Jump to content

l'indicatore di livello.....questo sconosciuto...


marmar

Post consigliati

Alcuni giorni orsono mi sono fatto un viaggetto con la mia macchinetta ed ho deciso di vedere più o meno fino dove arrivavo col gas: tutta autostrada col clima acceso fisso a 120 di media (verificata col gps e con i tempi effettivi di percorrenza e con poco traffico per la partita dell'Italia) Dopo un po' che l'ultimo led rimasto lampeggiava, ad un certo punto si sono messi a lampeggiare tutti insieme appassionatamente per una decina di km e poi, come per incanto, si è rimesso a lampeggiare solo uno......Altri 15 km ho trovato un distributore: sono entrati, dopo 350km, 30,7 litri pari ad un consumo di 11,45 km/lit (costo 0,671 a Pesaro A14). La capacità nominale del mio toroidale è di 42 lt. Non mi era mai capitato di ritrovarmi così vuoto...

Ho fatto il pieno perchè da buon brianzolo non volevo usare benzina anche se ero quasi arrivato: la mattina successiva, invece dello svacco immediato in spiaggia, mi sarebbe toccato di andare a fare il pieno.

Esiste una spiegazione logica se si può parlare di logica con gli indicatori di livello?

Grazie e ciao

Link to comment
Share on other sites

Questa è la mia versione dell'albero di Natale sul selezionatore:

Ormai prossimo al vuoto assoluto con un solo led rosso accesso per riserva, dopo un'inversione di marcia forse un po' veloce, si sono accesi tutti i 5 led verdi.

Che bello, ho pensato, ho anche l'autoricarica GPL...

Per due riavvii sono rimasti accessi , poi al terzo si sono spenti di nuvo progressivamente uno dopo l'altro in pochi secondi...peccato

mha... ;)

Link to comment
Share on other sites

;)-->

(Mauro B @ Jun 28 2006, 06:20 AM) 139983[/snapback]

Ormai prossimo al vuoto assoluto con un solo led rosso accesso per riserva, dopo un'inversione di marcia forse un po' veloce, si sono accesi tutti i 5 led verdi.

 

nel mio caso è successo che i led rimanessero tutti accesi, ma era il galleggiante rimasto incastrato, visto che al rifornimento non caricava. Ora giro con un martello di gomma e se si incanta 2 colpi alla bombola e va a posto, dovrò farlo cambiare (per la seconda volta)

I galleggianti delle cassette dei water funziona meglio :P

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...