal FL et similaria, ma qualcosina di+ di un semplice palliativo secondo me (e parecchi altri..) lo è eccome ;) visto che per esempio col mio motore sono noti alcuni casi di gggente che senza FL è arrivata "a pacco" del gioco (cioè ha puntato le valvole) in meno di 30K Km, mentre io sono adesso a circa 65K a gas (su +di 70K totali) e tra il vecchio FL (ad minkiam ^_^) e l'attuale ValveCare (..che però solo gli strafichissimi prins possono montare :wub:), il mio H6 va ancora come un missile, nonostante in autostrada io abbia l'orrifica tendenza a superare sempre i limiti (.. ma solo del "consentito" :P) e che l'usi per trainare il carrello con su le moto per almeno 2-3000 Km l'anno... B)

 

... perchè comunque qualsiasi additivo verrebbe vaporizzato dall'esplosione del gpl (fase scoppio e scarico).

..questi additivi sono infatti pensati proprio per bruciare assieme al gpl ed aggiungere di proposito un po' di nano-particolato (altrimenti quasi del tutto assente, in specie se vai a metano) come quello prodotto "naturalmente" dalla benza "verde" (per merito degli idrocarburi aromatici e degli eteri alifatici, quasi assenti nella vecchia super) ed è proprio questo che svolge un'azione di "lubrificazione" meccanica delle battute, alla stregua di quanto faceva il nefasto PbTE (anche noto come TEL) nella broda rossa dei bei tempi andati... ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusa giuseppe....ma la tua firma è uno scherzo o è vero? Poi come si farebbe la miscela e dove si andrebbe a mettere?

Hai un tutorial?

 

No, però ti monti quello classico e metti al posto dell'olio miracoloso venduto da loro, il mio unguento per il valvolame.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

A questo punto ci puoi mettere qualsiasi roba che fa depositi carboniosi e ole! Il miglior effetto "protettivo" è svolto da ossidi di piombo........ il piombo è tenero, lubrificante più della grafite. I composti da qualcuno definiti "miracolosi", venduti dai costruttori, sono mirati a rilasciare ossidi metallici similari. Il misturone del nostro amico sembra più adatto a sporcare le candele e fare fumo allo scarico.....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...