Jump to content

x tutti FINALMENTE IL FORUM X LA IBIZA!!! Era ora!


SENSA CUGNISIUN

Post consigliati

Salve a tutti :blink: ho letto quasi tutte le vostre discussioni e sono tutte molto interessanti :(

 

Volevo chiedervi una cosa, ho comprato una seat ibiza 1.4 benzina sport 101cv nuova (con 9 KM :P) ed ovviamente fino a 1500-2000 KM non ho alcuna intenzione di portarla su ad alti giri oppure di fare scali di marcia "potenti", però nonstante ciò, a bassi regimi (fino a 3500-4000 MAX in 2a e 3a che l'ho portata in alcune occassioni) non sembra che i suoi 101 cv "entrino in azione", cioè la yaris 1.0 68cv di mia mamma "spinge" meglio". Il fatto mi ha lasciato perplesso, sarà forse che la macchina ha solo ancora pochi KM (quasi 500) ed il motore si deve "abituare" o sarà altro ?

 

 

ciao devilork, per curiosità con i consumi come ti trovi? grazie in anticipo x la risp

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 203
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ovviamente senza "spingere" l'accelleratore e camminando a regimi basso medi la macchina consuma poco, però come dati nn posso darti nulla di preciso, in quanto il computerino di bordo si sta ancora settando :blink:, + cammino e consumo benzina ed i KM che posso fare con la benzina rimanente aumentano. Cmq dopo aver fatto circa 150KM, ricordo che la lancetta della benzina non si era quasi spostata dall' 1/1 del pieno che avevo fatto appena comprata la macchina :(. Al + presto ti fo sapere dati + precisi.

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente senza "spingere" l'accelleratore e camminando a regimi basso medi la macchina consuma poco, però come dati nn posso darti nulla di preciso, in quanto il computerino di bordo si sta ancora settando :lol:, + cammino e consumo benzina ed i KM che posso fare con la benzina rimanente aumentano. Cmq dopo aver fatto circa 150KM, ricordo che la lancetta della benzina non si era quasi spostata dall' 1/1 del pieno che avevo fatto appena comprata la macchina :lol:. Al + presto ti fo sapere dati + precisi.

 

 

Ok, grazie mille

Link to comment
Share on other sites

CIAO A TUTTI..... sono nuovo ed ho lasciato un MEGA post nel forum PRIMO TAGLIANDO per tutti quelli che volessero/potessero rispondermi.

 

Da 4 mesi ho una Seat Ibiza 1.4 TDI 80cv Stylance Grigia met.

 

Mi chiedevo come mai la pazzia dei prezzi dei tagliandi

 

15000km ---> 220 euro

30000km ---> 260 euro

45000km ---> ???

 

Mi sa che i concessionari ci sguazzano dentro a sti soldi. Siamo poi sicuri che fanno a dovere tutti i controlli preposti o ce li fanno solo pagare?

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Pazzia....Evidentemente hai un turbodiesel,avessi un benzina costerebbero meno i tagliandi,ognimodo ti consiglio vivamente d fare i tagliandi in officine autorizzate invece d andare in concessionaria...Conviene,l'unica cosa che causa è che nn potrai prolungare la garanzia estendendola quandofinirà :lol: Ma visti i prezzi nn credo che ne varrà la pena...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao a tutti io sinceramente sono super soddisfatto della mia Ibiza Cupra. mi delude solo un po la tenuta in curva ma sara solo colpa della marca delle gomme che monta di casa. voi che marca mi consigliate attualmente ho pirelli p zero nero. io volevo montare yokohama che dite? grazie

Link to comment
Share on other sites

Meh sinceramente con la stagione che stiamo vivendo direi che le Yoko nn sono l'ideale...

 

Pirelli o bridgestone direi che potrebbero andare meglio....

 

Ciao, mi sono iscritto da poco nel forum ...sono un felice possessore di una ibiza cupra tdi..sono anni che bazzico nel mondo dei motori come meccanico , quello che scrivi è perfettamente giusto..le yoko..van molto bene sull'asciutto ma danno qualche noia sul bagnato e sui fondi umidi..meglio pirelli p0 nero o bridgestone potenza..o continetal..

se posso dire la mia..se la seat avesse fatto dei cerchi con un et (off-set) minore in modo da portare il cerchio un pò più in fuori e avere maggiore tenuta laterale sarebbe stato il massimo come hadling..menomale che esistono cerchioni con et molto basso...basta comprarli in germania se in italia non ci si accontenta! :)

 

complimenti per il nome..davvero originale..l'unica volta che ho visto questa scritta ero dietro una delta evo che sul lunotto posteriore vi era scritto : gaveve da suta ,vun sensa cugnisiun!!!

Link to comment
Share on other sites

CIAO A TUTTI..... sono nuovo ed ho lasciato un MEGA post nel forum PRIMO TAGLIANDO per tutti quelli che volessero/potessero rispondermi.

 

Da 4 mesi ho una Seat Ibiza 1.4 TDI 80cv Stylance Grigia met.

 

Mi chiedevo come mai la pazzia dei prezzi dei tagliandi

 

15000km ---> 220 euro

30000km ---> 260 euro

45000km ---> ???

 

Mi sa che i concessionari ci sguazzano dentro a sti soldi. Siamo poi sicuri che fanno a dovere tutti i controlli preposti o ce li fanno solo pagare?

 

Saluti.

 

purtroppo il prezzo dei tagliandi è altissimo..io non ne ho mai fatto uno dalla casa costruttrice in quanto me li son sempre fatti io...

purtroppo quando si fa un tagliando si paga tutto a listino e in più i particolari come filtro olio,aria,clima,ecc,sono tutti originali e costano uno sproposito, in più l'olio per i motori iniettore-pompa ha dei costi assurdi ne ho visti da 25 euro litro di listino...meno male che esistono gli sconti! se posso darti un consiglio fai fare i tagliandi dal tuo meccanico di fiducia!

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti.

 

Auguri di Buon Anno.

la mia FR rossa, continua a darmi soddisfazioni, soprattutto con i limiti che ci sono.

la coppia ai bassi era già buona, ora ne ha un pò di più...

non possiamo andare oltre i 130, oppure oltre i 90 allora vediamo di arrivarci prima...

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti.

 

Auguri di Buon Anno.

la mia FR rossa, continua a darmi soddisfazioni, soprattutto con i limiti che ci sono.

la coppia ai bassi era già buona, ora ne ha un pò di più...

non possiamo andare oltre i 130, oppure oltre i 90 allora vediamo di arrivarci prima...

 

Hai ragione :o , xò penso che qualke volte una "zampata" la si vorrebbe dare con tutto il cuore :D

Link to comment
Share on other sites

Meh sinceramente con la stagione che stiamo vivendo direi che le Yoko nn sono l'ideale...

 

Pirelli o bridgestone direi che potrebbero andare meglio....

 

Ciao, mi sono iscritto da poco nel forum ...sono un felice possessore di una ibiza cupra tdi..sono anni che bazzico nel mondo dei motori come meccanico , quello che scrivi è perfettamente giusto..le yoko..van molto bene sull'asciutto ma danno qualche noia sul bagnato e sui fondi umidi..meglio pirelli p0 nero o bridgestone potenza..o continetal..

se posso dire la mia..se la seat avesse fatto dei cerchi con un et (off-set) minore in modo da portare il cerchio un pò più in fuori e avere maggiore tenuta laterale sarebbe stato il massimo come hadling..menomale che esistono cerchioni con et molto basso...basta comprarli in germania se in italia non ci si accontenta! :)

 

complimenti per il nome..davvero originale..l'unica volta che ho visto questa scritta ero dietro una delta evo che sul lunotto posteriore vi era scritto : gaveve da suta ,vun sensa cugnisiun!!!

B) Beh che ti posso dire anche qui ne abbiamo prendi ad esempio i mak matrix 5 B) X la seat canale da 8...E stan una favola:)

 

Lascia stare alfa nn è il caso d schiacciare laltra sera x l'ennesima volta mi son trovato alle 3 d notte con la macchina verso lesterno della curva,ovviamente il posteriore e nn stavo manco tirando esageratamente ma era uno schifo a terra....

Link to comment
Share on other sites

[

Lascia stare alfa nn è il caso d schiacciare laltra sera x l'ennesima volta mi son trovato alle 3 d notte con la macchina verso lesterno della curva,ovviamente il posteriore e nn stavo manco tirando esageratamente ma era uno schifo a terra....

 

Mi verrebbe da dire.. sono i rischi, comunque dicevo di tirare su un pezzo dritto :) , una tiratina ogni tanto fa bene ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...