Jump to content

x tutti FINALMENTE IL FORUM X LA IBIZA!!! Era ora!


SENSA CUGNISIUN

Post consigliati

Ciao ragazzi finalmente son riuscito a far aprire un sub forum x la nostra ibiza,era anche ora che certe persone venissero tagliate fuori :wub:

Ora aspetto che i vari appassionati che neparlavano dall'altra parte facciano la loro presentazione qui :rolleyes:

 

Grazie a omniauto e a tutti gli appassionati d auto che vorranno,intervenire nelle varie discussioni. <_<

 

Quindi i vari Antonello,alessandro,wolf,ecc ecc ecc (scusate se nn vi scrivo tutti) :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 203
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao,

Ho preso da una settimana un seat ibiza 1.4 tdi 80cv Stylance, volevo sapere se era normale che al

minimo la leva del cambio vibra parecchio provocando un rumore ma se la tocco smette di vibrare.

Inoltre volevo sapere se è normale che in accelerazione quando passo da una marcia all'altra, quando premo la frizione sento delle vibrazioni sotto il pedale, quando scalo marcia chiaramente non sento niente.

Questa per me è la prima macchina diesel che ho.

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta

Link to comment
Share on other sites

ciao, senza.. finalmente sono riuscito ad entrare nel forum, la mia fr dopo la cura va bene, resta solo il piccolo difetto di vuoto quando riprendo in curva, come se venisse a mancare carburante per un attimo.

per il resto spinge bene senza essere troppo assetata.

Link to comment
Share on other sites

ciao, senza.. finalmente sono riuscito ad entrare nel forum, la mia fr dopo la cura va bene, resta solo il piccolo difetto di vuoto quando riprendo in curva, come se venisse a mancare carburante per un attimo.

per il resto spinge bene senza essere troppo assetata.

 

 

A che giri lo senti quel vuoto? Non è che sei sotto o 1500? :P SCherzi a parte dimmi se te lo fa intorno ai 2000 o 2500 e in che rapporti ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao Paolo, il vuoto non lo fa ad un nomero di giri, in pratica, prima della curva rilascio l'accelleratore...

poi appena riprendo si presenta il vuoto.. in qualunque numero di giri. la sensazione è di mancanza di carbarante, dura un secondo. un vuoto vero e proprio. si accentua nelle curve, a volte anche in rettilineo dopo un rilascio.

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi io ho preso da 1 settimana una splendida seat ibiza 1.4 80 cv tdi modello stylance confermo la vibrazione del cambio e quando cambi marcia che senti tremare legermente la frizione è un diesel, (ti confermo doppiamente xchè il mio amico l'ha presa 2 mesi fà e gli fà le stesse cose) invece io ho notato ben 3 cose allora la prima apro il cofano e sia sulla mia che quella del mio amico manca il coperchio del motore in plastica dove c'è scritto tdi la concessionaria mi ha detto è stato tolto dalla seat perchè provoca ulteriore vibrazione fastidiosa, poi la sento molto morbida davanti + rigido dietro non dovrebbe essere al contrario? 3° cosa non so' se si deve assestare la scatola dello sterzo ma a volte la macchina tende a sinistra e certe volte a destra legermente premessa la macchina ha 300 km ancora, ultima cosa il motore in seconda marcia partendo da 1.500 giri per arrivare a 2.500 lo sento molto fiacco come se mancasse gasolia poi appena apre la turbina và di brutto (penso sia il fatto che ancora il motore è in rodaggio) a proposito io non vado + di 3.500 giri dato che sono in rodaggio mi consigliate di andare anche un po' + forte o va bene per il resto una ottima macchina specialmente nell'ambito tenuta come consumi o riscontrato con 20 euro di gasolio circa 300 km penso siano + che ottimi premendo molto il gas.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

per erik...

 

 

ciao, per quando riguarda le vibrazioni, forse il minimo è un pò basso, è pur vero che la 80 cv ha tre cilindri, quindi le vibrazioni si sentono di più.

 

Per ciò che riguarda il ritardo della spinta... 300km sono ancora pochi per sentire le prestazioni, continua a fare il tuo rodaggio, dicono che i motori sono rodati, ma tu fai il tuo rodaggio almeno fino a 1500km, poi puoi iniziare a laciarla un pò.

 

il consumo non è eccezionale, ma è ancora in rodaggio, poi vedrai che consumerà ancora meno.

 

che colore hai scelto?

Link to comment
Share on other sites

per erik.

 

si anche io ho un'Ibiza, ho preso un fr diesel, 131cv con modifica alla centralina, ora sono 160cv.

già di suo ha le sospensioni più rigide.

 

se sulla tua noti una certa morbidità, devi rivolgerti a chi fa le revisioni auto, e farla provare sui rulli per vedere se sono difettete. può anche essere normale, ma un controllo non guasta mai.

Link to comment
Share on other sites

per erik.

 

 

la tua si può modificare tranquillamente, senza esagerare ovviamente. Io credo che 15cv in più stai tranquillo. ricorda che il tuo motore ne aveva 75 fino all'anno scorso.

poi non è solo la modifica di cavalli in più, ma tanti parametri da ritoccare, coppia, mandata di nafta, pressione carburante, entrata del turbo, durata della pressione ecc. ecc. rivolgiti a preparatori affidabili e non i fai da te che prendono il primo file e lo inseriscono.

 

la differenza di prestazioni si sente parecchio, anche con soli 15cv in più... che poi sono sempre il 20% in più di prestazioni che non è poco. i prezzi variano dai 350,00 € ai 500.00€.

 

la mia è cambiata parecchio, andava già prima della cura, ma con un erogazione molto diversa, ora spinge forte da subito e nei sorpassi anche se sono in sesta a 1500 giri, basta aprire... e via..

Link to comment
Share on other sites

erik ciao concordo su quanto è stato detto dall'amico antonello :lol:

Rivolgiti a un centro revisioni x la morbidezza della vettura sull'anteriore rispetto al posteriore, e vedi che ti dicono :angry:

X i coprimotore nn mi risulta che li levino x quei motivi,anzi servono proprio x far sentire meno la rumorosità del motore tdi... :lol:

 

Per la modifica della centralina è vero la tua può tranquillamente essere mappata sui100/110 cavalli senza destare troppi problemucci ma stai attento a nn far scaricare troppi kili d coppia o la frizione ne risentirà e anche parecchio! :wub:

Pensa che la mia attualmente ha la bellezza d 173 cv al banco e 161,2 scaricati al suolo effettivi :lol:

Naturalmente andando oltre avrei dovuto maggiorare la turbina e mettere una frizione rinforzata,quindi mi sono fermato a queste potenze.In salita credimi è ottima hehehehe

 

Antonello quel vuoto temo che l'ideale x eliminarlo sia togliere il catalizzatore e metterne uno metallico,ricordati che è illegale oltre che inquinante,quindi sai a cosa vai inconteo! :D Ma lo faceva anche prima della mappa?

Link to comment
Share on other sites

ciao senza...

 

il difetto del vuoto lo faceva anche prima della mappa.. era meno evidente ma c'era.

 

secondo me deve essere regolata la pompa, tanto è ancora in garanzia...

al primo tagliando dei 15000km, vedrà la concessionria...

 

una domanda... ma la tua fr non era nera? nelle foto la vedo azzurra..

forse ricordo male!

Link to comment
Share on other sites

Ok fammi poi sapere bello..La macchina nella foto è anche nel sito della seat qui ;) Non è la mia capperi magari lo fosse :rolleyes:

 

La mia per ora è nera.... :lol:

 

Ma dopo la tempestata che ha preso martedi sera con 3750 euro d danni :rolleyes: vedremo che salterà in mente al mio mega carrozziere... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...