Jump to content

Autonomia Punto 1.2 8v


lgmm

Post consigliati

Salve, vedendo svariati post sulla punto vorre porre un quesito.

 

quanti chilometri fate mediamente con un litro di gpl?

 

ripeto fiat punto 1.2 8v (2^serie o? anche 3^......con quel motore insomma)

 

io ho un toroidale da 31,5 lt. di gpl effettivi, autonomia km370 al netto benzina, 50% extraurb.e 50% urbano. impianto BRC sequent

 

mi sembrano un po' pochini ma visto il cattivo funzionamento a gpl in cut off, ora dopo varie mappe e rimappe alla centralina sono un po' rassegnato........ anche perchè gridare ai muli (installatore) non serve a niente.

 

Però la garanzia prossima alla scadenza ottobre 2006...........non si sa mai.

 

<_<

Link to comment
Share on other sites

se 500 vuol dire 12.5 lt/km, se 600 vuol dire 15 lt/km: in entrambi i casi migliori dei miei.

 

vuol dire che il tuo impianto è migliore del mio o cosa? io no so + dove mettere le mani, la mia guida è ultraeconomica tipo in V già a 60 Km/h.

Link to comment
Share on other sites

Con 38L circa faccio 550km compresa la strada a benzina prima di commutare, anche se ho i tempi e la temperatura al minimo.

 

@Igmm: Hai già provato il nuovo firmware per la centralina è un po' che è uscito, forse un paio di mesi, e vorrei farmelo installare.

Link to comment
Share on other sites

Confermo: ho il peggiore consumo tra le fiat punto, non + di 11,5 km/l.

 

alla disgrazia si aggiunge la rovina: in 2-3 gg. ho fatto con 25 euri di gpl (0,64 al ltr) 380 km , cioè 9,74 km/l col climatizzatore acceso. Mi sà che se cammino a benza ci risparmio.

 

ho fatto + volte mappe e rimappe, non so + che fare datemi voi una dritta!!

 

non vorrei che il consumo sia peggiorato anche a benza in quanto se commuto a benza l'auto mi si affoga nell'accelerazione per poi riprendersi subito dopo.............mhà!

 

 

Per vicus: non ho quel softw.

Link to comment
Share on other sites

Ho notato che usando il clima, alla successiva ripartenza (cioè a benzina),l'auto sembra ingolfarsi (muore accelerando). Se prima di spegnere l'auto passo a benzina, spengo il clima e percorro max 1 km, questo problema non si verifica.

Penso sia la centralina benzina che ricorda una miscela eccessivamente grassa a gpl, e che usa per il successivo avvio.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Confermo: ho il peggiore consumo tra le fiat punto, non + di 11,5 km/l.

 

ho fatto + volte mappe e rimappe

 

se commuto a benza l'auto mi si affoga nell'accelerazione per poi riprendersi subito dopo.............mhà!

Secondo me il tuo impianto ha qualche problema...

ti consuma tanto e per di più non è normale che commutando a benza ti affoghi: in teoria, se tutto è montato e calibrato bene, l' auto non si accorge del cambio di carburante e le minime fisiologiche differenze tra l' uso di gas o benzina vengono immediatamente compensate, senza essere avvertite.

Quindi c'è qualcosa che non va... mappa sbagliata (ma dici di averne già fatte molte) oppure tubi gas lunghi, o qualche svista nel montaggio dell' impianto!!!

Link to comment
Share on other sites

Confermo: ho il peggiore consumo tra le fiat punto, non + di 11,5 km/l.

 

alla disgrazia si aggiunge la rovina: in 2-3 gg. ho fatto con 25 euri di gpl (0,64 al ltr) 380 km , cioè 9,74 km/l col climatizzatore acceso. Mi sà che se cammino a benza ci risparmio.

 

ho fatto + volte mappe e rimappe, non so + che fare datemi voi una dritta!!

 

non vorrei che il consumo sia peggiorato anche a benza in quanto se commuto a benza l'auto mi si affoga nell'accelerazione per poi riprendersi subito dopo.............mhà!

 

 

Per vicus: non ho quel softw.

 

 

 

Scusami ma dove abiti?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...