Jump to content

x tutti FINALMENTE IL FORUM X LA IBIZA!!! Era ora!


SENSA CUGNISIUN

Post consigliati

Ciao ragazzi, sabato scorso sono andato finalmente a prendere la mia Ibiza...mi hanno fatto aspettare la bellezza di 4 e dico 4 MESI (contratto firmato il 16 giugno)! Questo ritardo è dovuto al fatto che l'ho presa con l'impianto Gpl... l'arrivo era previsto per fine agosto e invece per dei casini della Landi ci sono stati dei ritardi pazzeschi...(probabilmente ad agosto erano chiusi e da settembre in poi si sono accumulate un sacco di macchine..) vabbè ora ce l'ho e me la godo...

 

La mia è una Stylance 1.4 16v 85cv Dual + ESP + altri optional.

Qualcuno di voi forse mi dirà che avrei dovuto prenderla solo a benzina o a diesel, ma siccome è la mia prima macchina è stato un mezzo regalo dei miei zii.. sapete le solite storie..devi andare piano e ti prendiamo quella... fosse stato per me avrei preso la FR :D ma mi accontento così.

 

Volevo chiedervi un paio di cosette facili... magari possono essere banali, ma fino a poco tempo fa non mi interessavo di questo campo :)

Se volessi tirar via da solo le lettere che stanno attaccate dalla parte (nel mio caso la scritta "Dual" visto che è a Gpl) come posso fare? Un amico mi ha detto che lui le ha tirate via usando il phon per 5-10 minuti e si sono staccate, ma prima volevo chiedere a voi se è una cosa innoqua per la macchina...inoltre se si staccano e ci resta la colla come faccio per tirarla via?

 

Altra question.. vivendo in pianura in questo periodo la nebbia c'è un giorno si e uno no.. Ieri c'era un bel nebbione e continuava ad appannarsi il parabrezza di fuori, ho smanettato con il climatronic ma non c'è stato verso di disappannare... dovevo usare il tergicristalli ma dopo 5 sec tornava come prima... se c'è un sistema aiutatemi perchè è un po fastidioso :(.. maledetta nebbia..

 

 

a presto

ZioVelvet

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 203
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi, sabato scorso sono andato finalmente a prendere la mia Ibiza...mi hanno fatto aspettare la bellezza di 4 e dico 4 MESI (contratto firmato il 16 giugno)! Questo ritardo è dovuto al fatto che l'ho presa con l'impianto Gpl... l'arrivo era previsto per fine agosto e invece per dei casini della Landi ci sono stati dei ritardi pazzeschi...(probabilmente ad agosto erano chiusi e da settembre in poi si sono accumulate un sacco di macchine..) vabbè ora ce l'ho e me la godo...

 

La mia è una Stylance 1.4 16v 85cv Dual + ESP + altri optional.

Qualcuno di voi forse mi dirà che avrei dovuto prenderla solo a benzina o a diesel, ma siccome è la mia prima macchina è stato un mezzo regalo dei miei zii.. sapete le solite storie..devi andare piano e ti prendiamo quella... fosse stato per me avrei preso la FR :D ma mi accontento così.

 

Volevo chiedervi un paio di cosette facili... magari possono essere banali, ma fino a poco tempo fa non mi interessavo di questo campo :)

Se volessi tirar via da solo le lettere che stanno attaccate dalla parte (nel mio caso la scritta "Dual" visto che è a Gpl) come posso fare? Un amico mi ha detto che lui le ha tirate via usando il phon per 5-10 minuti e si sono staccate, ma prima volevo chiedere a voi se è una cosa innoqua per la macchina...inoltre se si staccano e ci resta la colla come faccio per tirarla via?

 

Altra question.. vivendo in pianura in questo periodo la nebbia c'è un giorno si e uno no.. Ieri c'era un bel nebbione e continuava ad appannarsi il parabrezza di fuori, ho smanettato con il climatronic ma non c'è stato verso di disappannare... dovevo usare il tergicristalli ma dopo 5 sec tornava come prima... se c'è un sistema aiutatemi perchè è un po fastidioso :(.. maledetta nebbia..

 

 

a presto

ZioVelvet

 

 

Ciao dai visto che è stata regalata tutto d guadagnato,se passi nel forum dell'ibiza tuning club troverai parecchie info a riguardo :)

 

Mentre x le lettere che vuoi togliere è vero con un piccolo phon,magari dal carrozziere che ci metti ancora meno te le puoi levare occhio a nn scaldare troppo o la vernice si potrebbe squoiare,peggio se è su una parte in plastica... hehehehe ma nn è difficile le ho fatte levare anche io dalla mia Fr Quelle con scritto tdi nel posteriore.

 

X il fattore nebbia se è setrno dubito che con il calore ci puoi far qualcosa,l'uinica cosa che puoi fare è direzionare l'aria tutta sul vetro scaldandolo bene,per farlo sai che esiste il pulsante con il disegno del parabrezza che ti fa convogliare tutta l'aria li vero?

 

Buon divertimento con la tua nuova piccola.

 

L'unica cosa che si è mossa è stata la turbina,dal motore al bancone della officina seat...La turbinozza è scoppiata e quindi in garanzia me la han sostituita ci han messo una settimana emmezza... :lol:

 

Ciao ragazzi...

 

Hei wolf ma che fine avete fatto tutti? Io dopo aver fatto sostituire la turbina in garanzia,lunedi mi son sbarazzato dei dischi originali che mi facevan cagare :lol: mettendo dischi Vr2 roesch e rispettive pastiglie,ora sto cercando i tubi aereonautici x finire l'opera....

Nella imm i dischi in questione.

post-2381-1162556905.jpg

Link to comment
Share on other sites

Beh a livello d motore te lo scordi che le fan omologare e per l'impianto frenante,l'unica cosa che devi far riomologare passando i dovuti controlli è se cambi pinze mettendole maggiorate mi pare :9 I dischi li puoi montare tranquillamente nn vai mica a maggiorare nulla :D

 

Ciao alla prossima.

Link to comment
Share on other sites

Ho messo le mani avanti visto che menzionavi la meccanica..Non vorrei che chi legge fraintenda,le modifiche motoristiche nn sono omologabili in nessun caso.

Pensa che se nn la possiedi d serie nn passa mnaco la barra d torsione...

 

 

Si ma potrebbero anche essere 1 pò + permissivi... Ma quì da noi le cose sono sempre diverse...

Link to comment
Share on other sites

Beh nn crediate che in germania sia tutto fiori d'arancio ragazzi,anche li nn è che fai il cacchio che vuoi,anche se son permesse molte piu cose che in italia...

 

Certo però come dici sono + permesse queste cose. Da noi se ti fermano anche se 6 in regola t controllano dal paraurti davanti allo spoiler, apri il cofano, apri il bagagliaio, fammi dare 1 okkiata dentro.. ecc.. Come se fossimo tutti pronti a fare gare.

Ciaooo

Link to comment
Share on other sites

Beh nn crediate che in germania sia tutto fiori d'arancio ragazzi,anche li nn è che fai il cacchio che vuoi,anche se son permesse molte piu cose che in italia...

hanno i migliori preparatori :D :P

 

Forse a livello estetico ma dimeccanbica sinceramente ne dubito fortemente... :lol:

 

 

Alfa 75 IE Si si nn lo nego anxi sono il primoa dire che qui esagerano sempre,basta vedere una macchina come la mia fatta tuning e subito si rifanno sui vari ricordi dei telefilm e ti etichettano come un malato delle gare clandestine!!

Ma x fortuna nn son tutti cosi gli sbirri(Alcuni pochi ma si salvano) :lol:

 

Ognimodo in germania se sgarri un pochino se nn erro rischi anche d passare un paio d notti dentro e li la patente te la giochi x una cazzatina peggio che in italia...Li con i limiti proprio nn si scherza affatto ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...